Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

in realtà il tema della claunnia, in assenza di prove dello stupro, testimonianze o altro, penso sia meno chiaro di quanto credi shpongle, in effetti se io domani andassi su tutti i giornali a dire che chuck mi ha toccato e chuck mi querelasse, non credo che l'onere della prova spetterebbe a lui, e in effetti se stessi mentendo lui subirebbe un gran danno.

Bho.

ps: però è una ragione in più per pensare che ci sia almeno un fondo di verità, essendoci il rischio di querela


basta metto le mani avanti, ma chi me lo fa fare?


Beh se è come dici tu tra l'altro, in caso di prescrizione, non vi è alcun vantaggio nel dirlo da quel punto di vista.

Sarebbe una mossa suicida perché è difficile dimostrarlo, se l'onere della prova spetta a te calunniatore. A rigor di logica quindi, in questo caso tutti sti casi di denunce finiranno con gran parte delle tizie sanzionate pesantemente.


non so se accusando qualcuno di un reato già prescritto il processo avviene o meno, se il processo non ha luogo non puoi dimostrare né innocenza né colpevolezza, pertanto ti rimane l'onta dell'accusa come uno spadone.
Però ripeto, non lo so
Ok ammetto che non lo so neanche io in effetti.

Comunque in entrambi i casi anche quello va valutato in fase giudiziaria. A me non viene danno, in quanto membro della società, che una tizia lo faccia.

L'unica differenza, se il diritto funziona in quest'altro modo (boh mi sembra strano), è che la tizia deve premunirsi di avere anche le prove.

Ma non significa comunque che non possa dirlo pubblicamente.
Dire "bisognerebbe vietare loro di parlare pubblicamente fino a fine del processo" per me è una mossa full Saudi Arabia.

Poi se ho capito male e non volete dire quello amen.
Diciamo che se sei uno stupratore seriale o comunque hai la coscienza sporca, la querela è un rischio pure se il reato è in prescrizione, perché magari la prima accusattrice non ha prove, ma altre trovano il coraggio ecc.

viceversa se sei pulito pulito la querela tendenzialmente la fai, voglio dire non è una accusa da poco, io a qualcuno che mi desse del molestatore sui giornali gli farei causa per calunnie di sicuro


anche perché stai praticamente ammettendo che il sistema giudiziaro non funziona.


Si questo ovvio, anche perché i reati di violenza carnale hanno una prescrizione molto rapida, se non erro tipo 6 mesi pe rle molestie, forse di più per stupri ecc.
che capisco anche sia così eh, non è facile dimostrare le molestie dopo mesi visto che non puoi fare rilevamenti sul corpo, però forse almeno un pochino andrebbero aumentati.


Boh sì, lì è già game over, è inutile che ti fai seghe mentali su ulteriori aggiustamenti giudiziari se hai già deciso che la giustizia è a puttane. E' come fobes che dice "siamo già nella merda quindi istituiamo Il Dito e buonanotte".


Ok, questo è quello che cercavi di dire.

Però hai linkato una news di uno che, per quello che hai scritto, deve essere assolto perchè è finito in "prima pagina" con testimonianze e prove schiaccianti (che hai sentito/visto solo tu e ancora non hai qui riportato) della sua innocenza...




Come scusa?



Come scusa?



mind_blown.gif


Magari nel caso di altre prove come testimonianze o prove fisiche.


le false accuse sui social che rovinano la vita e quelle nei tribunali che alla fine non ti fanno un cazzo signò



Se non sbaglio è così in Italia, non è così all'estero e non negli USA almeno.


Sì quella frase ho fatto finta io di non capirla perché se la capisco siamo a un livello che io boh.
Il tribunale come immaginato da pff:

Guarda su YouTube: click
Vabbè oh sarò io che non mi riesco a spiegare (probabilisismo)

Lascio la discussione perchè non ci stiamo proprio capendo (e ripeto: magari è colpa mia)
ma guarda che ti abbiamo capito benissimo è solo che non condividiamo.

io in realtà i dubbi li ho per il contrario, e cioè che sei tu che non capisci noi.

la dimostrazione ce l'ho dalle domande che hai fatto.


Sì non lo escludo perché sono frasi così assurde (soprattutto l'ultima sul condannare indipendentemente dalla verità) che inizialmente non le avevo considerate.

Però gli altri hanno capito la stessa cosa che ho capito io

Dubito che avete capito cosa intendevo dire

Ma ripeto, sarà colpa mia, amen (e non ho il tempo di seguire una discussione impegnativa in questi giorni)