Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



si?
ti rispondo con quanto ha scritto Giampietro Bellotti (Quello che fa il nazista del'illinois. uno che nella vita va davvero a fare le manifestazioni per la parità dei diritti omosessuali, va rompere i coglioni alle sentinelle in piedi ed è finito varie volte in questura per questo oltre ad aver avuto 4 volte cancellata la sua pagina su fb. uno che FA, invece di parlare e basta, sicuramente più di molti white knight di queste pagine)

scelgo lui perchè è uno che fa delle battaglie per la parità dei diritti. e non è feltri



questo anche per rispondere a chuck a cui chiedevo "colpevole di cosa, esattamente?" senza ricevere risposta


se invece volete un articolo che giustamente vi prende un pò per il culo per l'esagerazione con cui reagite a tutto, a voi questo
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/11/02/non-solo-spacey-la-verita-e-che-siamo-tutti-molestatori-anche-tu/36041/
Dalla questione sculacciata emerge un problema ancora peggiore, ossia che per laggente di NGI la parità dei sessi passa per il mandare le donne in miniera assieme agli uomini, o a scaricare i boccioni degli acqua

E voi amici che siete dalla mia parte invece di spiegare ai soggetti la differenza fra uguaglianza ed equità fate la gara al cavillo per chi sale sulla scala, vi meritate il trollaggio


*


che però poi giustamente gli scontano nello stipendio tutto torna


non ti ho risposto perché non ha senso chiederlo a me... ho parlato ipoteticamente come ha fatto l'autore dell'articolo.

il mio concetto era: Se una persona è colpevole che paghi, questo a prescindere dal fatto che chi l'ha denunciato ci guadagni nel farlo o meno.

Era un critica alla base del pensiero dell'articolo, slegata dal fatto in se... Dai dati che abbiamo ora anche io sono convinto che Kevin non sia un molestatore, ma non spetta a me dimostrarlo e sopratutto non spetta a me dare un giudizio morale su chi l'ha denunciato basandomi sulla carriera.
e io dico che l'articolo non è victim blaming perchè, guarda un pò come scrive Bellotti, non c'è proprio manco per il cazzo e manco per sbaglio nessuna victim visto che manco si tratta di un reato
ma voi parlate di "victim blaming" e di "abusatore"
perchè arrivati a questo punto se uno se ne esce sui social bisogna dargli manforte sempre e cmq e quelli accusati sono tutti dei mostri.
invece che riflettere sui danni che può fare quello che sta facendo (se Spacey non ha fatto nulla è giusto che abbia la vita rovinata come gli sta succedendo?), chiedersi se è davvero reato e domandarsi perchè cazzo non è andato in questura invece che parlarne online

poi uno INSINUA il dubbio che
-visto che non c'è reato
-visto che non si capisce di cazzo parla
-visto che ci sono prove
forse ma forse il tipo in questione che lancia le accuse lo sta facendo per darsi visibilità, visto che nessuno si ricorda chi cazzo è, e via subito parlare di victim blaming
boh
Se è sessista il tenere la porta aperta ad una donna, è sessismo che DEBBA essere un uomo a cambiare le lampadine e/o cambiare il boccione dell'acqua, soprattutto se non previsto dal contratto mmmhno zì, ti sto dicendo che (spannometricamente eh) i lavori più a rischio sono tutti maschili: miniere, piattaforme petrolifere, trivellazioni varie, pesca in alto mare e/o trasporti transoceanici, vigili del fuoco. E che non sono mai esistite campagne di protesta (magari i minatori sono tutti fessi, chissà) né campagne per l'ottenimento di quote rosa. E' il paradosso che ha evidenziato void (credo) pagine fa e che rimane tutt'ora irrisolto



Chi è che ora sta traendo conclusioni?
Forse si, ma forse anche no.

Non spetta a me deciderlo, infatti non mi aggrappo al carro de "A MORTE KEVIN!!" ma non mi aggrappo manco al carro de "SE NE STA APROFITTANDO!!!"

semplicemente aspetto di capire meglio.


nope
io in questo tema non ci voglio manco entrare
ho già difficoltà a far si che le mie opinioni non vengano intenzionalmente e completamente mistificate da qualcuno su quello di cui parlo. da questo mi sono tenuto alla larga :Asd:


ho capito ma il problema di quell'articolo non è mica la presunzione di innocenza di spacey bensì le accuse fatte all'attore che ha parlato della cosa in un intervista dando a lui dlel'approfittatore.

io potrei avere un esperienza shockante perché pippo canepazzo ha provato a baciarmi quando avevo 14 anni e parlarne senza che arrivi qualcuno a dirmi che sono uno stronzo e dovevo starmene zitto o che lo è Pippo, magari è possibile che sia stato giusto parlarne per lui così come al contempo il trattamento subito da spacey in seguito a sta cosa sia ampiamente esagerato.

