Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



calmati ed appoggia la tastiera, hai scritto giusto il primo rigo, poi hai sbrodolato tutto.

E' solo un argomento deviazione leggermente OT che nulla ha a che vedere con il caso weinstein, allo stesso tempo lo ritengo interessante perché molti non immaginano certi dati statistici perché rincoglioniti dai media e dalla sola "violenza sulle donne".


Hai ragione, siamo OT, infatti ho smesso di rispondere.

Da parte mia non c'è alcun interesse nel giustificare Weinstein o colpevolizzare le vittime, si è solo andati OT come spesso accade.


per me non è così, è solo l'ennesima deviazione dal punto centrale per continuare a gettare merda sulle vittime in maniera trasversale.

non è utile.


Sono stati postati racconti agghiaccianti delle vittime e ci si sta concentrando sulla violenza domestica verso i maschi.

io boh


cioè fammi capire, hai fatto una domanda, ho cercato di darti una risposta con dei dati non a casaccio tratti da ricerche statistiche e la butti in caciara.

dai ok, buon proseguo


prenditela con chi ha fatto la domanda allora
Povero Chmay che risponde agli OT e si sente pure dire che manda tutto in caciara

questo è victim blaming
ma per cortesia, siete partiti dalle cagate sull'età pensionistica per arrivare alla violenza di genere sull'uomo, non ti frega un cazzo degli uomini che subiscono abusi, è solo il counter argument più efficace che hai trovato al momento


no va bhe ha ragione lui, io non ho fatto nulla per evitare la deriva
Ma francamente sto topic subisce 2 reset al giorno e si parla sempre delle stesse cose, arriva uno nuovo e riparte la tarantella del "se la sono cercata" o "ste attrici han fato carriera per cui non son vittime", ormai l'OT è la parte interessante


E invece per me le disuguaglianze di genere sono un tema assai caro, non ho mai associato le mie argomentazioni al caso Weinstein ma solo in risposta ad un OT che si è creato come spesso accade. Ora, direi di chiuderla qui, nel caso si apre un nuovo thread per discutere della questione.
Però il vostro OT smette di essere OT una volta che vedo tutto come l'ennesimo tentativo di deviare la questione e spostare il focus su quanto sono stronze alcune donne in altri contesti.

Per me questo è un punto focale: non i maschi maltrattati poverini, ma andare a scomodarli per cercare di screditare la categoria opposta in un discorso completamente distaccato... una cosa che sinceramente mi fa un po' ribrezzo.


welcome to my world


si può sempre cambiare/aggiornare il titolo
Ma anche no, ti apri un thread a caso su 4chan e buon divertimento
No, sarebbe scorretto perché è un argomentazione che usata quà ha un bias.
Io comunque se Kar apre un topic dedicato alla violenza di genere sugli uomini, sono interessato, ma parlarne quà significa (volente o nolente che sia) utilizzarla come argomentazione contor la violenza sulle donne, e non come argomento dotato di dignità propria.

a me la parte sulle violenze fisiche continua a non convincere, ma altri aspetti del suo discorso (ad esempio quello dei senzatetto) li ho trovati indubbiamente calzanti, solo non in questo topic
Ci mancherebbe pure, è ovvio che cercando di aggiustare una disparità può esserci il rischio che in alcuni casi si crei dall'alt... no cazzo mi state fregando di nuovo, basta


Chuck ma quindi in questa vicenda su cosa dobbiamo focalizzarci?
Su quanto wenstein è un porco? Tanto o molto? O vogliamo sostituirci ai tribunali e discutere su quanti anni di galera dargli?
Tu che dici: 10 o 20?
(Precog: qualunque cosa dirai sappi che sono d'accordo con te perchè ebbene si... pensa... anche io come te ritengo weinstein un delinquente approfittatore )

Quindi su wentein siamo d'accordo. Mi sembra che già da pagina 2 ci fosse poco da dire sulle responsabilità di weinstein. Cos'altro c'è da aggiungere su questo?

Bene, ora andiamo avanti perchè siccome qui non è il caso di violenza in cui un uomo stupra con violenza una donna e finisce li ma si profila una vicenda che coinvolge decine di donne ed una caso di ampie proporzioni che ha uno spettro vario di comportamenti e situazioni, possiamo andare oltre al porco weinstein e riflettere anche un attimo sul perchè si creano queste situazioni in cui un produttore/datore di lavoro, facendo leva sulla carriera delle persone, violenta decine di donne e gode del loro silenzio (e dei testimoni -Tarantino, Brad Pitt, Rosenberg etc.) per ben 20 anni?
Secondo me si puo fare un'analisi un attimo piu ampia e introdurre tra i vari problemi anche l'arrivismo e il carrierismo di certe persone.
Tu poi sei liberissimo di non condividere ma non poterne parlare perchè dobbiamo solo parlare di quanto fosse maiale weinstein mi sembra riduttivo e banale nella vicenda. E comunque non eviterà che un caso simile si riproponga i maniera analoga con altri 20 anni di silenzio e vittime.
Io non sono qua per dire su cosa dobbiamo focalizzarci, ho detto solo che le vostre argomentazioni ormai sfocciano costantemente sull'ot, e questa per me è una dimostrazione che concentrarsi sulla moralità delle vittime non serva a nulla



è quello che vorrei fare, ma si sposta il focus su quanto siano stronze ALCUNE vittime e si finisce a parlare di violenza domestica in cui i maschi sono le vittime.

Il che porta tutto a darmi ragione



p.s.

scrivere "facendo leva sulla carriera delle persone" e non "facendo leva sul potere che ha una persona di questo tipo e sulla facilità con cui riesce a sottomettere la vittima" è un altro punto per cui mi dai ragione: Stai spostando il focus, e continui a farlo senza neanche rendertene conto.


Boh ti assegni le coccarde a caso
Se qualcuno si concentra su quanto sia troia o meno asia argento, che dobbiamo farci chuck? Qui è sempre stato così, ognuno puo dire quello che vuole. Poi sta a te discutere e interessarti delle questioni piu serie o concentrarti su quanto sia stronza una o quanti bocchini faccia.
Io e te non possiamo impedire le trollate ma non è che non possiamo fare una riflessione perchè ci sono i coglioni al mondo...
Possiamo decidere quanto peso dargli nella discussione e nel momento in cui ti interessi delle trollate, ne stai legittimando l'esistenza.




Si ma la vittima si sottometteva perchè come ammesso da asia argento aveva paura di veder sfumare il suo sogno di attrice.
Quel potere su cui faceva leva weinstein era il potere di decidere della carriera delle persone. Non è che le minacciava di morte eh....