Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

ma ho linkato la cosa decine di post fa


Io ero rimasto che la direttrice o la direzione del museo avessero deciso di rimuovere il quadro sulla base delle suddette motivazioni bla bla

Ho capito ora dal post di Sphongle come stavano le cose




quanto vuoi per questa opera?



eh https://netgamers.it/showpost.php?p=19490621&postcount=5884 praticamente un post prima che intervenissi tu. Vabbè dai credevo avessi letto, non importa.
X Yotsuba e Spongle

Allora ho capito , praticamente nell'articolo specificavano solo alla fine la questione di come fosse stata concertata con l'artista, nella prima parte se ne parlava come di azione promossa dalla direzione del museo. Non avendo visto che l'articolo continuava DOPO le foto mi ero perso quel pezzo
Se non altro non ho detto nel merito strozzate
Ho sicuramente travisato nella fretta
Sorry !


1000 borzocoin


it's ok, almeno non sei qua a spalare merda sull'arte contemporanea


La domanda che ti faccio è questa :

Se Fobes con quel cartello andasse in Corea del Nord e si spogliasse nudo in piazza tenendolo come un palo in direzione della Corea del Sud per il tempo che venga arrestato e trascinato nei piombi di Pyong Yang

tu quel cartello quando lo pagheresti ?




ma va ! io sono parte in causa


Posso darti una mia interpretazione da totale ignorante, prendila come il vagito del volgo inutile :

- Bansky o cmq quello che chiamiamo Bansky lascia una traccia, un qualcosa che nel momento in cui lo vedi ti fa pensare a un gesto artistico.

- Il video di cazzo se non ci mettono attorno la cornice "arte" ti chiedi perchè ti stanno facendo vedere il video di una che mette apposto dei quadri.

Rothko potra anche far storcere il naso o non essere concepito come capolavoro ma riesce comunque a far trasudare arte da tele bicromatiche che il mio imbianchino ecc ecc
Però mi stai dando una tua interpretazione soggettiva di una forma d'arte che tu non trovi valida. Che tuttavia esiste ed è riconosciuta in quanto tale.
Da chi ? C'è gente scema che riconosce la scie chimiche quindi esistono? A me pare che la maggior parte di questo tipo di arte sia riconosciuta da gente del settore che ci vive e dai wannabe "ci capisco di arte" che ti guardano "OMG ma non senti la potenza del gesto ?!"
Ma che risposta è. I video stanno nelle gallerie d'arte ormai da parecchio.
ti rispondo all'edit: è una tua impressione, sminuisci il lavoro artistico di ciò che secondo te non è arte ma è ok, credo che nessuno smetterà di produrre perché non rientra nei tuoi canoni di qualità.


Fobes le tue perplessità sono non solo comprensibili ma ampiamente condivise

Ma non per questo sono giuste
Anzi non lo sono

E se sono ampiamente condivise lo sono perché per l'appunto la maggioranza del pubblico oggi non ha né conoscenza né cultura riguardo non solo all'arte contemporanea ma nemmeno di quella moderna

Le stesse perplessità vengono condivise per l'architettura e per il design moderni e contemporanei

Per lo stesso identico motivo

Quando qualcosa di evolve tipicamente dal materiale/figurativo/decorativo al CONCETTUALE la faccenda si complica e necessariamente richiede NUOVI strumenti culturali per essere appreso/capito

E' successo con l'arte cubista e astratta, è successo per le architetture di Le Corbusier, è successo con il design del Bauhaus
Non a caso erano avanguardie

CHE POI, essendo oggi questa fenomenologia stata assimilata, ci sia chi FA IL FURBO sull'onda del " nun me capite per quanto sono avanti ", ecco direi che il mona di turno lo si trova sempre
Ma alla fine uno non deve necessariamente capire l'arte, il suo compito in generale non è quello di essere capita a tutti i costi. Viene prodotta e poi eventualmente elaborata, assimilata, contestualizzata, etc. Gli artisti contemporanei che hanno anche un assenso da parte del pubblico si contano sulla dita di una mano ma non è che siano necessariamente migliori, semplicemente hanno un appeal che magari a primo impatto è più digeribile da un punto di vista commerciale ma è pieno di arte astratta/design/video art e chi più ne ha più ne metta, che viene considerata una barzelletta proprio perché non rientra nel gusto "tipico". Per quello dico, occhio a sminuire ciò che non capiamo.
Ma tipo un bigino "Parliamo di Arte 101" di 100 righe da far leggere prima di iniziare una discussione?

Ogni volta è la stessa solfa.


Pensa la scienza allora, però la maggior parte si svenerebbe per qualcosa di cui non capisce nulla. :trololo:
Ma in realtà capisco benissimo però sinceramente quando l'arte deve essere spiegata perchè di per se non trasmette nulla e diventa masturbazione mentale per gli addetti ai lavoro qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Poi da quando vidi Yoko Hono strillare come una scimmia in calore con la gente che applaudiva ho capito meglio il concetto di autocelebrare la propria demenza per farla passare per sottile gusto
Guarda Fobes ti faccio vedere come spiego, non proprio cosi , nella sostanza le Corbusier agli studenti

Sono due villette borghesi, hanno 1 cosa in comune, sono tutte e due dei primi anni '30



Ora sai perche Le Corbusier è un famoso architetto