Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

cvd

specifico meglio: un finto ingenuo ippopotamo ubriaco

"non l'ho mai scritto "

come se non si capisse l'intento del tuo post di ieri porca puttana, e infatti chiedi "il passaggio specifico" pensando di essere un troll furbone ma ti preferisco quando sei esplicito.

Quindi accuse senza alcuna base/prova. Mmmh cosa mi ricorda 🤔
senza base e prova

a parte quel post in cui scrivi "solo fatti e oggettività", come se ci fosse bisogno della frase specifica, ti credi furbo e ci pensi tutti stupidi?

madonna quanto sei disonesto cazzo, sei l'unico qua dentro che è riuscito incredibilmente a scrivere che W. è una vittima.

Non hai risposto alla domanda:
accetteresti di buon grado di essere messo alla berlina con una falsa accusa così infamante per un bene superiore?

Ti precoggo io: ovvio che no, perché altrimenti ti chiameresti Gesù Cristo.

Perché non hai la minima idea su che rollercoaster di merda saresti costretto a salire.
Fai uscite stile il dandy del meme the market will regulate itself. Paro paro.
Veramente l'ho scritto anche io ! Pero non nel senso che vuoi far credere tu. E' vittima del potere che gli ha dato alla testa.

Ma d'altronde che sia colpevole e chiaro come per dire era chiaro che i pulotti avessero pestato Cucchi. Immagino che si discuta il fatto che anche se in questo caso è lampante dare del colpevole senza verdetti potrebbe costituire un precedente un po' bruttino per la giustizia.
Quindi calma le tettine dai che hanno ragionissima

ma perché mettete tutto sul personale io non capisco?

ti pare che si possa fare un discorso generale e di un certo livello partendo dal presupposto "e se accadasse a te?"

perché te la posso rigirare: E se toccasse a te subire uno stupro e nessuno ti crede? non hai la minima idea su che rollercoaster di merda saresti costretto a salire. (cit.)

non ha senso questo modo di discutere.

non ho nominato te infatti, perché ho capito quello che intendevi tu quando hai scritto che è vittima, ma quello che ha scritto Kadakar è diverso, lui dice che non ci sono prove quindi è innocente e una vittima, tu invece pensi che W. sia anche colpevole, è diverso. Non la penso come te ma capisco il ragionamento, mentre quello di Kadakar è stupido e disonesto.

Comunque avete abbastanza rotto le palle quando mettete in bocca le parole agli altri, io non ho detto che chi viene denunciato debba venire arrestato senza processo, io ho detto che la gogna mediatica per quei casi famosi, è una conseguenza spiacevole (nel caso l'accusa sia falsa, altrimenti è sacrosanta) ma è stato un male necessario, ovvio che poi c'è tutto l'iter processuale che però non c'entra un cazzo con quello che dicevo.

lo dico sia a te che a quello di prima che scrive con la faccia sulla tastiera, smettetela perché fate perdere la voglia di discutere.
Vabbeh ma Karakar é quello che gli zingari sono tutti criminali. Ovviamente ha aspettato il processo di tutti gli zingari per dirlo
O delke donne troie che hanno accusato i carabinieri di stupro, con duecento argomentazioni per difenderli fino all'ultimo. I carabinieri condannati ieri, eh.

Ma é come diceva Nyimiacoso. Son garantisti quando gli conviene, con gli uomini del colore della pelle giusta.
sei manettaro quando si parla di categorie che non ti appartengono (zingari, necri, berlusconi), diventi garantista quando si parla di categorie che ti appartengono (uomini arrapati)

Ma glielo hai fatto il processo per dire che é arrapato?
per W. basterebbe Lombroso, ha un aura testosteronica mica male

Non capisci?
Ti riporto l'esperienza che un conoscente ha subito anni fa:

Tecnico che lavora a domicilio, va a casa di una cliente, subisce un' avance (SPOLIER ALERT:molestia) gentilmente rifiuta, finisce il lavoro e se ne va. Qualche giorno dopo viene convocato dalle forze dell'ordine e gli viene notificato che è stato denunciato per violenza.
Puoi immaginare in quale tritacarne è stato trascinato.
La verità fortunatamente è venuta a galla, la tizia ammette di essersi inventata tutto, anche perché l'impianto accusatorio faceva acqua da tutte le parti.
Bene no?
No, perché nel frattempo era stato sospeso dal lavoro (=no stipendio), trattato da emarginato con moglie e figli che non volevano più avere a che fare con lui.
E' entrato in una spirale di depressione, da cui fortunatamente e faticosamente, sta uscendo.

