Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Ho interpretato il "Nell'infrangere regole, ci sono delle regole".


Ma magari intende dire che dovrebbero lapidare Asia Argento perché non basta punire i colpevoli.

Non ne ho idea.
Che se la gente vende potere contrattuale per 400 euri non ci vedo nulla di strano che una lo ciucci a un tizio repellente per recitare in un film.
Nel mio esempio aziendale volevo far notare che una votazione in cui i no avrebbero logicamente dovuto essere un 70-90% erano 2 in piu della meta. Era solo per dare un'idea di come le persone in generale si svendono per nulla
La gente si svende per nulla -> ??? -> in questi casi nessuno dovrebbe denunciare molestie / nessuno subisce davvero molestie si sono tutti svenduti?


Ma guarda che io e Shpongle abbiamo più e più volte detto che la radice del problema ha grossa sovrapposizione col fatto che, nella società in cui viviamo, il potere che certi individui hanno su altri è talmente dispari che non può far succedere cose positive. La molestia sessuale è uno dei modi con cui si esercita tale potere ed è sotto il riflettore in queste settimane, ma ce ne sono molti altri.

E non è tanto il sorprendermi per la cosa: è il dover constatare continuamente che non interessi così tanto il superamento di questa situazione, anzi, sembra quasi vada bene il farla persistere. Nel caso che debba essere superata, il lavoro per mettere in atto il superamento dev'essere a carico di pochi santi e/o martiri perché la società non ha intenzione di intervenire.
E' troppo normale svendersi in qualsiasi aspetto della vita---> nessuno ci fa più tanto caso.

Smettila di pensare che io pensi come penseresti tu se non avessi letto che è sbagliato pensare in quel modo .

Vedere la rassegnazione di decine quasi centinaia di persone di fronte a una scelta cosi semplice, la completa mancanza di speranza e fiducia in se stessi verso il poter cambiare le cose e accontentarsi dell'osso gia rosicchiato che ti lanciano.

Il problema attuale che 2 manate sul culo han fatto venire fuori è ben piu grande di un ciccione che ti esce il cazzo a sorpresa.


Ma a quale conclusione giungi, cosa ci dice che nessuno ci faccia caso?

Per me non c'entra nulla con il denunciare molestie. Denunciarle rimane sacrosanto.


Ad onor del vero, io percepisco la tua opinione come la stai descrivendo: è che la conclusione, secondo me, pesando tutto, è in contraddizione con la tua opinione.

Anche se pensi che ci sia una stortura dietro al trattare eventuali approfittati-che-trovano-il-modo-di-guadagnarci come vittime, solo con un processo alle intenzioni puoi capire se un eventuale approfittato sia stato malintenzionato o meno. La soluzione è sempre e comunque colpire chi sia in vantaggio di forza. Lo dissi un mese fa e lo ridico adesso: chi è in svantaggio di forza davanti ad un abuso, non ha potere di far accadere l'abuso.
Ma io non voglio fare un processo alle vittime per capire chi è consenziente o meno. Parlo dell'Argento perchè mi fa vomitare come attrice ( attrice lol ) e quindi mi sembra chiaro che una del suo calibro la hai vista sullo schermo solo perchè qualche prepuzio l'ha lucidato. Ma la cosa è più un pensiero sulla singola. Il mio pensiero generale non è mai stato di fare i processi alle vittime ma di condannare l'eventuale possibilità di dare sesso per avere qualcosa. Non si potra mai o almeno non certo nei prossimi anni ricreare un sistema che non concentri il potere nella mani di pochi. E' qualcosa di realmente inconcepibile, si puo però creare un astio morale verso chi si vende tale da rendere inappetibile vendersi ai forti. E i forti sono forti solo nel momento in cui hanno il potere verso gli altri.
Io vedo più una decostruzione di quei nodi di potere partendo dal rendere inappetibile la transazione che nel colpevolizzare la parte forte.
Mah questi sono ragionamenti da pigliainculo. Siccome trovo il potente come insormontabile, creo ancora più soggezione nell'illogica speranza che ciò riduca il suo potere (ovviamente lo rafforza).

Cioè sarai anche proletario / bassoborghese ma ciò non ti ha reso più attento ai bisogni dei meno abbienti, tutto il contrario
In pratica la tua soluzione al problema sarebbe continuare a fare victim blaming, però farlo con tutti senza discriminazioni. Almeno è quello che si capisce dal tuo ultimo post.

Vergognarsi di essere vittime per te sarebbe il repellente per evitare di avere vittime.

Non ti seguo.


No è andare full Maometto.


Ma la pianti di dire assurdità?


Voglio dire la chiesa lo ha fatto verso le donne per 2000 anni e ha funzionato sara si è no da 40 anni che hanno smesso di sentirsi in colpa per qualsiasi cosa. Rendiamo il collaboriazionismo coi potenti qualcosa di odioso e tremendamente grave e risolviamo il problema per i prossimi 2000 anni in cui si spera lo sviluppo della civiltà finisca di livellare le cose
Ci avevo preso
Possiamo anche castrare tutti gli omosessuali così sparisce il problema della discriminazione.

O ammazzare tutti i bambini così addio pedofilia!
Beh ormai Fobes si è esposto (ok è l'acqua calda).

Il suo processo mentale è sempre lo stesso:

Tematica random -> (riempire qui) -> metterlo nel culo alle donne merda.

Poi passa la giornata con carta e matita a tentare di connettere quei due punti.

Questo è il risultato di oggi.
Non so, ci stavo pensando l'altro giorno ma la pedofilia è l'atto di per se o il desiderio dell'atto ? Se togli i bambini dal mondo non permetti ai pedofili di compiere il crimine ma non gli togli la voglia di farlo.
Dai che ci arrivi