Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

?
Attendo "con ansia" che i void haters vedano sto post
(Però un po' te le cerchi eh )
http://www.corriere.it/cronache/17_dicembre_05/ravenna-ragazza-violentata-filmata-non-fu-stupro-aveva-bevuto-ma-era-lucida-c1d361f4-d99c-11e7-97c8-2b2709c9cc49.shtml

Il thread sullo stupro consenziente è chiuso per cui metto qua.

In sostanza, la ragazza denuncia due uomini di stupro, il giudice li assolve in base alle registrazioni video da cui si evince la lucidità della donna nel compiere un atto consenziente.

I giudici hanno scritto che “non si dubita che la 18enne abbia davvero ricordi poco lucidi della serata e che abbia forse maturato pentimento o rammarico per il rapporto sessuale consumato in quel modo, con persona poco conosciuta, in un momento di confusione totale dovuta al consumo eccessivo di alcol, davanti ad altri amici che hanno filmato l’accaduto e inconsapevole del destino di quei filmati”. Ma nonostante ciò, i suoi gesti “appaiono oggettivamente consenzienti“.

Imho sentenza giusta che sancisce un principio importante: il consenso non può essere tolto a posteriori.
Dall'articolo mi pare molto borderline come cosa, direi che non resta che avere fede nella giustizia qualunque sia la sentenza finale
Che sharino il filmato così possiamo farci un'idea sulla sentenza


rimane sempre il dubbio di Kalidor/Sphongle: che cosa ci si guadagna a fare false accuse di stupro?

Un dubbio ch'è un orrore logico-dialettico, ma vabbè


Come assumere che sia vero quello che scrive su di me il primo cu che passa


Semplicemente per ottenere un risarcimento, non per forza di tipo economico.

Nel caso specifico la cosa più probabile è che la donna si sia pentita di quanto successo ed abbia voluto farla pagare in qualche modo ai due uomini.

Ad ogni modo mi pare una domanda idiota perché presuppone che qualsiasi accusa di stupro sia vera.
Il guadagno non e' assicurato, ma penso che la logica sia di trasferire la colpa. Non sono io ad aver fatto la cazzata, ma sono stata vittima.


ma guarda, se vogliamo forzatamente rispondere ad una domanda del genere, analizzando quel poco che sappiamo dalla vicenda di Ravenna, possiamo rispondere cinicamente che lo si fa per pulirsi la propria coscienza sporca, con un gesto che solo a posteriori valutiamo in modo fortemente negativo, e qual modo migliore pulirsi scaricando la responsabilità ad altri, piuttosto che a noi stessi?

Leggi da qualche parte 'il dubbio di Kalidor è un orrore logico-dialettico'?
Non assumo mica che sia la tua idea, è semplicemente una cazzata a prescindere, ed è in effetti un procedimento argomentativo ch'è stato seguito in quel topic. Volevo commentare all'epoca, ma poi ho lasciato perdere, non sapendo che il topic sarebbe presto stato chiuso e avrei perso la mia occasione
Leggi da qualche parte "Number six ha assunto che sia vero"?


mi hai anticipato di un minuto

It's about the implication


Esattamente.


Abbiamo entrambi la plausible deniability.
inb4 the lock


in effetti, e solo per stavolta, hai ragione.

il dubbio/domanda era di chuck, ma è un po' anche colpa vostra che agite come entità unica quando scrivete


cmq, non me l'ero inventata, era quello il punto


Nope.