Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Si ma anche se nel caso specifico non dovesse essere reato, capisci che per qualcuno (uomo o donna) possa essere snervante lavorare al fianco di uno/a che fa il marpione/a ad infinitum 24/7?
Comunque immagino sia già passato in questo thread, ma quando si parla di molestie/violenza sessuale non si può non citare questo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/06/martirano.shtml


si ma voglio dire voi ci passate del tempo in ufficio?
io per fortuna poco, ma mi raccontano delle cose per me allucinanti
però dai alla fine un conto è provarci anche in maniera imbranata, un conto sono le molestie
Ma certo che lo capisco
Ma vedi che fate esempi per darvi ragione pieni di assolutismi ?

È ovvio che se mi dici " ad infinitum 24/7 ti do ragione"
Facile

Ma non c'è mica bisogno di farlo 24/7 per andare avanti a insistere

Tipo chuck si ferma al primo rifiuto
Magari dopo un mese glielo richiedi. E poi dopo un mese ancora

E questo non è fare marpione 24/7

prima di risponderti su questa "verità oggettiva":

secondo te è giusto insistere in un ambiente lavorativo con una collega, se questa ti ha già rimbalzato?

Non mi dire "dipende se il suo no in realtà voleva dire sì" eh


Eh, ma questo sicuro, solo che conoscendo un minimo Void me l'immagino come una cosa assillante più che altro


Per me è inopportuno perché sfrutti un'asimmetria di potere espandendola. In generale se sei un insegnante non ti scopi gli studenti, se sei un ufficiale dell'esercito non ti scopi i sottoposti, se hai una certa posizione X in un'azienda non ti scopi i dipendenti più in basso, se sei un professionista non ti scopi dipendenti e segretarie, se sei un politico non ti scopi il tuo collaboratore\portaborse e via discorrendo.


ma è quello che succede quotidianamente

quindi facciamo come alla cbs che si salutano con strette di mano e basta?



Se sei il re, non scopi, period


Appunto va cambiato.
Ho già risposto nel reply a frag
Bisogna anche contestualizzarlo questo "insistere"
cmq fighissimo ogni tanto farsi un giro e perdersi per http://www.etimo.it
Ad esempio, "importuno" è formato da particella negativa + portunus (che significa porto, inteso come porto dei naviganti in cui ci si può riparare ).
In senso traslato una cosa importuna è quindi una cosa non vicina al porto. Quindi sfavorevole, fastidiosa, etc..

*
Esatto. Pensa, tutte le monarchie estinte in una generazione.
Si ovvio.
Solo che su Parlava di colleghi
Non di capi
Eddaje però
Poi parlate dei reset del thread

Abbiamo assodato che tra non Pari livello il problema si pone a prescindere
Suppongo il 24/7 fosse un'iperbole


O che non va in porto
Suppongo di no
Perché poi, anche non conoscendomi per un cazzo Come ho dovuto fargli già notare su FF ma persevera, fa la battutina sullassillanre AHAHAHAH che ridere

E ripeto che se non charite cosa vuol dire insistere e la misura delle cose, state parlando del NULLA
Come no


Beh si





Robbè, io ti conosco ahimè da più di 10 anni , solo che ancora non hai capito chi sono.

bè sì, se facciamo che insistere non significa più insistere allora vale tutto (però ammetto anche io uso i vocabolari sbagliati).

Certo mi chiedo se questo non importunatore tiene un calendario in cui si segna i giorni che mancano prima di chiedere nuovamente alla collega d'uscire con lui.

Mese in cui tra l'altro avrà tenuto rapporti strettamente professionali mi immagino, poi il giorno della scadenza TAAAAAAAC fa il simpatico e chiede d'uscire .

Poi si resetta il timer per un altro mese.

Allora ok, hai ragione, non è insistente e non è manco importunare.