Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Ma che discussione, un post di ottocento righe coi video di Ben Shapiro che ASPHALTA la femminista (che cazzo c'entra il femminismo con gli stupri? Bisogna essere femministi per essere contrari agli stupri?).

Chiaramente non e' un post fatto per discutere.



Scusa, ma il vostro argomento si ribalta facilmente, se si va per lo stato di diritto, allora anche il loro aver mentito o meno passa per lo stato di diritto.

E se hanno mentito verranno condannate. Le leggi ci sono, i tribunali funzionano. Dov'e` il problema?

Piu` che altro a me sembra che si dia risonanza ad un paio di casi mediatici per screditare invece tutte le altre accuse come illegittime. Alla fine non mi sembra che ci sia nessuna epidemia di accuse di stupro, ma quella che continua ad esserci e` che le vittime (sia uomini che donne) hanno come prima paura quella di non essere creduti:

https://www.nij.gov/topics/crime/rape-sexual-violence/Pages/rape-notification.aspx


Mo uno che fa la scena di pepe silvia in it's always sunny mo passa per post articolato e ben fatto, io boh.


Poi voglio dire, non c'e' nessuna ragionevolezza nella discussione quando di fronte al fatto che il numero di false accuse e' trascurabile e certa gente non fa che ripetere e focalizzarsi solo sulla protezione di quegli uomini (di solito, con la formula fissa del "si, gli stupri sono terribili, ma ora parliamo della tutela degli uomini"). Ma sempre eh.

Cioe' non c'e' nessuna aspettativa di poter avere una discussione razionale quando l'argomento e' sempre e solo portato su quel punto, che nel framework della discussione sugli abusi e' numericamente del tutto secondario.
Come se non si notasse cosa interessa della discussione e cosa no.


non so chi sia ben shapiro ma a io trovo palese quale fosse il punto del post di insatan: "una falsa accusa di stupro è una cosa estremamente deleteria ed andrebbe punita". così credo di aver capito.

non è certo un'idea nuova in questo thread ma diversamente dal solito è stata argomentata postando fatti di cronaca, cosa comunque apprezzabile.


per quel che mi riguarda invece quello che a me preme di più è che non vengano divulgati dai media i nomi delle persone coinvolte in queste vicende, e che vengano condannati pesantemente i trasgressori.


E' stata argomentata postando due fatti di cronaca. Sai quanti casi di stupro ci sono in ogni singolo college americano ogni anno?

Semplicemente i numeri del problema sono talmente trascurabili che non puo' essere preso come un serio interlocutore chi si spende solo ed esclusivamente per quel particolare punto, escludendo l'enorme problema che ci sta dietro. E questa e' parte della mentalita' che dovrebbe cambiare: il rendersi conto che la visione di un uomo sul tema e' estemamente parziale e biased.


così come quella di una donna, probabilmente.
cmq credo che lui volesse far notare che le false accuse di stupro esistono, non che sia un problema maggiore rispetto a quello degli stupri.

qui però mi fermo perchè non sono l'avvocato di insatan e magari non ho neanche capito un cazzo e lui intedeva dire che le donne sono tutte troie che meritano di essere stuprate

il punto del mio post iniziale però rimane: avresti (tu e soprattutto altri ) potuto rispondere al post di insatan esattamente come hai risposto a me, senza dunque i rotfl ed altre cose odiose che hanno il solo scopo di dileggiare un tentativo (anche se becero) di discussione.


Beh, ma il problema non e' che le donne vanno in giro a martellare dicendo che gli uomini sono tutti stupratori. Per carita', queste donne esistono, ma sono un numero assolutamente trascurabile, perche' per qualsiasi tema su internet c'e' un/a pazzo/a che dice fregnacce.

La maggior parte delle donne chiede semplicemente di essere presa seriamente, e che il problema venga affrontato in maniera civile e razionale. Il che non si puo' fare se la risposta e' "ma il problema della frazione decimale di uomini che vengono accusati falsamente???" da parte di una frazione enorme di uomini (basta vedere qui dentro).



Una breve ricerca ti puo' rivelare che ci sono persone che in questa discussione hanno postato solo ed esclusivamente per indicare il problema degli uomini falsamente accusati. Solo quello e' il problema di cui si deve discutere eh.
A parte il fatto che non e' un problema specifico dei soli stupri quello delle false accuse e non si capisce perche' qui sia piu' rilevante (cioe' si capisce). E' sproporzionatamente il problema piu' rappresentativo per certi uomini.



No, perche' tu hai fatto un post articolato e scritto per avere una discussione, e infatti guardacaso ti si e' risposto.
non ti quoto perchè non ho voglia di spezzettare la risposta.

parto subito col dire che nel merito della questione sono totalmente d'accordo con te, quindi da questo punto di vista non c'è neanche bisogno di confronto.
io però non vedo utenti che minimizzano la questione dello stupro, ma perlopiù users che invece vogliono semplicemente discutere del fatto che, come sempre, esiste anche un'altra faccia della medaglia (anche se come dici giustamente te sono 2 facce di dimensioni totalmente differenti).

anche se non posto quasi mai, seguo la maggior parte dei topic di agorà ed imho il problema è che la maggior parte di voi utenti più attivi vi siete schierati in barricate e volete vedere a tutti i costi la malafede nei post degli "avversari".

cmq sono andato veramente troppo OT


Come pretendete di essere presi seriamente quando usate i registri linguistici del peggio dell'internet, il bello è che non vi vergognate nemmeno quando le dita formano parole del genere.

