Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Hai ragione anche te Nob


Eh no, eh! Se accusi di stupro devi provare, altrimenti se questo non viene condannato in terzo grado hai calunniato per definizione. Non c'e' manco bisogno di un processo!!1!!!1!

direi che Pjem ha già chiarito abbastanza la sua idea di informazione e i media in generale


Mah io sono combattuto. Diciamo che in questo caso mi sembra più verosimile che lui abbia fatto il porcone magari senza violenza ma col classico "se vuoi questo mi devi fare questo" e loro abbiano denunciato senza prove cercando di cavalcare il momento nella speranza che bastasse.
Ovviamente hanno sbattuto la faccia contro la giustizia che richiede delle prove.

Ogni sistema ha i suoi limiti, puoi cambiarlo quanto vuoi...
Tanto anche se provi che qualcuno ha stuprato, ciò non fa di lui uno stupratore. Non mi spingerei a tanto dato che è un'offesa grave. Al max si può dire che è uno che ha stuprato.


Uno dei più grandi meme mai partoriti, io ormai lo dico pure in real


ma va, una pacca sulla spalla, 2 scuse su facebook con un account fittizio ed è tutto risolto.




Brizzi assolto perché "il fatto non sussiste".


https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_agosto_02/adesso-brizzi-pronto-chiedere-ragazze-risarcimento-inchiesta-regista-717ead1c-95c1-11e8-819d-89f988769835.shtml

Brizzi ora pronto a chiedere i danni alle ragazze chelo avevano denunciato

"«Che belle sensazioni ho avuto» commenta in un messaggino riepilogativo post incontro lei, che a febbraio di quest’anno ha presentato la denuncia per violenza sessuale nei confronti del regista."



Beh e' sua facolta' farlo se pensa che queste lo abbiano fatto con dolo e puo' dimostrarlo.

Poi al massimo il fatto non sussiste


«Che belle sensazioni ho avuto»





"I fatti sono"
le iene, omen nomen.

https://www.giornalettismo.com/archives/2669560/bufala-festini-mps-siena-carabiniere-iene

(si è off-topic, ma giusto per rimarcare un'altra porcata che hanno fatto in nome della pruriginosità)
Le Iene sono quel che sono, ma nel tuo articolo c'è un accusato che si autoassolve...

Non menziona indagini o assoluzioni o archiviazioni, mi pare.


Bene, quindi concordi che 2 su 3 delle denunce sono state fermate per motivi tecnici

Il che ci sta eh, ma non e' che per forza ti dice qualcosa sulla realta' dei fatti.


la violenza sessuale di schrodinger, lo scopri dopo, se non hai ottenuto quello che volevi/speravi
Non so se è già stata sviscerata sta cosa, ma anche se si alzasse il limite di prescrizione del reato a, che ne so, 10 anni, senza avere delle prove schiaccianti (dna, referti medici, audio/video) come fa il giudice a condannare un abuso se il tutto si risolve nella casistica della parola della sedicente vittima contro quella del sedicente abusante?