[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Uber has entered the chat

Exactly, e anche lì sta andando benissimissimo :asd:

Cosa ti devo dire…per me non è una cosa corretta…poi oh se per te è giusto così ne prendo atto.

se vuoi ti spiego perchè non vendi, perchè affittare ti conviene comunque perchè alla fine il costo/beneficio è superlativo per quanto? due telefonate al mese e una visita ogni tanto? :dunnasd:

io voglio vedere come ti conviene se ti ritrovi gente dentro per x anni che non pagano e ti ritrovi imu+ spese condominiali da pagare…

Ma che non sia giusto che la gente che affitta non paga l’affitto possiamo pure essere d’accordo.
Pero’ per il bene della societa’ e’ giusto che gli affittuari siano piu’ tutelati dei locatari.
In USA ci sono stati dove se l’affittuario e’ in ritardo di un giorno puoi sbatterlo fuori. La conseguenza e’ che con l’aumento degli affitti c’e’ un’esplosione di nuovi senzatetto, che per altro e’ una condizione da cui poi e’ difficile rientrare.

La regolamentazione di beni primari, e il domicilio e’ un bene primario quanto il pane e l’acqua, deve anche tutelare la pace sociale ed evitare problemi per la comunita’ ben piu’ grandi.
La gente deve essere cosciente che se hai un capitale e vuoi investirlo nel mattone, stai investendo in un bene che e’ molto tutelato. Lo sai, fai una scelta. Ci sono altri investimenti se non ti piace.

Se non mi paghi una fattura, il mese dopo col cazzo che ti fornisco qualcosa.
Se non mi paghi una rata, puoi tranquillamente non pagarne altre 24, e se vuoi fermare a 24 il conteggio, devi avere anche speso qualche migliaio di euro fra spese giudiziarie e di condominio.
In effetti la tutela dovrebbe essere la medesima, non paghi, fine servizio, seguendo il tuo ragionamento :dunno:

ma quante volte succede dai, se fosse così venderebbero tutti.
è come dire che non mi compro la ferrari perchè me la fottono.

Dai su, non pigliamoci in giro, porca troia.

ps. con questo non voglio dire che è corretto non pagare un affitto eh, non fraintendermi, ma non si possono leggere i pianti sul mancato guadagno senza sbattimento.

1 Like

Vedo che stiamo riscoprendo la casa as a service, eccezionale :asd:

Due telefonate al mese? E che è, tua madre/padre?
Nella mia vecchia casa, dove sono stato 6 anni, la mia proprietaria l’ho sentita 3 volte in tutto, vista 2 volte, all’entrata e all’uscita :asd:

Ma infatti manifestamente il problema degli affittuari che non pagano non e’ un vero problema in media, altrimenti la gente scapperebbe dal mattone, mentre e’ vero il contrario.
Si vogliono togliere tutele agli affittuari per risolvere un problema che di fatto non esiste sui grandi numeri.

Ma io sono d’accordissimo con te.
Dico soltanto che se uno in affitto non è più in grado di sostenere quella spesa dovrebbe a quel punto entrare in gioco lo stato fornendogli una locazione…non scaricando addosso il problema al privato facendo finta di nulla…

le telefonate è una maniera per indicare quelle 2-3 volte al mese che devi fare qualcosa per l’immobile, che sia pagare manutenzioni o altro.

Ehm, forse non hai capito, non dico che non esistono, dico che non sono un problema che risolvi dicendo a tutti gli ex muratori con l’ernia “beh se non hai un lavoro fai fuori due appartamenti e affittali no?”

La soluzione dovrebbe essere aiutare questa categoria di persone a trovare lavori che possano fare, non dirgli di reinventarsi affittuari.

1 Like

Io ho ereditato da mio papa’ un garage ad Alessandria (che affitto alla stessa cifra che pagava nel… 1998 :asd:).
In dieci anni gli ho parlato due volte, una quando ho preso la proprieta’ per presentarmi, l’altra l’anno scorso per una questione burocratica.

Statale e palazzinaro… :no:

nell’ultimo airbnb dove sono stato la proprietaria l’ho vista e sentita telefonicamente zero volte, cassaforte con codice per prendere le chiavi dell’appartamento e messaggio automatizzato su whatsapp con spiegazioni su come entrare in casa

Ed eravamo in sicilia, mica nel futuro distopico cyberpunk :asd:

In questo modo sta tipa gestiva 10 appartamenti divisi in due edifici

Non è illegale in Italia?
Il check sui documenti forniti dovrebbe esserci

Guarda, per quello che vale l’immobiliare ad Alessandria se domani lo stato me lo confiscasse aprirei lo spumantino, che e’ una grana in meno :asd:

there you go