Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Hai visto critiche al giudice nello specifico?


Quale sarebbe la logica alla kadakar? Che i giudici debbano decidere in base al codice penale ed in base alle prove?

Ah no, molto meglio la giustizia della massa su Facebook. Anzi, facciamo pure il linciaggio della folla, tiriamo le pietre come in Arabia, gia' che ci siamo.

per la cronaca io son d'accordo con questo post, fermo restando che non ho la minima idea se davvero le circostanze portino a quel tipo di sentenza.

Ciò detto, se la legge è soggettivamente sbagliata non vedo perché criticare sentenze che la applichino significhi essere giustizialisti alla grillina.
Appunto, dubito che qui ci siano esperti di diritto spagnolo, in grado di valutare la discrezionalità del giudice, se c'è da fare una critica sociale ti basta sapere che in Spagna venga edulcorato il significato di stupro.
Ma non serve essere "esperti di diritto spagnolo" per fare un commento in punto di diritto. Il diritto criminale spagnolo è influenzato dal diritto francese e funziona come qualunque altro diritto della famiglia continentale. Basterebbe avere la motivazione della sentenza, non c'è niente di esoterico.


Chiaramente significa che la legge è inadeguata e la risposta alle proteste dovrebbe essere che il governo faccia partire una commissione per renderla più giusta.

La pena per abuso sessuale con penetrazione ha una finestra edittale fra i 4 e i 10 anni. Quella per aggressione sessuale con penetrazione è fra i 6 e 12 anni. Quindi questi si sono comunque presi una pena vicina al massimo edittale della fattispecie nella quale il giudice ha inquadrato il reato, e peraltro rientrando ampiamente nei massimi/minimi dell'altra fattispecie, il che, nei termini del diritto penale, significa pari gravità. A conti fatti, non mi sembra che i giudici ci siano andati leggeri, e non mi meraviglia di leggere reazioni un po' shockate da parte della magistratura spagnola circa la sproporzione delle proteste. Hanno provato quel che potevano provare e hanno valutato la condotta abbastanza severamente, anche se sarei curioso di conoscere quali circostanze aggravanti fossero state proposte dall'accusa.
la principessa Viktoria molestata da Jean-Claude Arnault

http://www.repubblica.it/esteri/2018/04/29/news/svezia_nobel_jean-claude_arnault_principessa_viktoria-195124541/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T1
https://www.washingtonpost.com/world/europe/filmmaker-roman-polanski-calls-metoo-collective-hysteria/2018/05/09/c98431a2-536e-11e8-a6d4-ca1d035642ce_story.html?noredirect=on&utm_term=.f9744ddaec2f

lol
fatico ad empatizzare con Polansky
Beh, se voleva difendersi con l'Academy, poteva sempre andare negli USA per farlo
Che poi mi domandavo perchè qui in Italia il movimento non abbia mai avuto seguito, e la risposta è stata che il nostro caso weinstein l'abbiamo avuto, ma che i rapporti di forza non fossero esattamente quelli di cui stiamo discutendo qui.



Questo è un motivo, le madamigelle che hanno visto un culo flaccido ( cit. ) e si sono buttate a pesce temo che abbiano conteribuito non poco all'italico sospetto sulla credibilità di base di un movimento che difende il diritto della donna a non essere molestata.


ha stuprato una tredicenne.

L'aspetto interessante è che è stato fatto passare, dalla vox populi, come un rapporto consenziente con una tredicenne (che già è uno stupro di per sè quasi ovunque nel mondo civilizzato).

Invece, peraltro, il rapporto non era nemmeno consenziente, mi domando come qualcuno stia ancora ad ascoltare quello che ha da dire quel soggetto.
inb4 non è stato stupro di tredicenne, è stato un rapporto di ebefilia consenziente









Il fatto che lui SIA un artista e non uno che produce gli artisti, come sempre in questi casi,ha contribuito ad edulcorare molto i fatti e il loro impatto sull'opinione pubblica. Giusto? No Normale? Si



Io me l'immagino su quel divanetto, strafatto di LSD, che intorta la tipa con la spiegazione di un film che però ha capito solo lui.
non è un gran esempio di equilibrio mentale da prendere in considerazione quello di Polanski, visto quel che gli è capitato negli anni 60
http://www.theonion.com/men-fired-in-wake-of-metoo-come-forward-about-how-it-t-1825323141


Quella nei related su Facebook