[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

E’ per questo che bisognerebbe reintrodurre la legge salica modernizzandola e quindi estendendola anche ai figli maschi

dai che forse riesce pure a me di affittare la casa in montagna :asd:

In Francia la legge mette un solo mese di caparra.
Non so l’agenzia perché ho sempre fatto pagare all’azienda

Il notaio a cui ci siamo rivolti, collega della mia compagna, mi ha chiamato non so quante volte perché il tipo dell’agenzia non gli mandava la documentazione che serviva per completare l’atto… Ricordo che alla mia ennesima chiamata mi ha risposto stizzito tipo “eh tutta sta fretta, gli manderò la documentazione quando ho tempo”, era tipo venerdì e noi rogitavamo il mercoledì successivo o na cosa così.
Alla fine ci siamo arrangiati e la mia compagna ha fatto un accesso agli atti e si é recuperata da sola i documenti che servivano (non ricordo di preciso cosa).

Però porco chi so io il martedì sera ha voluto i soldi perché avrebbe dovuto comparire sull’atto notarile e senza pagamento non avrebbe firmato.
Ero talmente incazzato che se me lo fossi trovato per strada l’avrei tirato sotto… I peggiori 7k mai spesi in vita

perchè cerchi di triggerarmi cose che ho rimosso
leggo @Blndll e dico solo che ti capisco e ti abbraccio.

io ancora voglio menare l’agente (che nel mio caso era uno stabile in costruzione, quindi il suo lavoro è stato MENO DI ZERO)

1 Like

A barcellona decidono di segare completamente gli affitti di appartamenti per uso di turismo breve, entro il 2029 torneranno disponibili per i cittadini 10000 appartamenti

Speriamo che prima o poi l’italia segua lo stesso esempio e non crepiamo di landlord

9 Likes

Oh, è già qualcosa che si muove

La spagna sempre piu’ avanti

Si in Spagna, dove votano a sinistra.
In italia siamo con la gente che piange perchè non ha il diritto di sbattere per strada istant intere famiglie il giorno dopo che gli ha mandato la lettera di sfratto

ma infatti i landlord piccoli e grandi che piangono vanno mandati a fanculo seduta stante, è la politica che deve indicare la strada per migliorare le condizioni di vita dei propri cittadini.

Il turismo è importante, ma tra un turista che viene 3 giorni l’anno e un cittadino che deve vivere in una città la priorità deve essere sempre il secondo senza se e senza ma

2 Likes

Più che altro per i turisti c’è roba apposita, invenzioni modernissime come ad esempio… gli alberghi?

7 Likes

con la differenza che una casa costa di meno/dividi la spesa :asd:

poi oramai airbnb costa come un hotel con qualche stella e non capisco perché la gente lo usa :asd:

1 Like

Perché è un appartamento e potenzialmente è più versatile di una stanza d’albergo.

Se sto due settimane in un posto preferisco un appartamento ad una stanza d’albergo.

esempi a supporto?

Cioè devo farti un esempio concreto sul perché a parità di costo preferisco un appartamento per cazzi miei? Specialmente per soggiorni più lunghi di mezza nottata?

1 Like

E lo potrai fare lo stesso, semplicemente invece che la casa al centro di Barcellona ti prenderai la casa in periferia, così come tutti i turisti che vogliono quel tipo di soluzione.
Invece i landlord con le case al centro dovranno arrendersi e affittare alle famiglie del posto :dunno:

2 Likes

Si ma potete anche smetterla di stare sulla difensiva e fare i passivi aggressivi tutte le volte.
Sono assolutamente d’accordo che l’iperturismo e sti affitti demmerda siano un cancro, non stavo discutendo quello.

Rispondevo solo al “non capisco perché la gente continua ad usare airbnb invece di un hotel”.
Deh, perché è oggettivamente meglio, altrimenti tornavano tutti agli hotel. :asd:

Poi per me airbnb e gli affitti brevi possono scoppiare tutti anche in questo istante.

Tanto lo sapevo che dovevo mettere i disclaimer e che se non lo avessi fatto finivo per diventare un landlord difensore degli airbnb. :asd:

EDIT: poi l’esempio perfetto. L’unica volta che sono stato a barcellona ero in hotel e manco al centro. Vabbè.

2 Likes

mmm…si?
Tralasciando il tuo passivo aggressivo son davvero curioso di conoscere dove risiede l’ovvietà:
Perché mai a parità di costo non dovrei optare per un comodo hotel?

Guarda io sono come te, preferisco sempre un hotel dove sono servito e riverito, piuttosto che airbnb più che altro perché penso abbiamo simili abitudini.
Io già a casa non cucino mai figuriamoci se in vacanza dove devo rilassarmi mi metto a cucinare :asd: o fare i mestieri i quant altro.
Però c’è a chi piace a parità di prezzo avere una casa dove poter cucinare e avere più spazio/flessibilità di un hotel.

Alla fine son gusti

Detto questo io Airbnb non lo guardo più da tipo 5 anni perché con tutte le storie dell orrore che ho sentito potrei scrivere un libro :asd:

Che poi diciamoci la verità, anche con un appartamento preso su airbnb con cucina, chi si mette a fare la spesa e cucinare per 3-4 gg di viaggio/vacanza? :asd:

Discorso diverso è una vacanza lunga, diciamo oltre la settimana.

Peraltro appunto a livello di costi ormai non è che siamo molto lontani in certe città / zone per camera d’hotel vs monolocale-bilocale airbnb

EDIT: vabbè rosti parlava di due settimane, ci sta :sisi: