[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Dipende dove vai perché quei 40 milioni sono tutti concentrati nella greater Toronto area e attottorno a Montreal, che hanno densità piû simili a quelle europee

Chiaro se vai fuori é per fare la vita self sufficient il piú possibile, cazzo fai se no, 8 ore di macchina perché ti serve il latte e le uova? La casa ovviamente pure la devi costruire te se vuoi risparmiare. Altrimenti se é gia costruita il gioco non vale la candela

1 Like

A sto punto dato che comunque si parla sempre della stessa cosa ad infinitum, voglio fati una domanda teoria. Penso di iniziare a capire la tua filosofia, correggimi se sbaglio.

Per te diciamo se c’è una situazione dove si “finisce in mezzo ad una strada”, è tipo una trump card che prende il sopravvento su tutto. Situazione da evitare ad ogni possibile costo (non importano i contratti, di chi sia la proprietà, lo stato, le leggi, eccetera eccetera) - è da tutelare appunto ad ogni costo il “rimanere in un immobile” di tizio ignoto X. Ce c’è una situazione con uno più forte e quello più debole, si prendono le parti del debole. punto e basta.

Prendi appunto situazione teorica: a tizio X servono 200 euro in più al mese tirare a vanti e per non essere buttato fuori di casa. A te avanzano 200 euro al mese sullo stipendio se rimuovi tutte le cose non essenziali (cose alle quali se rinunci, mica finisci in mezzo ad una strada). Tizio A è più debole di qund.

Si potrebbero prelevare forzatamente sul tuo conto 200 euro ogni mese?

Non sono soldi di cui hai assolutamente bisogno, così come chi per dire ha la seconda casa non ne ha assolutamente bisogno - in parole povere, farne a meno non ti farebbe finire in mezzo ad una strada.

Seguendo il tuo ragionamento, chiunque abbia un qualsiasi dovrebbe essere forzato a devolverlo verso chi non lo ha.

Oppure lo deve fare solo chi possiede un qualcosa che tu per i tuoi canoni e valori personali ritieni inaccettabile (seconda casa)? (E no, non ho la seconda casa :asd:)

Ora non so quale sia il tuo introito mensile, ma magari è ridicolo per tanti poveracci che per dire tu ti compri la pizza, la birra, la playstation, netflix, tutte cose superflue mentre loro muoiono letteralmente di fame. Non sono più deboli, e tu più forte e privilegiato, non dovresti privarti dei tuoi privilegi per salvargli la vita?

Perchè dovrebbe essere compito dei governi mondiali pensare ai cittadini, ma dato che così non è, e è solo teoria nel frattempo che facciamo? I ragazzini del terzo mondo muoiono di polmonite mentre qund gioca con la panza all’aria a diablo?

E no, non ho la seconda casa :asd:

Tldr

Tldr: Gay col culo dell altri :asd:

,Tldr

Per me va bene, ma prima di prendere i 200€ da qund, che ne dici di iniziare dai 200M€ dei supericchi?

Poi dopo aver azzerato tutti i conti del top 0.1% della popolazione se servirà ancora, ma non credo, vi do anche i miei 5k€ che ho in banca. Deal?

3 Likes

ci sono giorni dove per pura casualità mi permetto il lusso di pensare che l’umanità possa avere una speranza di sopravvivere, e poi mi becco questi post che mi fanno tornare alla realtà.

PS in riferimento alla sparata di Doug ovviamente.

2 Likes

e giusto per affrontare seriamente l’argomento, se vogliamo davvero salvare la nostra civiltà si, bisognerebbe andare al passo del più lento. Chi ha di più DEVE condividere con chi ha di meno, bisogna letteralmente scardinare la propaganda che ha frammentato la società in tanti piccoli lupi e tornare ad avere coesione tra le persone e rispetto per chi ha meno.
Buttarla in vacca asserendo che siccome uno si paga Netflix allora non ha il diritto di criticare un sistema socio economico che costringe le persone a prendersi a morsi per le pozze d’acqua in africa è miope e manca del tutto il centro del discorso: se ti sembra strano e lolloso che si proponga una soluzione come quella di condividere dall’alto verso il basso non è manco colpa tua alla fine, è la propaganda martellante che ti divora il cervello come il proverbiale verme nella mela sostituendo la naturale predisposizione umana nel proteggersi in gruppo con la capitalistica inclinazione di sentirsi circondati da stronzi che vogliono incularti e che devono essere inculati per primi.
E ti sembra anche così assurdo e infattibile perchè ti è stato insegnato che questo è il migliore dei mondi possibili, e che non si possono sistemare tutte le storture (e chi pensa di poterlo fare è solo un coglioncello sognatore) quando queste storture sono create apposta dal sistema per sostenere il benessere assurdo di pochi con il dolore di molti

