Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Il movimento metoo nasce sui social ed ha sfogo sui social. Quindi sì, un video su YouTube può essere comunque propedeutico al dibattito ed autorevole.

Comunque mica mi hai risposto


Sarebbe bello poterne parlare ma in questo forum le idee che escono dal path di un PC estremo e grottesco sono punite col ban.

Annuisci con la testa e fai finta che tutto sia rose e fiori.


Il movimento nasce sui social come modo di esprimere le proprie esperienze, da qui il #metoo cioè “è successo anche a me” non come luogo i dibattito


Ps. Anche le donne dicono stronzate, e come in tutti i contesti c’è sempre chi cerca di guadagnarci rompendo la solidarietà e sostenendo il privilegio
Lo faccio già da mo


Ma che fesserie dici?

C’era pure il topic un mesetto fa dove si è discusso del femminismo. Ho smontato una serie di puttanate punto per punto e l’utente mi ha detto “ti tispndo nel fine settimana” e lo sto ancora aspettando

La realtà è che l’antifemminismo non ha proprio argomenti, è roba che si scioglie come neve al sole appena vengono portati un minimo fuori, così deve sempre nascondersi dietro a sti trucchi.





scherzo eh, ce l'avevo nel folder e non sapevo che farne


Abbiamo vissuto due social diversi, che dire


È per dire che l’origine del movimento sui social non li legittima come ambiente intellettualmente serio
Serve Pjem per il sigillo di approvazione


Pjem una o due cose in più su come strutturare conversazioni serie le sa visto che fa parte del fare ricerca ad alto livello
Indubbiamente.
non so se il movimento femminista dica cose giuste o meno (non sono particolarmente interessato al tema), quello che so per certo è che si pubblicizza malissimo: TUTTE le ragazze con cui mi sia mai capitato di tirar fuori l'argomento sostengono che le femministe siano solamente un branco di frustrate fuori di testa.
si vendono veramente male agli occhi del mondo.


Non si pubblicizza male. Se il tuo capo ti chiede cosa ne pensi del marxismo: se sei di destra dici che sono cazzate, se sei di sinistra ti guardi bene dal svelare le carte.
È sicuramente così.
Gnr ci ha messo solo 18 anni per trovare il modo di postare senza prendere ceffoni. Altri 18 e forse riuscirà a portare qualcosa al forum che non sia solo l’abbruttimento del milanese


Scusa è che prima vorrei imparare a difendere il femminismo mentre su Instagram posto la mia tipa in corsetto e calze a rete col rossetto sbavato e la faccia tra le mie mani alla Richardson.

Le vie dell'empowerment femminile sono d'altronde infinite.


E cosa c’è di non femminista in quello? Il femminismo nonè puritanesimo
Si beh, quando fa comodo.


Non mi sembra di essere mai stato un puritano anzi.

Ma c’è differenza tra terry richardson che era una figura di potere immenso, ed io che posto le foto della mia ragazza più ricca intelligente e figa di me su un Instagram privato con 200 followers (foto tra l’altro prese dal suo Instagram spesso).

E la differenza di potere è quello che si ha difficoltà a capire, o meglio non si vuole capire perché il potere richiede responsabilità, ed una di queste è che non lo so usi per trombare gente che non ti vuole trombare. E questo è ancora più difficile da capire per quelli, tipo weinstein, che possono trombare solo grazie al potere.

Scusate no, Weinstein lo ammetteva tranquillamente che stuprava.
E quello è un tema, e siamo d'accordo.

Dire però che non esista il problema della sessualizzazione femminile o che questo non abbia nulla a che vedere col femminismo è un'altra storia.

Dire che le foto le posta lei e tu le riposti paradossalmente è ancora peggio, è pieno di donne che non si rendono conto della propria oppressione.

Poi sia chiaro, era un esempio tongue-in-cheek, non me ne fotte nulla di quello che fai sul tuo Insta.