Ti pare una cosa normale che un povero cristo debba subire una roba del genere solo per una denuncia non supportata da alcunché di oggettivo?

Ti pare normale che i colleghi di sto signore, memori dell'accaduto, poco prima di andare dal cliente attivino il registratore del proprio cellulare per timore di subire la stessa cosa?

Facciamo come la Germania Nazista dove bastava subire la denuncia di un vicino di casa rompicazzo per vedersi la Gestapo bussare alla porta ed essere deportati?

Scusa eh, a me fa venire la pelle d'oca leggere di uno che liquida come semplici danni collaterali le vite distrutte di poveri cristi che si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Consequenzialmente sarei curioso di vedere, nel malaugurato caso in cui ti ritrovassi a gestire una grana del genere, quanto smalto perderebbe la tua armatura scintillante. Saluti.

e a me fa venire la pelle d'oca che quando si parla di stupri e di millenni di soprusi, la gente se ne esca subito con "eh ma le false accuse?!?!!?" , così, per cercare di stroncare ogni tipo di discussione sensata.

anzi, diciamo che mi fa proprio schifo.

Consequenzialmente sarei curioso di vedere, nel malaugurato caso in cui ti ritrovassi a gestire una grana del genere (essere stuprato e non essere creduto), quanto smalto perderebbe la tua armatura scintillante.

o magari capisci che se vogliamo affrontare questo discorso dobbiamo lasciar perdere i casi particolari, perché nessuno qua sta sostenendo che quello che ha subito il tuo amico sia giusto, ma è la conseguenza di una somma di stronzi, non di un sistema malato.

perché una moglie stuprata e abusata dal marito che ha vergogna e paura, è il sistema malato che dura da sempre, ed è da cambiare, non un caso specifico. Ed è quello che il movimento metoo sta cercando di fare, pur con tutti gli effetti collaterali spiacevoli che crea una rivoluzione (sempre, in ogni caso, e ne ha tanti... caso strano vi concentrate sempre e solo su uno però, quello che vi preoccupa di più personalmente). Se magari evitiamo di concentrarci sui casi famosi e su cristiano ronaldo, sarebbe meglio.

anche perché se trasformiamo tutto in una sfida tra numero di stupri non denunciati e numero di false accuse di stupro, non penso che tu ti metta in una bella posizione

ciò non toglie la gravità di quello che hai descritto, ma è semplicemente disonesto smontare tutto sempre e solo con quell'unica argomentazione che può applicarsi a qualsiasi contesto (nel mondo esistono gli stronzi che se ne approfittano quando trovano una falla in qualcosa che di base dovrebbe essere positivo? veramente?!?!?!!?!?!?!?!?!? grazie per l'informazione)

Nel malaugurato caso in cui subissi una cosa del genere, la denuncia è l'ultima azione che prenderei in considerazione per risolvere la faccenda.

Per il resto posso anche comprendere il senso del tuo discorso, ti dimentichi però che le persone e la società stessa sono talmente stratificate che ciò che tu auspichi non accadrà mai.
Tranquilli, l'eguaglianza sta arrivando...

SCARLETT JOHANSSON NELLA STORIA DI HOLLYWOOD, AVRÀ STESSA PAGA UOMINI PER FILM MARVEL
15 mln dollari per ruolo Black Widow, come Evans e Hemsworth

Spoiler

http://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2018/10/11/johansson-stessa-paga-uomini-con-marvel_5cf944f7-8aee-4650-aac3-265cd25d4cfa.html

quello a cui auspico è che la società e un sistema malato, non vadano a condizionare una persona che vuole denunciare una violenza sessuale.

e questa è la cosa più importante, il resto sono effetti collaterali che sicuramente sono un problema e vanno presi in considerazione, ma non devono essere presi come argomentazione per smontare un concetto che di base è sacrosanto: Se subisci, denunci.

poi vabbè, te ho capito che faresti il Rambo macho che si vendica stile Marsellus Wallace

/ot

che è successo alle tette della johansson :sad:

Guarda che il punto è che per te la vittima sia SEMPRE la donna.
A prescindere.
Ritieni che le conseguenze di un'accusa di stupro non accertata (sputtanamento, disagio sociale, danni economici) siano "un male necessario" (parole tue).
E pazienza se in caso di non colpevolezza i danni restino.

