Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Perché la cosa che ti fa incazzare di più sono io e non un gruppo di potenti che minimizzano il possibile stupro di una liceale?
Comunque negare che l'accusa di stupro sia molto meno grave di uno stupro significa minimizzare gli stupri. Basta fare mente locale un attimo prima di postare eh.
Perchè tu posti qui dentro e loro no
Ma che poi il problema e' solo che la credibilita' di certe posizioni e' anche funzione di come e quante volte vengono usate alcune argomentazioni.

Per fare un esempio: i paladini del free speech lo tirano sempre fuori per difendere i vari Milo Iannopulous e Jordan Peterson, ma guardacaso gli stessi non parlano mai di freeze peach per difendere chi vuole definirsi un trigender bicurious 4D nonlinear attack elicopter, quindi vuoi alla prima, vuoi alla seconda, vuoi alla terza, ma ad un certo punto diventa ovvio che e' solo una scusa quella del freeze peach perche' non ci sono argomentazioni migliori per difendere chi porta delle idee abominevoli

Qui e' lo stesso.


Beh tu minimizzi gli stupri e posti qui dentro, come la mettiamo? Prenditela con te stesso.


Ma che io minimizzi gli stupri l'hai deciso tu e ormai dovresti saperlo che sei probabilmente la persona della cui opinione qui dentro mi frega meno in assoluto, non sei in ignore giusto perchè tanto qualcuno ti quota.
Direi che c'è poco da capire:



Ah beh pensavo perché non te ne frega niente di situazioni che difficilmente ti possono capitare mentre ti frega tantissimo di situazioni che è possibile che ti capitino

Errore mio.


dat filo di lana
Questo è un ottimo articolo scritto da una mia che conoscente sulle false accuse:

https://qz.com/980766/the-truth-about-false-rape-accusations/amp/?__twitter_impression=true



Beh, è andata li a vendergli un servizio e c’è stata acconsentendo sia ai flirt che a beccarlo per un drink che palesemente non sarebbe stato di lavoro.
Onestamente non capisco cosa si aspettasse ad incontrarlo in una camera d’hotel.
Ha sfruttato la propria bellezza ed ha corrisposto ai flirt per vendergli qualcosa, cosi come Weinstein ci ha provato in un meeting di lavoro, entrambe persone detestabili per ciò che mi riguarda.

Però mente aperta eh, se sto prendendo un granchio spiegatemi.

Quand’ero giovane e bello e facevo il tecnico a domicilio ho vissuto tre situazioni simili, chiuse con un “No non mi interessa, non voglio che ci siano fraintendimenti, il mio unico interesse è chiudere l’intervento e finita qui”.
Di sicuro non ho accettato inviti per drink, allo stesso tempo però non mi sono sentito violato perché una persona ci ha “provato”.
Sisi uguale uguale.




Non capisco
Lascia che ti si indichino alcune sottili, ma tuttavia cruciali, differenze fra il fare il tecnico a domicilio e il più grosso produttore di hollywood che è in grado di decidere da solo le sorti di una carriera, tanto per cominciare
Non credo che sia qui il distinguo della questione
Non è che è un distinguo, è che è una differenza fondamentale.

Se togli la dinamica del potere la situazione cambia completamente, perciò come paragone era fuori bersaglio.


ma anche se togli la dinamica dei kilogrammi.

e' ovvio che donna che importuna uomo sia GENERALMENTE meno pericoloso di uomo che importuna donna.

because of the implications of the pizze in faccia.


Non avevo specificato per evitare polemiche ma nel mio caso non è mai successo con una donna, solo uomini e non è che fossero tutti esili e gracilini.

Se poi uno si mette a fare il cretino e ad uscirsene in certi modi mettendo in discussione il tuo relativo compenso, la situazione mi sembra piuttosto analoga.

O magari, me la sto vedendo così per capire meglio la situazione.
Di logica però se una ammicca ed accetta un invito a bere fuori qualcosa vuol dire che tendenzialmente ci sta.

Se poi dopo c'è stata una effettiva violenza, allora è un altro conto, ma il video dimostra davvero poco


In pratica, ora sei anche una donna




Nel contesto del "Ti ho appena messo una mano in mezzo alle gambe" credo che se non le fosse andato non avrebbe accettato un incontro che col lavoro non aveva nulla a che vedere (a bere, e poi in hotel).