[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

E PERCHE’ NON LO VENDI ALLORA EH EH EH

ac :asd:

in un qualsiasi hotel o bnb o anche struttura gestita da booking ovviamente quello che dici tu viene fatto.

Su airbnb invece è la giungla più totale

guarda, l’unico motivo e’ che e’ uno sbatti pure venderlo :asd:

come tutti, crescono comunisti ed invecchiano capitalisti :nono:

Sì, è illegalissimo, teoricamente non vale neanche farsi mandare la foto o la copia, devi proprio vederli tu.

In compenso metà delle strutture in cui vado non me li chiedono proprio i documenti, a volte neanche gli hotel :asd:

Su questa parte sono d’accordissimo…io sto solo dicendo che questa paura ha funzionato e che quando succede il problema esiste ed veramente difficoltoso tornare in possesso del proprio bene

E’ comunque una troiata distopica che lo stato registri tutti i soggiorni in hotel.
Ma ovviamente se la legge e’ quella dovrebbe valere per airbnb cosi’ come per tutti.

è un discorso complesso che cade a metà tra impresa e diritto alla casa, in cui non credo esista una soluzione che faccia tutti contenti.

Se intervenisse lo stato a farsi carico del danno per il locatario per il mancato pagamento, diventerebbe semplicemente la nuova truffa dove chiunque affitta sgabuzzini al fratello che poi non paga e lascia intervenire lo stato :asd:

Statale, palazzinaro, finto comunista credibile ma con un’anima da vero Capitalista.
Ti avevo giudicato male :lode:
Nullatenente, un sogno :occhiolino:

ma infatti per me lo stato non dovrebbe rimborsare il proprietario.
Per me lo stato dovrebbe fare un piano serio di case popolari ed intervenire per tempo per queste situazioni.
Se fosse così direi anche io…“hai perso due mesi di affitto???sticazzi è rischio d’impresa”…oggi però puoi ritrovarti in questa situzione per anni…

Comunque se buttar fuori un inquilino diventasse iper facile, per come è il mercato immobiliare in italia, probabilmente assisteremmo a continui sfratti e aste sugli affitti degli immobili.
“Mi piace quella casa, ti offro 50 euro in più al mese di affitto rispetto a quanto paga adesso il tuo inquilino”
“Affare fatto! Stasera butto fuori madre e figli e domani entri tu che mi dai di più”

2 Likes

be ci sono dei contratti.
l’inquilino che non paga è un classico purtroppo

Che e’ esattamente quello che succede negli USA

3 Likes

Che se fosse rispettato alla lettera significherebbe che una famiglia dovrebbe rifarsi una vita da qualche altra parte in 6 mesi visto che è il tempo di prevviso. Quindi si, magari non dall’oggi al domani ma quasi

Gira e rigira sembra che non prendere contromisure comuniste al variare del costo dello stare sotto un tetto sia una cattiva idea.

Finirà come su netflix.

Paghi un canone fisso e ndò cazzo vuoi alloggiare alloggi. Sarà vietato solo alloggiare dalla mamma o nelle chiese, per evitare il conflitto di interessi.

Daranno la card di cittadino onu in regola con le tasse per aprire il portone. Faranno i portoni a brand, tutti uguali colorati di giallo e un logo di una banana.

A roma e a firenze ci alloggeranno solo indiani e cinesi con il grano.

A venezia solo veneziani over 60 e badanti.

A napoli solo americani. Vabè che già è america.

A milano solo svizzeri e russi.

Gli italiani senza card con le cartelle rottamate li metteranno tutti nei nebrodi e nelle madonie in tende high tech multistrato da 500 metri per tre quarti sottoterra collegate con starlink vicino ai cinghiali.

Al verdura resort ci faranno il consueto google camp con musk che twitterà buongiornissimi agli sfollati con un selfie di aranzulla che nel frattempo avrà fatto il grano vero con un subforum in 300 lingue di come vendere la casa a homeX in pochi passaggi mentre bocelli canta per 300 mila euro o sole mio ai commensali a base di bucatini con le sarde.

Guarda che la crociata è contro i landlord che hanno appartamenti su appartamenti.
Al plurale non al singolare.
Quindi nel caso che dici tu, buona per loro e fanno bene.

certo uguale uno che non ti paga 2000 euro di fattura con uno che ti occupa un immobile che ti costa magari 200.000 euro.

uguale proprio

Borzo, in genere i morosi non ti pagano le mensilita’, non ti rubano l’appartamento e se lo mettono in tasca suvvia :asd:

certo perchè non esistono i contratti che regolamentano la durata di un affitto

certo che le puttanate che sparate sono veramente inenarrabili :rotfl: