[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

E’ che c’è sempre qualche nuovo challenger che entra a cazzo a fare il je suis proprietario senza leggere una minchia del thread :dunnasd:

si guarda dopo il tipo che ha detto che è il landlord la parte debole :vface:

Prima il muratore con l’ernia, ora la famiglia che non riesce a permettersi l’affitto.

Capisci che in entrambi i casi il problema sta ad un livello diverso da quello che poni tu sì? In questo, sta al livello in cui i tuoi amici non possono permettersi (senza significative rinunce, immagino) l’alloggio in affitto, sicuramente per una serie di motivi (per es. redditi stagnanti) fra cui sta anche, indovina un po’… la bolla degli affitti :asd:

Ma certamente, solo che ci sono i soliti due o tre che partono full ideologia e non fanno nessun tipo di distinguo fra i casi umani e le mega corporations, tutti pezzi di merda alla pari. Non credo che li conosco tutti io, in percentuale non saranno pochissimi

Quindi bisogna puntualizzare ogni volta che uno dice la parola landlord intesa come casta che ci sono pure le eccezioni e uno su mille non fa schifo altrimenti arrivano a fare la punta al cazzo ogni santa volta.
Capisci che fare la punta al cazzo é da idioti e non serve ad un cazzo? Sto giochino lo puoi fare con qualunque gruppo, lo capisci che all interno di qualunque gruppo trovi la brava persona se cerchi?boh i bambini delle medie cristo santo.

Kostan dai stahp pls
Hai fatto un esempio che se ci pensi, nell’eventualità, ti da persino torto.

Facciamo che l’anziano è un perfetto inquilino e paga sempre tutto al centesimo.
La famiglia dei tuoi amici è contenta, gli rinnova il contratto di affitto e lo lascia lì perchè non vogliono tornare nella casa di 45mq e restano in affitto nei 65 mq dove hanno più spazio.
Succede però che un bel giorno, a 6 mesi dalla fine del contratto della famiglia dei tuoi amici, il loro proprietario gli da lo sfratto. Sai che succede?
Succede che la famiglia ha rinnovato il contratto all’anziano e quindi nella propria casa non ci può tornare e indovina adesso a chi fa comodo non venire sbattuto per strada istant? alla famiglia dei tuoi amici! Si, proprio a loro che sono proprietari, a cui guarda un po… ora fa comodo non venir sbattuti fuori come tu vorresti.

Quindi o qui decidiamo che torniamo al feudalesimo, togliamo direttamente ogni contratto e la famiglia butta in strada l’anziano dall’oggi al domani oppure ci sono talmente tante situazioni che è meglio la tutela del debole che il rispetto pedissequo della legge

Si apre su pc benissimo, ma se non vuoi te lo spiego c é un tipo che mette a confronto case per famiglia a vancouver vs castelli in europa oppure intere isole in vendita, in entrambi i casi le case a vancouver sono enormemente piú costose. In quel video il castello scozzese di bob dylan messo in vendita per 3m é cheaper di una catapecchia da 3 stanze da letto a vancouver messa in vendita per 5.5 millions.

Ma a Vancouver ci sta ancora quel quartiere/strada pieno di rimastini tipo tenderloin a sf?
Costano milioni pure lì le case?

Incredibilmente si. Una 1 bedroom da 450sq costa 450k 500k in pieno junkietown, le case viaggiano sui 1 2 millions, sempre in junkietown.
Ma é normale qua avere il palazzo di ultralusso con vista sul tossico.
I downpayment qua sono il valore dell intero immobile in posti come bologna, capisci perché ridendo dico a chuck che é lucky

case point:

399’000$ per 450sq, un affarone praticamente.
Visuale della strada che ovviamente manca nell’annuncio

e questo deve essere uno dei landlord amici di Kostan perche’ e’ bravo e te la lascierebbe ad un prezzo scontato.

ma queste le comprano i cinesi che poi non ci vivono ma devono riciclare i soldi, ve?

no ma va’ se devi riciclare vuoi riciclare il piu’ possibile quindi comprano gli appartamenti ultralusso per quello scopo.

Boia la cucina messa nel corridoio per andare in camera da letto penso sia ben peggio della vista sui barboni. Non comprerei mai una roba del genere anche solo per quello. :asd:

Insomma anche il canada posto di merda.
Si salva qualche nazione o dobbiamo fare proprio tutti tutti schifo altrimenti si perde il treno per fare schifo e se non fai schifo fai brutte figure con il capitale?

Abbi pazienza ma la cucina nel corridoio é proprio l’ultimo dei problemi di quella casa.

Vero, mi sono accorto solo ora della cucina a ridosso del cesso. In effetti è peggio di quel che pensavo.

Sono 450sqf é tutto a ridosso di tutto.

Si ho capito, ero andato a farmi la conversione giusto ora, ma fa cagare anche come è tagliata.
Ad ogni modo parla potabile perché le once, i galloni e i piedi di per se non s’agguantano, figurati se si comincia a parlare di piedi quadri, polliciquadri e tutte ste monnezze nordamericane/anglosassoni.

Ste unità di misura barbariche andrebbero combattute con la violenza che solo un dio potrebbe riversare sul pianeta.

Sarà perché qua usiamo i metri quadrati e le parole in italiano

1 Like

Manco italiano, roba che il 90% del pianeta usa.

Ho capito che vuoi fare il canadese che ripudia le proprie origini ma deh, almeno sulle unità di misura no dai. :asd:

Comunque non prenderla troppo sul serio che non c’è bisogno di scornarsi per sta cazzata, il mio sulla cucina era un commento tanto per. Stiamo tutti calmi che qua siamo tutti compagni. :sisi:

Il canada é passato al metrico 50 anni fa ma vista la vicinanza con gli us si é continuato ad usare il sistema imperiale per determinate cose come nell edilizia o per misurare l altezza delle persone.