7 Likes

Ti sei perso una parte del thread evidentemente.
Sul discorso superricchi si era tutti d’accordo, resettare il thread per la centesima volta anche no dai

Invece farmi la morale dicendo a me di tirare fuori 200 euro e risolvere il problema abitativo mondiale é uno spunto di discussione che levati

che poi la cosa che mi fa più incazzare è che si tratta proprio di miopia, qui si parla di gente che davvero sta a 2-3 stipendi da problemi seri eppure non c’e’ un cazzo da fare il sistema vince sempre: il fatto che ora stiamo bene non vuol dire assolutamente che sarà così nel futuro ma anzi, molti di noi qui sono letteralmente i prossimi negri che si troveranno in estrema difficoltà nell’immediato futuro, tra situazioni lavorative al limite dello sfruttamento alle condizioni climatiche che probabilmente ci costringeranno ad abbandonare le persone a noi care o i posti dove siamo nati letteralmente divorati da catastrofi cicliche. Il tutto mentre in tv vedremo Musk che si fa impiantare un quarto cazzo pagandolo 40 milioni di dollari sorridendo sornione e facendo blblblb con la bocca.

Non mi sono perso nessuna parte del thread, il discorso su chi ha la seconda casa che ha ereditato che vale 30k€ e che rende 200€/mese è uno strawman bello e buono perché è talmente marginale (sia come magnitudo in senso assoluto che come frequenza) che è totalmente inutile discuterne.

Purtroppo continuate a fare i bootlick del capitalismo, senza goderne i frutti, perché siete stati sottoposti alla propaganda martellante del meritoooh e del libero mercato e non riuscite a fare un passo indietro e vedere come queste cose che difendete colpiscono anche voi stessi.

1 Like

Guarda, a buttarla in vacca non è stato certo Gound.
Se arrivi all’estremismo di dire che anche il piccolo privato, non certamente abbiente, devi farsi carico di cose a cui dovrebbe pensare lo stato, se affermi questo, allora devi rinunciare a netflix e dare quei 20 euro in beneficenza.
Sul discorso africa mi triggero, mia figlia è africana., sono stato diverse volte laggiù e faccio quello che posso per aiutare, di certo non postando stronzate da mindhive senza poi fare un cazzo.

2 Likes

ah no aspe se devi far partire la gara a chi aiuta di più mi chiamo fuori. Il discorso è abbastanza chiaro, dei butthurt mi frega due cazzi. vedile come stronzate da mindhive che ti devo dire. Di sicuro la voglia di farti cambiare idea non mi viene manco per sbaglio.
Anche perchè secondo la tua logica ora io dovrei farti un elenco di cosa faccio io per perseguire il cambiamento che vorrei vedere nella società, e diciamo che ti renderai conto da solo quanto questo scambio sarebbe totalmente assurdo. La gara del cazzetto sulla beneficenza, ben contento che fai quello che puoi nel tuo piccolo per aiutare le persone a cui vuoi bene, ti fa onore (e credimi non sono sarcastico ma estremamente serio su questo). Ma attaccare il mio ragionamento basandoti su quello che fai tu è futile, inutile e totalmente fuori fuoco.

1 Like

Ancora :rotfl:
Sono giorni che non rispondi: lo stato in questo preciso momento se ne sta prendendo carico?
No. E in questo momento che si fa? Si tutela il debole e si parla di lui non del proprietario e ancora peggio, del diritto di sfratto possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Dai sono giorni che ti si risponde che l’esproprio proletario lo vai a fa all Esselunga e non dalla signora col banchetto al mercato, ma niente facciamo st ennesimo reset :asd:

1 Like

dillo a Gund, altrimenti avremmo stoppato da un bel pò

1 Like

Ma guarda fosse per me l’esproprio ai landlord ma anche subito :asd:
Che poi si potrebbe anche discutere seriamente dell’ argomento del thread se solo che capiste che del diritto allo sfratto da parte del proprietario e delle chiagnute di chi ha due case fottesega in relazione al problema abitativo.

Oh ma cazzo vuoi é stato fps a ricominciare a rompere le palle a me in sto thread. Era da ieri che neanche lo aprivo. Vai a rileggere e finiscila di infilargli la lingua nel culo