Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



perché invece stabilire che siccome li ha aiutati a pulire un auto quindi erano amicissimi è una considerazione di che tipo?
Il problema a cui non si giungerà mai e poi mai ad un punto d'incontro sta nel fatto che una parte dell'utenza vede la necessità del femminismo in quanto parte debole (e appena uso questo termine a voi scatterà in mente l'allarme vittima ma non è tanto allarmismo quanto dato di fatto) di una società che ha improntato la repressione della donna e di tutte le categorie diverse quali omosessuali e transessuali (per citarne un paio)come uno dei punti cardine della propria natura. Tral'altro il femminismo lotta anche per una maggiore libertà d'espressione per gli uomini eterosessuali, condannando il machismo e l'idea che il maschio si debba comportare in una determinata maniera, proprio perché è dell'idea che siamo tutti esseri umani e a nostro modo tutti diversi ed aventi diritto di non sentirsi un modello imposto dall'alto. Un'altra parte di utenza invece vede il femminismo come pericoloso, vuole che non porti quel nome ed è molto preoccupata quando spuntano casi di stupro e repressione e come questi vengono gestiti dai media, perché fanno un processo pubblico che nessuno di noi vorrebbe mai affrontare e, detto francamente, c'è ogni tanto un sottotesto di paura che si percepisce e che credo sia la motivazione principale che tende a far porre sempre la fatidica domanda "perché". Di base è un quesito che può spingere o ad un esame di coscienza sulle proprie motivazioni o ad un atteggiamento difensivo. Il problema è che non ci guadagna nessuno, perché alla fine della giornata siamo persone e per vivere meglio non è la repressione di un altro che ci permetterà di avanzare. Voi volete l'uguaglianza ma sembrate non capire che il femminismo (non l'idea che vi siete fatti del femminismo, che solitamente sono i video del corteo in cui delle pazze maltrattano un tizio o le sjw triggerate da humungous) vuole esattamente quello e anzichè accogliere il movimento come un qualcosa di positivo, cavillate su cosa c'è che non va.
Poi uno si domanda "perchè".

Vi avviso che se deve diventare di nuovo una serie di attacchini e chattine il topic chiude.
Forse il problema e che chi ritiene i 2 sessi "uguali" guarda al passato a cosa hanno fatto gli uomini messi in posizione di potere e vuole evitare che il femminismo sia semplicemente un "ora tocca alle donne abusare del potere". Perchè se lo hanno fatto gli uomini lo faranno anche le donne quindi magari si vuole evitare di doverlo prendere in culo dalle donne di potere dopo averlo preso dagli uomini di potere ( perchè tadannn il maschilismo è sostanzialmente prevaricazione del più forte sul più debole anche nello stesso gruppo ) .
La cosa dello stupro che si trasforma in atto consenziente e la classica rappresentazione di un genere che costretto a reprimersi per anni ha tutt'ora paura delle sue scelte e invece di sfruttare la libertà ed il maggiore potere per prendersi cio che gli spetterebbe lo usa per vendicarsi verso il prossimo di scelte che a posteriori ritiene sbagliate.
Ommioddio sono un troia --> non avrei dovuto --> mi hanno violentato . Il punto è che lei non è una troia e non dovrebbe cercare di dare ad altri una colpa inesistente nelle sue azioni.
Un mi sto di idee religiose maschiliste e stupide date in mano a qualcuno che al momento gode di un trattamento di potere (le donne) rispetto a un altro (gli uomini) per un determinato argomento (gli abusi sessuali).
Credo che tu stia confondendo potere con diritti civili. Gli abusi di potere avvengono in tutti gli ambienti in cui c'è un'impostazione machista.


Gli abusi di potere avvengono in qualsiasi ambito ci siano squilibri di potere soprattutto se messi nelle mani di persone che non hanno mai avuto potere. E' totalmente umano ed assolutamente capibile ma rimane comunque qualcosa di tremendamente sbagliato.

Un po' come la moderazione di NGI ( è andata altre 3 settimane di ban )

Oddio adesso col senno di poi vedendo tutti i produttori e registi anche quelli che il potere ce l'hanno sempre avuto non è che lo usino cosi bene effettivamente però ho ancora speranza e mi piace pensare che il mondo dello spettacolo sia un po' una roba a parte e che in altri ambiti si amministri il potere un filo meglio ecco .
E fin lì?
Non capisco però il tuo ragionamento "vogliono evitare di farsi opprimere dalle donne, bastano gli uomini", per te è una motivazione valida per essere contrari al femminismo? E' anche strano che tu veda il femminismo solo come una sorta di scalata al potere della donna, che andrà ad opprimere gli uomini, quando io ho parlato di moltre altre cose. Però alla fine si riduce solo alla paura, come fai notare.


