Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo




aridaje con farne un problema della caduta dei valori personali... ma perché?

ma che c'entra?
.

.




esattamente.


ma manco per il cazzo, perché stiamo dicendo dall'inizio che c'è chi se ne aprofitta... ma che non è su questo che deve vergere la discussione, perché che ci siano persone brutte e cattive anche dalla parte delle vittime è la scoperta dell'acqua calda.
Eh? Boh vabbeh

Comunque chuck partiva che ci si debba focalizzare sul violentatore (l'albero) e io da mo sto dicendo che bisogna focalizzarsi su quello ma anche affermare che non si debba mettere in secondo piano la propria integrità morale e staresene zitti in favore della carriera (le foglie verdi)

Ora, tutte e due sono giuste come affermazioni. E l'una non esclude l'altra.
Però poi quando chuck mi dice che se parlo delle attrici sto giustificando (cosa poi...), allora cazzo, questa esclusione dell'ovvio (se cosi è per te come per me) la fa lui.


non stai giustificando Weinstein, stai cercando di giustificare i tuoi primi post sull'argomento abbastanza infelici

te l'ho scritto 3 volte eh





E non ho detto di concentrarsi su Weinstein ma su quanto cazzo di potere una persona del genere può acquisire in certi ambienti, in cui TUTTI diventano omertosi, anche i più insospettabili.

quello che chiedo è di non concentrarsi sulla carriera delle vittime, che non c'entra una funge di minchia.


Chuck porcaeva allora perchè mi dici che giustifico? O sposto il focus del problema.
Cosa sposto o giustifico se per te ribadisco l'ovvio? Bastava dirlo subito che quello che ho detto era ovvio... minchia oh...

Ma veramente o scrivi così senza pensare oppure mi vuoi tirare scemo. non so...


Ancora.... Nel mio primo post c'era un ANCHE che collegava le due afferamzioni. Rileggilo visto che lo hai riquotato alcune pagine fa....

ANCHE

Che vuol dire che una affermazione non esclude l'altra. Se poi ti fai i tuoi viaggi senza leggere che c'è scritto...oh pace.... l'importante è che siamo d'accordo.


Non ho detto che quello che dici tu sia solamente ovvio, ma che sia stupido toglierlo fuori in questo contesto, in quanto inutile e (secondo me) utile solo a te stesso per giustificare i primi post.

Vuoi parlare dell'attaccamento alla carriera delle persone? apri un thread.

ma non cercare di collegarlo a questo discorso perché non c'entra nulla.

è come se arrivasse qualcuno a buttarla sul fatto che esistono anche le donne che abusano degli uom... oh wait!



ma appunto! non sono due cose da mettere nello stesso piano... quante volte devo scriverlo?


ma chi è che si concentra solo sulle vittime scusa??
L'abbiamo detto tutti qui che il punto di partenza è che weinstein fosse un delinquente approfittatore...
E' che su quello non c'è da discutere perchè siamo tutti d'accordo. Se vuoi possiamo concentrarci e dire per la milionesima volta che lui è colpevole...

Poi però visto che parliamo di sistema, trovo giusto anche far notare che di quel sistema molti se ne sono serviti (cosa che ora, a quanto pare, è ovvia..ma che fino a poco fa era "ommiodddio sposti il problema e fai victim blaming" ..... boh io davvero non so cosa dovrei aggiungerti se ora è ovvio...)
do forfait, non ce la posso fare.
Ragazzi comunque se non l'avete capito, Qund sta dicendo che per lui Weinstein è colpevole.

Ripeto: Qund dice che Weinstein è colpevole.

non sta dicendo che non lo sia, attenzione... dice che lo è. Perché sapete... per lui Weinstein è colpevole.




ma comunque lo sapete si che per Qund Weinstein è colpevole?!?!!?


Ne parlo qui perchè è un aspetto collegato alla vicenda.
Non sto parlando della curva della lazio ed anna frank che qui non c'entra una mazza.

Comunque siamo ritornati a "c'è un titolo del thread! nessuna osservazione differente da "Wenstein è un porco" sarà tollerata!"
E questo dopo 100 pagine di OT a cui pure tu hai partecipato...
tu credici che sicuramente è così.


Se aggiungevi un "gnè" e 5 o 6 rotflini in ordine sparso la tua trollata rendeva di piu.
ti sei dimenticato di aggiungere che per te Weinstein è colpevole, non si sa mai che abbiamo capito male.


Non è quello su cui tu dici che dobbiamo focalizzare tutta la nostra attenzione?

La riporto chissà mai ti sia sfuggita
no, non è quello, e se avessi minimamente capito i miei post non ti passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello, ma ormai è meglio lasciar perdere.

e io non ho mai pensato che tu possa pensare il contrario, come dimostra il fatto che te l'ho scritto più volte, sei tu però che senti il bisogno di specificarlo di continuo
Io credo che la vera colpevolezza stia nel movimento femminista che ha portato le donne a pensare che anche loro potevano essere come gli uomini e applicando un transfert percui l'essere dei bastardi di potere non era una cosa cosi negativa ma una posizione invidiabile e a stimolarle a fare qualsiasi cosa per cominciare ad essere anche loro in cima.
Il femminismo amministrato male non porta alla parificazione dei sessi ma a una legittimazione del pensiero maschilista per entrambi i sessi.

BOOOOOMMMMMMM