Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



è un confine labile
lo spiega molto bene cathrine , o lei non è abbastanza croccante per questo forum?
Non lo so
Uno in grado di leggere il contesto e sapere cosa succede nella vita reale?

Perché secondo il Treccani pure Disturbare è sinonimo di molestare

Ma non mi risulta ci sia il reato di "disturbazioni sessuali" , quindi magari due domande potresti fartele
A Void non piace il Treccani
Come detto a shpongle, quella per cui Non a caso il legislatore le chiama molestie sessuali e non importuni sessuali o disturbazioni sessuali


Immagino che bello lavorare con te ed essere per anni la vittim...ehm il target delle tue attenzioni incondizionate
Anticipato

attendo un tuo report anche su questo post per "trolline"


E perché le chiama così?

Secondo il Treccani molestare vuole anche dire disturbare.

Void in a conundrum!

scusa ma dracula ha detto "sono molestie sessuali?" o "sono molestie?" ?
Dipende
Dipende da come la coaa ai configura nella vita reale (e continuo a sottolineare questo punto perché mi pare che molti discorsi qua siano pippe teoriche del mondo delliperuranio e non Considerino le implicazioni delle mille sfumature dei contesti nella vita di tutti i giorni)


E in ogni caso, bello o no, non sempre è un reato. Anzi. È di quello si stava perlando con la lettera della de neuve


a me fa piacere che ti diverti
ho capito che alcuni utenti ormai sono coperti da immunità per le molestie/disturbi/importunamento sul forum
Il bello è che ho detto che si stessero incartando sulla semantica, peraltro in una lettera tradotta. Void: non vivi nel mondo reale!!1one

Void come al solito non capisci un cazzo, scusa il francesismo.
Perché a differenza vostra sa quali sono le sfumature nella vita, e non a caso ogni sibgolo caso è analizzato a se stante perché una definizione, senza contesto, non vuole dire una
Che è tipo ciò che stavo dicendo?

secondo me se mi metto a contare gli interventi trollini in sto thread chi ci perde sei tu.

Sei fortunato che il mod sono io e non tu insomma
Hai detto che si stanno incartando nella semantica in tuo altro post

In quello che ho quotato io sei Tu ad essere andato sulla semantica
Hai scritto ti che nel tuo vocabolario importunare è uguale a molestare. Non io

E no non scuso, specie quando trolli
Io sto parlando di ambiente lavorativo, e in quel caso l'insistenza te la tieni per te. Non parlo di altri contesti in cui puoi essere insistente. Quindi si, evidentemente c'è bisogno di spiegarlo.


Perché?

Ovviamente non ti sto chiedendo come risposta perché A TE a te non sembra opportuno

Ti sto chiedendo oggettivamente perché
le molestie sono molestie quando non sono desiderate senno non sarebbero molestie


Rispondevo a eike che si chiedeva della bontà della lettera e/o della traduzione, chiarendo dove fosse l'incartamento semantico.

Non intendevo certo dire che la terminologia usata fosse rappresentativa della realtà, sarebbe stata una contraddizione.

Quindi ironia della sorte sei tu che decontestualizzi il post, in maniera goffa perché nemmeno a sé stante è evidente questa tua deduzione.