Non riesci proprio a capire quanto sia sbagliato dover pagare per qualcosa che NON si sia commesso. O meglio, non riesci a capirlo in questo ambito.
Anche perchè a te che ti frega... la probabilità che ti accada è "remota".

E non sto parlando di casi in cui è coinvolta gente famosa.
Quelli sono ancora più difficili da giudicare perchè di solito seguono ricompense all'atto e silenzio da parte delle vittime.
E non avere il minimo dubbio sul fatto che invece di una violenza ci sia stato uno scambio reciproco (la tizia gliela da e lui la paga in denaro, lavoro, fama e via dicendo) mi pare abbastanza frettoloso.

Per ogni reato dovrebbe valere il "innocente fino a prova contraria", senza eccezioni.

Poi una volta accertata la colpevolezza da una giuria, dopo un processo in cui si dia modo di accusare e difendersi, io auspico a pene severissime. E su questo credo siamo tutti d'accordo.

Riduzione del seno.
Un'assurdità che sta prendendo piede tra i vip.
È come se io avessi un cazzo di 30 cm e lo riducessi a 10 perché mi sento meglio con un cazzo piu comodo.

La scellerata se l'è fatto ridurre.

edit: old

no, e non ho intenzione di continuare a discutere con gente che parte da un presupposto che io abbia detto una cosa che non ho detto.

anche perché non ho fatto nessuna distinzione di sesso, visto che anche tu puoi venire stuprato. Si parla di vittima e carnefice.

comunque riesco a capire quanto sia sbagliato pagare per una cosa che non si è commessa, ma abbiamo vissuto per millenni in un mondo malato in cui le vittime di violenza non uscivano allos coeprto per una serie di cose dettate dalla società malata stessa, per te questo è sbagliato?

bisogna cambiarlo o no?

e come tutte le rivoluzioni, paga anche chi non ne ha colpe, ma non è per colpa della gente che finalmente denuncia, è colpa delle persone stronze, sia quelle che fanno false accuse sia quelle che godono nel avere un bersaglio singolo per sfogarsi, supportate da un certo tipo di stampa.

Quindi si, è una merda essere accusati ingiustamente, ma è una merda pure cercare di distruggere un concetto giusto come "DENUNCIATE TUTTI" con sempre la solita motivazione che è slegata dal concetto di base.

e basta perché mi sto solo ripetendo kiantà, evidentemente non siamo d'accordo

a parte per l'orrore della riduzione del seno di Scarlett ovviamente
^Chuck^, porca puttana, se non riesci a dimostrare di aver subito un torto, purtroppo,

TI ATTACCHI AL CAZZO!

è tremendamente sbagliato da un lato ed incredibilmente giusto dall'altro, dio de dio.

Una mia ex, che per anni ha subito pesanti vessazioni psicologiche da parte di sua madre alcolizzata, ne è uscita con una psiche traballante ed ogni tre per due aveva attacchi di panico.
Siamo tutti d'accordo nell'affermare che quello che ha subito possa ricadere nella definizione di abuso.
Può, a distanza di anni, dimostrare il torto subito e chiederne conto alla madre? No cristo santo, perché non ha un cazzo un mano!
Può il sistema giuridico procedere nei confronti della madre, credo esclusivamente sulla parola alla figlia? NONE!

Ci sono figli di puttana che sfruttano queste pieghe nel sistema per fare il cazzo che vogliono? Certo, ma al giorno d'oggi esistono i mezzi per incastrare chi fa minchiate del genere ed avere prove incontrovertibili per far valere le proprie ragioni. Punto.