Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Ma non ti ho chiesto un caso, perché non vuol dire nulla.

Ci sono casi in cui è vero e casi in cui è falso.

Non ridicolizzare le potenziali vittime di stupro, senza per questo saltare a conclusioni sul presunto carnefice, è la mia posizione.

La tua è "non denunciare così tardi", che non ha il benché minimo senso per le ragioni psicologiche già dette.



Anche perché la denuncia postuma non avviene solo perché si ha paura di ripercussioni, ma può avvenire anche perché ci si vergogna di essere stati stuprati.


sarà anche maschilismo da manuale ma uno che era nella band l'idolo di migliaia di ragazzine sbavanti io la vedo difficile che sia un maniaco o molestatore seriale come Weinstein, comunque vedremo come evolverà la cosa,
lei a differenza dell'Argento non è andata da sola all'appuntamento nell'appartamento con il tipo c'era anche l'amica.


a me sembra una posizione ridicola.


Più che altro ero convintissimo che a Nick piacesse il trabbizzone.


Perché? Qual è il nesso tra le due cose?



Anche qui non è chiaro affatto cosa c'entri.



Ma non c'entra nulla come evolverà, sono valutazioni a priori.

Dire "è figo" è privo di alcun senso qualunque sia il modo in cui la cosa si evolverà.

E' la tua posizione, ma non quella del web/ambiente di lavoro.

Per il web è già stato processato e condannato e dubito che lavorerà ancora

Oggi il web ha più influenza di un tribunale aimhè.


si vede che non frequenti i tribunali, io in questi giorni sono stato chiamato a testimoniare per una conoscente per violenza fisica familiare, sia il giudice che
l'avvocato della parte della difesa dell'accusato, ti fanno delle domande specifiche sull'argomento, da rispondere in maniera coincisa e specifica senza divagare e se una testimonianza è incongrua con le altre a favore della vittima il castello di accuse crolla totalmente.
aggiungo che prima di testimoniare sia per i testimoni che per l'accusato e la vittima prima di deporre ti fanno firmare un foglio in cui sei pienamente responsabile di quello che dichiari e che in caso di falsa testimonianza ne risponderai secondo il codice civile e penale.
mica ti danno una pacca sulla spalla perché hai dichiarato una cosa per un'altra e poi ti mandano via senza problemi


Quindi siccome "il web" posto tre rotfl e dico "meglio se stava zitta ormai vah".

Makes perfect sense
Perché fa un collegamento è figo -> ha tanta figa -> non può essere un molestatore.

che è oltretutto l'ennesimo reset visto che non si va a considerare il piacere che possono provare certe persone quando attuano un abuso di potere.


vabbè allora stiamo parlando di cazzate, basta dirlo subito.




accusare il webbe di fare quello che lui ha fatto 5 post fa... sul webbe


*

Solo per far perdere tempo praticamente

Se non vuoi capire per me va bene uguale eh

Io ho postato su un forum dove siamo 4 gatti e non sto scrivendo email alla casa discografica di lei o alle varie reti televisive per farla boicottare...ma vabbè, rimanete pure a farvi i gomitini fra voi due

E non escludo manco che sia vero...il ridicolo è riferito alla modalità in cui quest'accusa viene lanciata(tramite blog e social network), senza per ora aver fatto seguire una denuncia.


c'entra eccome se la testimonianza dell'amica appoggerà la sua accusa o invece
se ne vorrà rimanere fuori, lei e il manager saranno i primi a venire ascoltati in tribunale per una accusa cosi gravissima.

Si ma lei potrà benissimo sostenere che non ha detto niente al manager per vergogna e che l'amica non sa niente perchè lei stava in un'altra stanza con lui(stavano nello studio di registrazione mi pare) e non ha gridato perchè è andata in black out.

E' per questo che dico che sarà difficile dimostrare sia in favore che contro probabilmente è la sua parola contro la sua.


i gomitini ce li facciamo perché stai facendo l'ennesimo reset e abbiamo già risposto per settimane.

Fai una cosa: Leggi il thread e poi torna.

250 pagine anche no grazie

Se vuoi fammi un TLRD; che lo leggo volentieri(non scherzo)


ma non scriviamo cazzate per favore se in tribunale verrà scagionato avendo soldi e non essendo di certo un poveraccio farà di sicuro in modo di riportare la sua innocenza nelle cronache delle riviste scandalistiche.


Ma è proprio quello il punto. Non sei il primo a confondere le acque su sta cosa "parliamo sul webbe" -> ??? -> "posso dire qualsiasi cazzata".

Puoi dirla ma io posso dirti che è una cazzata. Wow.

Skippando, se lo permetterai, questa parentesi surreale, il punto rimane che sia soggettivo, per me è ridicolo usare i social tout court.

Ma se c'è in ballo uno stupro beh, trovo estremamente di cattivo gusto commentare in questo modo.

Anticipando: tribunali del webbe, bla bla, io posso benissimo dirti qui che dici cose estremamente di cattivo gusto, indipendentemente dal numero di gatti.



E perché questo per te rende meno probabile che sia vero?

Era la mia domanda.


oddio insomma sarà anche stato un cantante di una band famosa ma che adesso come potere e prestigio fosse al livello di Weinstein ce ne passa di acqua sotto ai ponti eh, adesso non partiamo però già a partito preso sia in un senso che nell'altro, sia che sia innocente che colpevole per forza di cose.


Tanto lo stiamo già facendo, ma almeno dire che è un reset concedilo.

Io recriminerò alla fase 2, se come gli altri entri nel loop e fai finta di non capire.

Se poi hai argomentazioni è un altro discorso. Potrebbe essermi sfuggito qualcosa, o parecchie cose. Ma per 276 pagine ci hanno solo ammorbato di cazzate, quindi...