Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo





ma anche il semplice titolo virgolettato di repubblica (come ha fatto anche la stampa, libero, etc) "Tarantino ha cercato di uccidermi" è di una disonestà fastidiosa.

Neanche il daily mail, o il metro, sono arrivati a tale livello di clickbait
quindi il titolo originale era kill Uma?


scusate eh?
Ora non voglio passare da fanboy di tarantino, perchè non lo sono minimamente, ma anche non prendiamoci in giro.
Quel titolo col virgolettato è una schifezza sensazionalistica*, come se ne vedono tante altre.

cmq qua ci sono degli sviluppi, anche se c'entrano poco col topic
http://www.ilpost.it/2018/02/06/quentin-tarantino-uma-thurman-spiegato-meglio-cosa-successo-sul-set-kill-bill/






* nel caso specifico, ancora più odioso perchè è un clickbait che sfrutta la attuale maggiore sensibilità della gente verso la violenza sulle donne in seguito al caso wesentein.
a me incuriosisce sta cosa:


solo quelli italiani?
il titolo virgolettato molti italiani, e qualcuno straniero (tipo the Sun)
Ora ho del vino in corpo e non farò ricerca: the sun si occupa di gossip (come libero ad esempio) o è un giornale serio? Non rammento

Spoiler




si è spazzatura
ah bon, giornali seri in Italia invece?
http://www.huffingtonpost.it/2018/02/09/jill-messick-morta-suicida-la-produttrice-hollywoodiana-il-suo-nome-era-emerso-nello-scandalo-weinstein_a_23357307/



di serio la stampa (e repubblica). E sicuramente anche altri, visto che le notizie dall'estero qui da noi i giornali nostrani spesso se le palleggiano tra loro, molte volte senza verificare.
Ovviamente sul podio c'è Libero che lega i due eventi nel titolo: Uma Thurman: "Weinstein mi ha molestata e Tarantino ha cercato di uccidermi"


"le parole contano" ci pensate mai su ngi?
Depressione e suicidio non sono cose su cui scherzare, purtroppo "la vecchia guardia" della produzione ha risentito anche in questo modo determinati standard di atteggiamento che non so quando verranno smontati.


Peace, be' Libero ha le dichiarazioni di Feltri, che bastano ed avanzano. Il fatto che sia un quotidiano che qualcuno prende sul serio è il vero problema.
ho quotato dall'articolo del nyt eh? lo dice lei di aver accusato tarantino di aver provato ad ammazzarla.


Il mio preferito





anni fa in un momento di rabbia
Sì, praticamente Tarantino ha voluto che Uma facesse una scena che non voleva girare, l'ha fatta, si è infortunata in maniera abbastanza permanente e sono volate cause legali e il capo della casa di produzione (che era Weinstein, che già ci aveva provato) non ha accusato responsabilità.

Nel senso, è un contorno alla storia che fa capire più che altro che ambiente di merda sia Hollywood però l'articolo in sè non ha come titolo "Tarantino ha cercato di uccidermi"


Dentone intensifies.
...Non è che se lo siano inventati.

vabbeh, simpatici come sempre voi due.


Sei in cattiva fede, si vede da lontano. Kilometri di distanza. Parecchi.