Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Sono genuinamente curioso di leggere la risposta di Chimay.

Anche se già immagino
Kada tu hai ragione, però fingiamo per un attimo di essere persone di scienzha che valutano l'impatto di una situazione dai numeri e dal contesto.

Ti pare strano che qualcuno in paesi semicivili ed in condizioni di estrema poverta ( e con qualcuno intendo circa uno su piu di 1500 ) si comporti in modo biasimevole? A me no e ti diro non mi avrebbe stupito neanche con cifre di 1 su 500 ma forse neanche di di 1 su 100. Sono ambienti che richiamano quel tipo di persone, dovresti stringere la mano a quelli di MSF per avere una cosi accurata selezione del personale da avere statistiche del genere.

Dall'altro lato hai una situazione che tocca percentuali incredibilmente alto di un ambiente che si ritiene civile. Hai non semisconosciuti che sfruttano situazioni ma persone famose e di potere in paesi che fanno dei diritti umani la propria bandiera.

Gli atti sono entrambi spregevoli come dici tu, anzi la roba delle ONG vista soggettivamente è più grave come "atto" . Ma come contesto è molto più grave che un regista\produttore su 5 potesse spruzzare in faccia a gente del settore sotto minaccia.

E come paragonare uno che viene sbranato da un leone in Africa a uno che viene attaccato da un leone a Torino : certo è più tragica la morte del tizio in Africa ma ti lascia un po' più perplesso il che cazzo ci dovrebbe fare un leone in giro a Torino

Ps : Poi oh dove vanno le ONG la gente e Negra per lo più... cioè che cazzo di ragionamenti fai bah
Ma a lui non gliene frega niente delle percentuali e delle selezioni.
Lui vuole sono dire qualcosa di negativo sulle ONG perche' gli stanno sul cazzo che non fanno morire i negri.

E' talmente palese che non mi e' manco chiaro perche' si sta a discutere, si e' scagliato contro le ONG un'infinita' di volte, perche' lui si che la gente l'aiuta, mica come loro.
Considerando che TUTTI i suoi reply, sotto quella coltre di sudore sottopalla e narrativa di the_donald, possono riassumersi in:

a) La Boldrini è una troia
b) Le ONG mi fanno schifo

Io inizio a trattarlo come Majicoo e a dargli sempre ragione perché tanto ci può solo la moderazione, ha troppo tempo libero
Comunque e' iniziata la seconda fase di kadakar prima del ban, quella in cui non si riesce piu' a trattenere. Secondo me e' in una settimana in anticipo rispetto all'ultima volta.
Mah in realtà non ha cosi tanto torto eh. Solo che è riuscito a puntare il dito su una della poche ONG che ritengo utile . Aiutare i bimbi povri è diventato un business da 30 anni e non oso immaginare quante merdate in mezzo ai veri aiuti ci siano stati nel tempo.

Pero non è colpa del concetto di ONG, è forse colpa della gente che lancia i soldi a caso per poi andare al baretto e dire quando sono illuminati senza capire mai un cazzo di nulla.

E la Boldra sta profondamente sul cazzo pure a me






Ma che bei post pieni di contenuti e privi di attacchi personali agli utenti. Se non c’è ne frega niente tornate a fare quello che fate o fatevi una passeggiata. poi



Te l’ho già detto una volta ma te lo ripeto, non sta a te decidere cosa importa o meno delle alte persone. Limitati al tuo.


a parte che sarebbe *non ce ne frega.

Non sarebbe ora di smetterla di postare notizie specifiche per dire "visto!?!?!?!?!?" in un contesto più generale?

che cazzo di modo di discutere è? non se ne può più...



A sto giro pure 2 piccioni con una fava: Ong merda e Weinstein non è poi così cattivo se paragonato a X.

che cancro.


e cosa dovrei rispondere? io parlo di msf e del fatto che quell'articolo non mi pare indichi alcuna grave responsabilità dell'organizzazione (anzi, hanno fatto più di quanto fanno la maggior parte delle aziende che ste cose tendono a metterle a tacere)

Lui risponde, di nuovo, parlando delle accuse ad oxfam e di nuovo finge che siano tutte le ONG tirando fuori un iperbole faziosa sui rapporti di forza per cui siccome le ONG aiutano le persone allora possono ricattarle, come se questo non fosse valido per chiunque, figure statali, aziende ecc.

Sta facendo (appositamente) una mistificazione dei fatti partendo dalle accuse verso un singolo ente e trasformandolo in un apologia del suo "morte alle ong" perché gli fa comodo.

E' la stessa solita strategia stile Trump o Salvini, per spargere odio

Poi va bhe non so perché è convinto che io sia cfan di msf per cui fa pure gli ad personam, in realtà io con msf non ho nessun collegamento, le mie (poche) donazioni vanno ad altre associazioni
Ma infatti e' particolarmente bello che lamenti la mancanza di contenuti, quando quello che posta e' solo roba strumentale per dire la cosina che vuole dire in quel momento, che e' solo ciclicamente un ongmerda/alllivesmatter/intellettualidisinistracriminali/partigianiassassini.

Proprio l'apice del contenuto, eh
che poi dove vuoi arrivare? quale sarebbe lo scopo di questo parallelismo?

Siccome c'è stato sfruttamento di minori da parte di alcune persone interne alle ong, allora non si dovrebbe più parlare di Weinstein?


Possiamo anche smettere di parlare dell'omicidio di Pamela e dei negri assassini perché Edumund Kemper, che decapitava le persone per scoparsi il collo, era bianco?

io boh.


Infatti è qualche settimana ormai che, senza ritegno, fa post di retorica urlatrice di matrice neo-politica. Ormai parla seguendo i meme dei partitissimi, quindi "boldrini merda\buonista" etc..

Fa tenerezza


Ma poi come se fosse rilevante. Io ho MSF tra le mie donazioni abituali (poco rispetto ad altre, perche' comunque e' una struttura enorme che per certi aspetti e' poco efficiente nell'utilizzare i soldi, ma per alcune campagne c'e' bisogno di una struttura grande per portarle avanti). Ma secondo te smetto di donare perche' alcuni (24 persone su 40k) sono dei criminali?

Cioe' boh, il fatto e' che quello che vuole fare, cioe' far passare in cattiva luce le ONG come enti per questo fatto, non lo riesce a fare manco di lontanissima, proprio un trolling infimo
nella vostra bava alla bocca nel dare addosso allo Statista Kadakar non riuscite manco più a cogliere le sue fini trollate:



e voi state come i pomodori:



vi ha ownati al 75%
mah, fini trollate, e' lo zimbello del forum, per cui non so


Siete i soliti bulletti intellettuali, mi sembrate i tizi di Big Bang Theory che prendono per il culo i ragazzi di Penny.
Brutte persone