Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



97% di morti sul lavoro sono uomini, però non è un problema di genere ma solo di diritti dei lavoratori

E poi la mamma di chuck dimostra che anche le donne svolgono lavori pericolosi

E comunque c'era il mio thread dove si parlava di questo
E' un gombloddo.
e se vi dicessi che uomini e donne sono diversi (sia fisicamente che caratterialmente) e che ritengo quindi giusta una NON eguaglianza tra i sessi ?
passerei per maschilista/fascista/nazista/omofobo/musulmano ?


A me da noia che sembri che qui sia una questione moralizzatrice, dove prima di tutto bisogna sottolineare come il ragionamento che tu poni non sia razionale.

La questione del sessismo viene dopo, quando ci si accorge che nonostante tutte le discussioni, gli sforzi pedagogici, gli stessi risettano e ricominciano a dire le stesse cose. Da li` viene il dubbio che non e` tanto il non capire ma il non voler capire.

Prendi l'esempio delle differenze fisiche e caratteriali, quelle esistono (e sono anche piu` marcate) tra individui ma per questo saresti un sostenitore che non vi debba essere eguaglianza tra individui?
si ma avete fatto tre passi indietro e siete tornati all'equity vs equality
riposta la pic iro
no, sto solo dicendo che è un po' troppo esasperata questa ricerca dell'uguaglianza a tutti i costi ed in tutti gli ambiti.
e io ripeto che forse è per la molteplicità dei signicati che la parola uguaglianza ha in italiano e per il vostro modo diverso di intenderla
e che invece l'inglese rende in maniera più chiara



Ma infatti, e` per quello che poi si finisce a parlare di sessismo, non necessariamente perche` si vuole punire le deviazioni (anche se molti a sinistra lo usano in quel modo ma principalmente perche` anche a sinistra vi e` difficolta` a pensare con un minimo di sofisticazione), ma perche` sono modi di pensare cosi` speciosi cosi` facili da smontare che ci deve essere qualcosa dietro.

Non ci puoi credere veramente, quindi se ci credi vuol dire che sostengono una qualche utilita` altrove che non abbia a che fare con la verita`.


meglio



Stai semplicemente cambiando il campo di gioco.

Il primo articolo che hai postato era semplicemente vergognoso, abbozza e lascia perdere.


Mi riaffaccio un attimo nel thread giusto perchè è da un po che vedo quest'immagine e continuo ad avere un dubbio...

L'uguaglianza (equality) non dovrebbe permettere a tutti allo stesso modo (stessa altezza delle casse) di vedere la vedere la partita superando però la barriera?

Cioè l'immagine di sx, è uguaglianza (equality)?
A me sembra piu che sia interpretabile come "pari opportunità"...
la soluzione e' che la gente deve scopare di piu


e di chi è la colpa se si scopa poco ?







Secondo te?


dei beta


mi sembra chiara la soluzione, aumentare le morti sul lavoro per le donne


di chi dice che le donne che la danno via sono troie
ma era così difficile capire che la mia era una battuta ? ho messo anche l'asd

l'arroganza che regna nei vari topic di cui si discutono questioni simili ha reso quasi impossibile discutere civilmente.
Ora è tutto chiaro.


tasker?