Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



*

Quanto mi è pesante questo asterisco: asd:

Però è la pura (e alquanto triste) "realtà" che trasuda da ogni suo post, che sia di trolling o di trolling.



*

Oggi è proprio una giornata strana, beppe.
ma cosa cazzo è successo in sto topic?

pensavo si potesse avere una discussione semi-civile per una volta, vabbeh...


cosa diceva agorà a proposito di brizzi?
take that snowflakes


sempre detto io che servono pene severe per le false accuse, oltretutto queste sono andate a sputtanarlo anche alle iene, tanto per avere l'appoggio del popolino.
Insomma "vieni allo scoperto sul fatto che qualcuno ti ha stuprato, ma occhio che si possa dimostrare al 100% (magari affitta prima poliziotti, avvocati e giudici, cosi' ti dicono loro preventivamente se ce la puoi fare) altrimenti ti rovinano".

Mi sembra un'ottima mossa, gia' ora le donne non vedono l'ora di dichiarare in pubblico le violenze sessuali.
Nota che e' cosi' per qualsiasi reato: tu puoi fare una denuncia, e poi le forze dell'ordine indagano e decidono sul da farsi. Non e' che se poi decidono che non ci sono prove vai in galera te che denunci (o meglio sta all'accusato provare che tu hai denunciato con intento di ledere l'altro).

Pero' per le violenze sulle donne bisogna stravolgere i fondamenti dello stato liberale perche' altrimenti si triggerano gli uomini
Si triggerano i cu al massimo


beh immagino non vedessero l'ora di dichiarare alle iene di aver falsamente subito violenze, intanto finiscono in prima pagina con un po' di vittimismo che non guasta mai, poi se il processo va bene son soldi che entrano, poi sticazzi se rovino la vita di qualcun altro, tanto, cosa ho da perdere?


ah si ? allora posso accusare gente aoe, magari di omicidio, che figata non lo sapevo

tanto se va male, una pacca sulla spalla e via!


Mi sa che non ti e' chiara come funziona una denuncia o un'indagine.
Partiamo da un punto. Voi credete che :

- Il fatto non sussista come dice la legge.

- Il fatto sussista ma non sono riusciti a incriminare il colpevole.

Da qui in poi se ne puo discutere, senza sapere cosa pensate è inutile.


Noto quanto tu sia felice di poter farti sti film sulle tre donne cattive con le cesoie sulla figa che rovinano gli uomini.

Mi sembra un atteggiamento poco sobrio.

I fatti sono che non ci sono prove sufficienti per portare a processo l'accusato (del resto, e' anche il particolare caso dello stupro che fa si che col passare del tempo diventi sempre piu' difficile dimostrare qualcosa).

Quindi? Quindi al tizio non succede nulla, come e' giusto che sia, e ognuno puo' formare un giudizio morale sull'individuo in base al fatto che tre donne lo hanno accusato separatamente. E su questo si puo' inferire molto sull'etica di chi sta esprimendo questo giudizio.

Ovviamente questo si estende anche alle donne in questione, che tu descrivi come una via di mezzo tra palpatine e il cattivo di Wacky Races, in maniera liberatoria sembra. E anche questo dice molto.
Ma il delitto di calunnia esiste già, con una pena non irrisoria (reclusione da 2 a 6 anni). Chiaro, la calunnia dev'essere provata, non è che la semplice accusa non provata pu far scattare la pena
Poi, come in tutti casi, io terrei distinto il discorso giuridico da quello culturale, e ho già detto in altri momenti che il movimento iniziato col caso Weinstein può portare a un miglioramento complessivo, può portare alla punizione di singoli colpevoli, ma avrà anche un prezzo su molti innocenti che finiranno travolti dal treno mediatico senza avere molte armi (giuridiche o culturali) per difendersi.

Così, giusto per non perdere occasione di non essere d'accordo con nessuno


Beh e' un po' piu' complicato di cosi'.
Per lo stato, non ci sono prove a sostenere che il fatto sussista. E come e' giusto che sia, al tizio non succede nulla.

Questo non significa che le tizie in questione siano delle criminali, a priori. Non e' cosi' per qualsiasi tipo di denuncia, pero' guardacaso in questo caso bisogna buttare nel cesso un paio di migliaia di anni di storia del diritto, non c'e' alternativa. Ma solo per le donne che accusano uomini di stupro eh, attenzione.


Infatti io non vedo positivamente le cose come interviste alle iene o quant'altro.
Denuncia pure. Se e' un personaggio famoso, e' normale che ci sia esposizione mediatica e lasci che le cose facciano il loro corso.


Mah, mica tanto. Per reati gravi anche solo la denuncia puo ledere l'immagine. Se poi son colpevoli ok in caso contrario come ben sai l'assoluzione non lava mai totalmente l'accusa.
Pero immagino che non tutti siano d'accordo, se e cosi mandatemi un pm e organzziamo tutto. Vi accuso di pedofilia e faccio finire sul giornare e poi dopo 3 mesi facciamo cadere le accuse.
Che la giustizia faccia il suo corso.
Via coi PM !



io non mi faccio film pj, io mi baso su storie che penso possano esistere, perché si, ci sono anche i pezzi di merda donna, fattene una ragione su.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/14/le-donne-che-mentono-creano-un-danno-alle-vere-vittime-di-violenza/2033874/
a me la cosa che più colpisce di tutta sta vicenda è che pjem ci casca sempre