Come dico sempre:

Se brucia, metti una pomata
Uhm... io direi invece "Gli abusi di potere avvengono in tutti gli ambienti in cui c'è un potere".
Si riduce alla paura perchè io non ho mai realmente considerato uomini e donne diversi , hanno si modi diversi di affrontare la vita ma in soldoni son sempre esseri umani che vengono sottoposti agli stessi stimoli.
Non voglio quindi che si cerchi di mettere a posto degli squilibri creandone altri mi piacerebbe le cose siano fatte in modo chiaro e come si deve.
E come se per fermare una guerra dai un fucile piu grosso a chi sta perdendo, non fermi un cazzo di niente.

Qualcuno ha detto che fossero amicissimi?
A parte questo, si tratta di un elemento indiziario che può benissimo assumere rilievo assieme ad altri elementi indiziari per qualificare il comportamento della presunta vittima. Infatti, per quanto leggo dall'articolo del Corriere, è un indizio preso in considerazione assieme ad altri, cioè all'interno di un quadro indiziario composito.
Se vuoi un commento più dettagliato, dovrei leggere la motivazione della sentenza.
Comunque, per rispondere alla tua domanda (al netto della tua esagerazione retorica), è una considerazione di ordine giuridico.


Puoi esercitare il potere in maniere differenti, non necessariamente devi abusare dell'altro, specialmente a livello così intimo come quando si rientra nel campo sessuale. Esistono anche persone con buon senso, avere molte responsabilità non è di conseguenza una motivazione per fare avances a sfondo sessuale ma credo che sia anche assurdo doverlo specificare.
Questa tua specificazione cosa vuole intendere, che quindi il femminismo è sbagliato perché poi anche le donne avranno il potere e quindi ne abuseranno? E che quindi meno potere diamo alle donne e meno problemi ci saranno perché già bisogna sorbirsi quello che si sono presi gli uomini? Non capisco.



E infatti alla fine è la paura quella che si legge nei post.
E' bello che tu non abbia mai considerato uomini e donne diversi ma a livello societario e di diritti lo sono e fino a poco tempo fa non venivano assolutamente sottoposti agli stessi stimoli fin da piccoli e lo sai bene.
Anche io sono cresciuta in un'ambiente in cui mi è stato permesso di avere passioni "non da femmina" ma una volta entrata nella società mi sono resa conto che le divisioni ci sono, eccome e far finta che non sia così vuol dire avere due fettazze di prosciutto cotto di Praga sugli occhi.


Dovresti imparare a leggere, perché non c'è stata nessuna assoluzione.
Magari invece di compensare lo squilibrio dando potere alla donne bisognerebbe solo rendere alcune figure meno potenti ? Parlo di figure perchè ricordo e ribadisco che gli abusi di potere non sono verso le donne ma verso chi non puo rispondere. Ma è veramente ingenuo pensare che le vittime non si comportino esattamente come i carnefici avendone la possibilità.

Spoiler







Questo perchè il sunto della questione è che la vita è una merda.
Caspita con tutti i progressi della scienza, lotte contro la violenza nel mondo tentativi di civilizzare paesi dove impazza la guerra civile il fatto che ora sia chiaro e non sottointeso che nello spettacolo siano richiesti a forza favori sessuali ha svoltato un'epocah !

Noi si che sappiamo distinguere la portata delle cose
Perché vedi il femminismo come una cosa inutile, come tanti altri. Pazienza.
Non vedo il femminismo come inutile. Vedo però che viene applicato spesso nei modi peggiori possibili spesso futili. Ma non è colpa del femminismo a quanto pare alla gente serve sapere che le celebrità possono parlare di abusi perchè anche loro possano farlo. A quel punto mi chiedo in che mondo di mentecatti viviamo e se a un certo punto non ci si meriti tutto e basta .
Ti rimando al mio post poco sopra:


Quello che imo ti sfugge è che nel mondo in cui viviamo le persone iniziano spesso a valutare un problema quando affligge una o più celebrità. Anche io in momenti di cinismo rischio di cadere nell'odio generalizzato del "ma questi hanno una vita da miliardari, chi si credono di essere? La gente vera ha problemi reali!" però faccio un bel respiro e penso come posso vedere il lato positivo della questione: sono celebrità o volti noti quindi possono portare maggiore luce sul problema, proprio perché le persone ascoltano. Insomma, cerco di non pensare sempre che tutto sia merda. Tu continui a dire che è ingenuità, io penso che lo sforzo per non vedere sempre tutto in negativo invece sia doppio, dato che il disfattismo è facilissimo da mettere in pratica.
Le celebrità a me sembrano quelle che stanno peggio.

Benessere = max soldi min esposizione