Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Il 'compromesso' è uno stupro, giusto per chiarire eventuali equivoci terminologici.

Ah, vabbè, la volontà delle vittime, kappa

Stronzo io che mi ci metto.


Ci sono persone che hanno fatto carriera mandando a fanculo anche il presidente, ma questo non vuol dire che non vi e` potere e che non vi e` ansia e che la possibilita` di una carriera rovinata non pesa.

E metti che tu dici di no e per una serie di ragioni la carriera ti viene rovinata (forse non avevi gli altri amici, forse sei troppo vecchio chissa`).

Ed ora ti ritrovi a fare lavori di merda (magari nel tuo campo ma mal retribuiti), a stringere la cinghia, magari la compagna pure ti lascia perche` con un fallito non ci vuole stare.

Ed intanto senti i furboni che dicono "eh ma abuso di potere, era una situazione chiara, si sapeva dopotutto che persona era, e poi non era nemmeno tra i piu` potenti, probabilmente la sua carriera sta andando male perche` non era cosi` bravo... apo ha voluto fare il furbo, fargliela annusare, e poi e` chiaro che se si tira indietro all'ultimo W. non gliela fa fare carriera" e tutte ste altre cazzate


Quindi le olgettine sono tutte vittime di stupro da parte di B.?
Non è contemplato il caso che qualcuna abbia volutamente accettato lo scambio "sesso" per "soldi".


Giusto, paragoniamo le mele agli uccelli tropicali


Non c'è volontà piena se la situazione di potere è sbilanciata.

Ah scusa, mi sono solo accorto ora che per volontà intendevi lo stupro.
Quindi state dicendo che tutti avreste succhiato il cazzo di Weinstein perchè secondo voi è Dio in terra e non si può tentare un provino con un altro produttore e nemmeno il teatro va bene perchè paga meno?


Non capisci un cazzo, però vuoi fare la parte di quello astuto, senza alcun tentennamento.

Niente dai, non è colpa tua


Continua

Sei un esempio lampante del perchè questo forum stia diventando una merda... io non ho offeso nessuno e sto rispondendo a tutti, ma no, tu devi arrivare a gamba tesa e fare l'intelligentone, senza nemmeno capire cosa sto scrivendo.


No stiamo dicendo che nel momento che un datore di lavoro esce fuori dal campo professionale sta abusando del suo potere e non importa se il subordinato sia consenziente o meno.

E che, questo era la discussione iniziale, l'abuso di potere e` tanto piu` grave quanti piu` soldi puoi perdere, perche` e` esattamente quello il potere. La differenza tra perdere 200 euro e perdere la casa perche` non riesci piu` a pagare il mutuo.


No, il punto è proprio che queste donne hanno subito violenza sessuale, sono state stuprate, e pertanto le tue considerazioni morali col il culo degli altri sono utili giusto come sostituto della carta igienica. Non sei in posizione di giudicare cosa dovrebbero fare o no, visto che è facile dire, con il culo degli altri, "facile, non farti stuprare, puoi sempre cercare un'altra opportunità per fare carriera, mal che vada lavori al mc ma almeno non ti sei venduta"
Mah concordo con chi ti dà del leone da tastiera. Suppongo tu non ti sia mai fatto il culo per nulla, scaldi il sedile e bon, perché dopo aver fatto sacrifici e costruito qualcosa e una donna è pure stronza se subisce violenza e ricatto sessuale: "eh potevi andare a lavorare da un'altra parte". Direi che effettivamente solo qui puoi scrivere questa roba, o nei safe space dove devi lasciare la dignità fuori dalla porta.
Ma quello è ovvio e io non l'ho messo in dubbio, Iroel.

La differenza è che voi, per darvi ragione, ipotizzate scenari irrealistici dove Weinstein è Dio in terra, mentre io faccio presente che l'alternativa al Weinstein non è morire di fame e stenti e c'è chi ha fatto carriera anche rifiutandolo.


In america dici?

Dove il 40% delle persone non riesce a permettersi necessita di base:

https://www.metro.us/news/the-big-stories/working-poor-40-percent-americans-cant-afford-basic-necessities
Sì in certi casi puoi farcela anche in situazione di oppressione, questo non giustifica l'oppressione.

Parlavamo di come la condotta di Weinstein sia riprovevole, non dei tuoi consigli non richiesti sul self help.


Nessuno giustifica l'oppressione.

Io non sto dicendo "Il mondo è così, teniamocelo così".

Io sto dicendo "Il mondo non va bene così, deve cambiare, ma ci vuole tempo e chi vive oggi deve affrontare anche queste situazioni ingiuste".


Il miglior modo di affrontarle è tramite coesione, non individualmente, qui infatti il metoo ci ha preso in pieno.


"The problems are very bad, yes, but the solutions are even worse"

Come bisogna comportarsi con uno così?

E' tipo un test per vedere se perdo la pazienza?

Questo forum sta diventando come Facebook: ormai solo quando si parla di passatempi e hobby si riesce a discutere civilmente.
Boh non mi sembra un complotto contro di te, le assunzioni sono in linea con tuoi precedenti post tipo: