E poi ci sono i dipendenti statali che con stipendi decurdati stanno a casa 883 mesi di seguito e SI, ne ho la stracazzo di conoscenza DIRETTA della cosa, non provate manco a replayare in merito o vi vengo a prendere a casa.
Ti danno 4 mesi + uno bonus sull’80% del reddito imponibile dell’anno precedente se non sbaglio.
E se sei costretto a stare a casa 8 o 9 mesi ?
La mia compagna è andata a lavorare - compresi 72 km di macchina al giorno - fino alla settimana prima di partorire, tutte le dipendendi dell’asl che conosco invece hanno avuto la maternità a rischio e dopo 2 mesi erano a casa.
Di cosa stracazzo stiamo parlando santa barbara dammi la forza ?
la casa è nel ridente paesino medievale di Radicofani, casa del falco della val D Orcia GHINO DI TACCO, tappa della via francigena e sito di eventi simpatici.
devo ammodernare un poco e togliere TUTTI gli averi di famigggghia con una minima di valore, da gennaio si parte.
Btw sarebbe anche un attimo da definire “dipendenti dell’asl” visto che se parliamo di gente che effettivamente lavora in ospedale/struttura anche solo il rischio biologico non è proprio lo stesso che stare a battere i tastini su excel. Da gestante in reparto non puoi giustamente starci, per legge.
Il problema è la disparità di trattamento, se hai 100 risorse e ne metti 80 da una parte e 20 dall’altra è una merda.
E caro il mio Bliz, ad un’amica infermiera hanno proposto 3 volte (eh si, quest’amica ha 3 figli, 3 gravidanze a rischio signori e signore!, rischio mortale vi dico!) il lavoro di segreteria invece che quello in reparto ma chissà come mai è sempre stata a casa.
Dai su.
Non parliamo nemmeno di tutto il resto.
Non so se pensate che le donne a partita iva siano tutte persone da 150k euro l’anno dichiarati + altri 150k di nero o che.
La maggior parte si trova con 4 mensilità del cazzo a dover tirar su un figlio, senza alcun tipo di tutela mentre dall’altra parte della barricata puoi stare a casa 2 anni e nessuno ci mette il becco.
Bel trattamento tra cittadino A e cittadino Z.
Ah, dimenticato.
4 cazzo di “mensilità” su cui devi ancora pagare le imposte.
Io sostengo che il problema è la disparità di trattamento.
Tra l’altro cazzo c’entra il pubblico impiego che ma mia Compagna che lavora in Capgemini ha preso la maternità non a rischio, più o meno allo stesso modo?
Poi oh stai a casa due anni ma senza stipendio eh!? Lo sai meglio di me.
Hai solo i primi Mesi con copertura ovviamente non al 100% e poi scali fino a 0
Davvero non capisco perché tu creda qui si stia facendo una crociata contro le Partite IVA che:
A non è così
B conveniamo tutti sia una discriminazione percui semmai le bestemmie dovresti indirizzarle verso chi non porta le p.IVA allo stesso livello di diritti
Io su sta cosa ho il dente avvelenato e mi rimarrà a vita, dato che la mia compagna ha fatto la gravidanza durante il covid assieme ad un sacco di conoscenti / amici e le uniche che hanno avuto una vita di merda in quel periodo sono state le lavoratrici autonome.
Le altre, con varie gradazioni, tutte a non fare un cazzo per mesi e mesi.
Comunque è evidente che se il tuo capo reparto o come azzo si chiama ti diagnostica una fortissima sciatica e sei costretta prima a prenderti 1 mese e mezzo di malattia e poi sempre per questa sciatica fortissima unito a tutto il resto ti danno la gravidanza a rischio beh, forse qualcuno dall’altra parte della barricata ha il diritto di sentirsi preso per il culo.
Sopratutto se questa fortissima sciatica viene ad una cardiologa.