Comunque mi ejecto definitivamente dal thread. Questa voglia compulsiva di dover cacare in testa a quello che una donna vive dopo aver subito una violenza è un peso psicologico da sopportare a sua volta. Le ultime pagine, compresi i soliti scleri di ISWT sono veramente raccapriccianti. Io la do vinta definitiva ai CU del forum e faccio unsubscribe dalla discussione.


Qua non si parla di screditare TUTTE le accuse di stupro, e' ridicolo, ma come ho mostrato e dimostrato ci sono persone che possono utilizzare il loro vittimismo per recare danno per vendetta, mitomania o per far carriera. Anche se il reato di falsa testimonianza esiste, con pene da 2 a 6 anni, bisogna sempre tener conto delle ramificazioni di tale scempio alla reputazione di questa persona che continuerebbe a subire nel corso della sua vita NONOSTANTE la sua innocenza.
Una volta che le accuse vengono alla luce e si e' esposti ai riflettori degli occhi popolari, si crea una voragine di opinioni che possono essere a favore o contrarie sulla persona indagata, e che possono essere comunque influenti sul proseguimento normale della vita e carriera di tale personaggio anche dopo essere stato scagionato.

Proprio come in questo thread, il consenso e' diviso, con quelli che reputano che le accuse inoltrate dopo ben 15 anni alle varie celebrita' siano ridicole, esagerate o magari anche in malafede, ad altri che invece stanno accendendo le torce pronti all'esecuzione in piazza centrale.
Non e' difficile azzardare l'ipotesi che molti in questo thread con determinate opinioni sull'argomento, se fossero proprietari di una compagnia e uno di questi screditati stupratori si dovesse presentare a cercare lavoro, verrebbero respinti a piepari senza neanche passare dal via.
Magari lo farebbero per disdegno personale, o magari semplicemente per evitare una polarizzante presenza nell'ambito lavorativo. Magari sarebbe semplicemente cattivo per gli affari.

Se dovessero per esempio dimostrare che... che ne so, le accuse a Dustin Hoffman fossero un'invenzione completa, quale danno alla sua persona, carriera e potenziale visione del pubblico avrebbero provocato indelebilmente? Quanti continuerebbero a credere, anche se provato innocente da un tribunale che Dustin Hoffman e' comunque un molestatore a prescindere? Quanti negherebbero la sua presenza in film, telefilm, anche solamente come ospite una persona accusata di stupro e/o molestie sessuali solamente in quanto polarizzante per gli affari?

Non sto dicendo che Dustin Hoffman sia innocente, ma e' meglio chiarire ogni sillaba.

Non c'e' bisogno che qualcuno parli per me o cerchi di decriptare il mio messaggio in quanto CHIARISSIMO, il resto e' pregiudizio.
Sir, this is a McDonald's drivethru
quindi non mi è chiaro qual è il messaggio che vuoi far passare, che i giornali non dovrebbero parlare di Dustin Hoffman (seguendo il tuo esempio), almeno fino a comprovata colpevolezza?


Esattamente, come fu estremamente sbagliato far annunciare all'ex ministro Alfano la cattura di Ignoto 1 spiattellando il nome di Bossetti in diretta tv, facendo incazzare pesantemente la procura di Bergamo.

My 2 cent, mi ri-ejecto.


2 sono le cose

O sei ideologicamente falso o volontariamente mistificatore

IO PERSONALMENTE non ho nemmeno mai pensato di dare in testa alle donne che subiscono violenze.

Quello che molti qui stanno dicendo è ( per quanto possibile) di mantenere un atteggiamento il più imparziale possibile e che i processi si debbano svolgere nelle aule di tribunale e non in quelle dell'opinione pubblica


Concludo sorridendo su fatto che parli di linguaggio inappropriato quando sei il primo che usa un linguaggio ridicolo( cu iswt????) atto a ridicolizzare chi non la pensa come te

e Monica Lewinski - Clinton? Anche in quel caso silenzio stampa?


Non capisco dove vuoi andare a parare


dove vuoi arrivare?

vuoi che ti dica che essendo il documento trattante perlopiù casi di separazione o liti tra coniugi non sia assimilabile o plausibile in altre situazioni?

è perché è un allegato A di un documento principale che non riesco a trovare?

non so, dimmi tu

Beh, Tu buttati e rispondi e lo scoprirai

Anche tu col dove vuoi arrivare .

Il documento l'hai postato tu in risposta ad affermazioni di pjem piuttosto precise, e ti sto dicendo che quel documento non controbatte assolutamente alle affermazioni di pjem.


il documento conferma la mia tesi, e mette anche in discussione ciò che dice pj, e cioè che le false accuse sono molto più elevate di quel che si pensa e vengono snocciolati anche un po' di numeri.

Lui dice che meno del 10 % degli abusi vengono denunciati, ma non mi cita nemmeno una fonte.

Sono anche dell'idea che lui ne faccia una questione internazionale, visto il filmato linkato; in Italia la situazione è molto differente, le stronzate sui numeri dei "femminicidi" come emergenza sociale a carico del maschio cattivo non esistono, i dati reali mostrano che l'Italia è tra i paesi dove vengono commessi meno crimini di genere.