Alla fine dei conti se sta cosa è successa per davvero Spacey ha fatto una cazzata, il fatto che fosse ubriaco è rilevante dal punto di vista dle giudizio che da ognuno di noi ma francamente per me lo è molto di più che alla fine si sia semplicemente limitato a "provarci" e che quando ha ricevuto un no abbia mollato il colpo, mentre c'è chi vuole farlo passare per stupratore.
alla fine dei conti il problema è "solo" che si trattava di un minore, tutto il resto di quello che ho letto sarebbe perfettamnete legit in un rapporto tra adulti.
ciò non toglie che probabilmente se a 14 anni una persona adulta over 25 avesse provato a baciarmi, probabilmente la cosa in qualche modo mi avrebbe segnato.

per altro il tentativo di accomunare le due situazioni non lo sta facendo chi si è schierato contro Weinstein ma proprio chi vuole fare victim blaming, dicendoci appunto 2visto? in questo caso è un uomo per cui siete lì a fare victim blaming, e avete ragione a farlo"

Ma anche no

/edit: non capisco a chi ti riferisci quando dici che diciamo che Spacey sarebbe un abusatore, io almeno non l'ho fatto e non mi pare nemmeno altri, ma magari mi sbaglio.


in the meanwhile la vita di Spacey è rovinata
ma l'importante per l'internet, e intendo anche l'internet su queste pagine, è difendere Rapp e contestare subito con forza e assolutismo chi sostiene che forse l'abbia fatto per opportunismo (Come me)

aridaje, quale sarebbe la cazzata per il quale la sua vita sta venendo rovinata?

incollo nuovamente



però oh, di Rapp NON si può dire un cazzo perchè senno siamo degli accusatori
il fatto che lui sia un accusatore va benissimo

state girando il mondo al contrario e manco ve ne accorgete




si ma cosa c'entra questo con quello che ho detto io? Sono d'accordo con te su questo.

l'importante sarebbe non trarre conclusioni sulla base del nulla, da una parte e dall'altra, che poi è quello che ho scritto nel primo post.


contesto entrambi gli estremi


penso si riferisca a quando ho scritto "abusatore e abusato" ma era un contesto ipotetico, mi aggrappavo a quello scritto nell'articolo.
Io non ci credo ancora che avete portato la storia della lampadina in una discussione sulla parità dei sessi comunque eh, è un po' come dire che l'uomo è un pezzo di merda se si fa stirare i pantaloni e non carica la lavastoviglie Proprio le basi del codex della prima wave di femminismo, roba che serve l'Aulin per capirne la complessità

EDIT: ho letto il resto della discussione e confermo di essere ritardato e che non avevo capito le nuance, lascio qui ad imperitura memoria.


e allora ho capito male io, pace.


in quel caso fai come me che non faccio un cazzo che non sia sul contratto
Void, io comunque personalmente se dovessi scommettere, non penso che Kevin sia un molestatore ne tanto meno un pedofilo (14 anni al massimo è efebofilia), però nella mia testa l'unica cosa che mi fa venire dei dubbi è la battuta di Mcfarlane, datata 2005, visto che ne aveva fatta anche una di Weinstein durante una premiazione: ""Congratulations, you five ladies no longer have to pretend you're attracted to Harvey Weinstein."

Poi molto probabilmente è una coincidenza e non c'entra una minchia, però pour parler mi viene da pensarci.


Però un conto è pensarci (e non puoi certo evitare che la gente si faccia un'idea sull'argomento), un altro è il risalto mediatico esagerato, però è anche ingenuo pensare che sarebbe stato possibile oscurare tutto fino ad avere le prove certe, bisogna cercare di essere realisti.


maaaaa... mi sembra un articolo un pochino... "tengo numeri GROOOOSSI!!!11!"

cooooomunque, cercando Global Gender Gap Report e World Economic Forum trovo l'info per:
PARTECIPAZIONE ECONOMICA
è lo studio sulla presenza femminile in posizioni manageriali.

le armate di raccogli pomodori pugliesi sono frementi per dare tutto l'appoggio possibile a questa causa


santa brigida che commento