Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Ehm no


ma anche no, ed è abbastanza preoccupante ragionare così soprattutto quando il confine tra arrivismo e "se non faccio così non lavoro" è sottilissimo.

Quindi perché se faccio straordinari non pagati, porto a spasso il cane del boss, gli porto la macchina dal carrozziere etc etc sono una vittima del sistema poverino pat pat tante carezze, ma quando improvvisamente mi metto un pisello in bocca allora divento un arrivista che se ne approfitta?


In una concezione "umanista" in cui la sacralità ha un ruolo, anche il lavoro ha una funzione sacrale.

Per il neoliberalismo è stato scindere le due cose, forse non nella facciata, ma il lavoro non ha funzione sacrale (free for all, flessibilità, imprenditore di te stesso ecc) mentre il sesso si paventa che l'abbia.


esattamente.
Non è ragionare "cosi" Chuck diosanto ma te vivi con gli unicorni, se esiste la possibilità ed è vantaggioso e normale la gente ne approfitti. E se la gente ne approfitta diventa una prassi normale per il potente di turno farlo sempre anche quando non ci sono compromessi. Ricordi il cesto del fornitore ?
Non se ne esce. Deve smettere di essere possibile perche smetta di accadere, punire i colpevoli non basta.


Qui per me è quando entri in modalità polygen.

Non so neanche cosa ci sia scritto tbh.


provo a riscriverlo:

Quindi perché se faccio straordinari non pagati, porto a spasso il cane del boss, gli porto la macchina dal carrozziere etc etc sono una vittima del sistema poverino pat pat tante carezze, ma quando improvvisamente mi metto un pisello in bocca allora divento un arrivista che se ne approfitta?

rispondi a questo.
Forse perche hai letto qualcuno dei tuoi post
Perché in questo caso le risposte "basta dire di no agli straordinari non pagati!" non arrivano?

questa frase:



non mi capacito proprio di come possa essere concepita.


Dopo il gettalife lo specchio riflesso.

Bon Void e Fobes avete vinto un soggiorno annuale all'asilo nido


http://polygen.org/


e chi lo decide?
tu?

Mister questi sono i miei post?
https://netgamers.it/showpost.php?p=19423306&postcount=3850

ma fammi il piacere


Ovviamente è la stessa cosa, però tu stai parlando con uno che dopo 2 anni da responsabile senza aumenti di stipendio a mandato a fare in culo l'azienda e se fatto rimettere tecnico. Non è che me le devi spiegare ste cose.
Perà sinceramente non è che io sia contro i compromessi solo che non esiste che mi prendi per il culo.
Eppure quando 3 anni fa l'azienda cerco di modificare il contratto per metterla in culo a tutti con la postilla che avrebbe dato un bonus di 400 euri ( una miseria ste capre di merda pensano uno si vende per 2 spicci ) e io e altri costringemmo la cosa a passare per referendum interno il no al nuovo contratto ha vinto dello 0,2% . Meta dell'azienda avrebbe venduto il fatto che l'azienda dovrebbe pagarci di + da anni per 400 euri subito. 400. E ti meravigli se la gente porta a spasso i cani.
Dai quando vi sento parlare mi sembrate tutti bamboccioni alto borghesotti senza offesa


La smetti di spammare?


Questo, ecco. Nel mio posto precedente ho detto che il sesso ce l'ha ma intendevo dire che si supponga che ce l'abbia. Purtroppo lo ripetiamo dall'inizio del thread ma il rapporto malsano che la società ha col sesso, in tutte le sue varianti regionali, è ottimo combustibile per questo tipo di problematica.

Comunque quello degli straordinari non pagati è un paragone un po' storto, a me è capitato spesso di trovarmi in situazioni di pretesa di straordinari non pagati per palesi incapacità organizzative, non per power trip dei superiori. Cioè, alle volte è una stampella per risolvere problemi di incapacità, quindi è ancora più facile considerarlo una cosa obbligatoria per dimostrare "attaccamento alla maglia".

Come esempio, meglio il portare il cane a spasso, sì.

Ah, volevo anche commentare su un'altra cosa:


"Se faccio per il mio capo, avrò ."

Nell'insieme di gesti immorali, cosa è tollerabile che ci stia e cosa no? Il fatto che ci sia largo pensiero che questo insieme non sia riempito esclusivamente da cose legali è un grosso problema.

Per me, allora, ci può stare dentro anche "omicidio", no? Se tutto sta nella punibilità (legale e sociale) del reato... Oppure ci potrebbe anche stare dentro "inquinamento per radiazioni delle falde acquifere". Non so, dico due cose a caso che trovo abbastanza immorali.

Ma se il problema sta nella punibilità, significa che dal momento cui il le leggi e la percezione sociale di un comportamento cambiano, si aggiorna anche la lista di gesti immorali considerati tollerabili.

Quindi, chiedo: quali sono i gesti immorali considerati tollerabili? Penso che la risposta vada in feedback con la mia opinione sul rapporto col sesso.


Non si capisce quale sia il punto.

Mondo reale, sossoldi, i veri problemi -> ??? -> Asia Argento approfittatrice?


Bisogna vedere se Fobes intendesse dire quello.

Dovrebbe chiarire il suo punto, per ora è solo un'accozzaglia di frasi sconnesse di fatto.
Io non ho capito l'esempio dell'azienda e dei 400€


Perché sei alto-borghese


credo si riferisca ad una sorta di superminimo unatantum