[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

ma veramente ti ha risposto @AVB - il diritto alla casa e’ un diritto costituzionale in Italia, ritenuto ‘diritto fondamentale della persona’ - il diritto ad affittare evidentemente no, quindi e’ subordinato al primo.
E se uno strumento lede il primo per garantire il secondo, e’ ovviamente in contrapposizione con i dettami del nostro ordinamento e andrebbe regolarizzato

2 Likes

Ribadico: è un anarcocapitalista inconsapevole di esserlo
come Javier milei

solo che lui non ne ha comprensione

State facendo i bulletti a suon di gomitini nei confronti di un utente chiaramente giovane?
Ha espresso il concetto “proprietà privata, sarò libero di farci quello che voglio no?” e gli è stata data risposta (alcune a limite comunismo quasi), eviterei di giocarmi la carta “esperto di mercati” quando al massimo siete pieni di social & green “per scelta”

seriamente, io voglio la villa di berlusconi, e la vuole anche piersilvio, come ci organizziamo? rispondi seriamente se sei in grado, altrimenti abbozza e bona.

1 Like

miracle cosa ne pensi di Boldrin e Rickdufeur

gli ho chiesto apposta quanti anni ha per non infierire, mi ha risposto con una battuta sui capelli
si cita la costituzione e tu parli di comunismo

you fucking trolling?

1 Like

vero come quello del lavoro, ma pur essendo un diritto sulla carta non lo è nella realtà e onestamente non saprei manco se sia realizzabile.

però chiederò ad un avvocato, visto che è mio diritto avere una casa se smetto di pagare il mutuo e le spese condominiali possono cacciarmi? idem per le bollette direi a sto punto i libri e i giornali, perchè sarà un mio diritto pure informarmi no?!

2 Likes

sei familiare col concetto di “case popolari” ?

Ma siete almeno milionari?

sognano di esserlo

Sarà giovane ma sì è già messo in tasca l’achievement “dì qualcosa così orribile socioeconomicamente che vengono a difenderti quelli di Apple”, non sarei così severo con lui.

13 Likes

ho un milione di centesimi! e forse anche di gold su wow, ma sono anni che non loggo :asd:

:rotfl:

per altro non dovrei pormi io il problema di quanti anni fa uno che viene a rispondere sul forum a tono e mettendosi allo stesso livello (a 15anni mi avvicinavo in maniera diversa a un 40enne, non so te)
eppure l’ho fatto.

se è un ragazzino si può classificare come tale.
se fa lo sganassa si prende un sano vaffanculo anche se è un ragazzino, visto che palesemente non gli interessano le risposte che gli stanno arrivando e non è in modalità “ascolto e magari posso imparare qualcosa” ma solo di trolling

Con quella infelice risposta a parer mio ti ha chiaramente risposto ed a meno che non vi conosciate una qualsiasi persona normalmente ne avrebbe preso atto ed ignorato.
Per quanto riguarda il limite del comunismo mi riferisco al fatto che per quanto in Italia piaccia accomunare il diritto di abitazione non equivale al diritto di proprietà.
Resto fermamente dell’idea che ad oggi il grosso del problema resta il “non regolato” ovvero tutti quei privati che si son riversati “a caso”.
Che non si riesca a controllare perché non ce ne sia voglia o perché il problema è veramente troppo ampio non mi è dato saperlo, prendersela con Airbnb però mi sembra il classico “colpire uno strumento giusto per metterci una pezza”

E’ una feature, non è un problema.
Cioè se lo ritieni un problema probabilmente hai più punti di contatto con le visioni “comuniste” che l’attuale stato dei fatti.

quando in uno specifico ambito (come p.e. è successo coi i social) strumento e mercato praticamente si equivalgono, colprise uno strumento non è mettere una pezza ma indirizzare una buona parte del problema.

specie quando lo strumento ha abilitato scenari che prima non esistevano (come nei social)

Allora ti conviene diventare rosso perché il sistema economico attuale lavora contro di noi per il benessere di poche migliaia di individui.

Spero che il discorso rimanga tranquillo, ma ti consiglio di vedere le case popolari a Vienna, o il controllo del mercato immobiliare a Singapore.

Puoi fare case popolari pazzesche (vedi Vienna appunto) o mettere dei limiti al costo di belle case costruite dal governo, che poi limitano gli altri immobili.

Ti aspetto al prossimo raduno dei comunisti di ngi!

Airbnb ha mostrato e dato facile accesso alla via d’impresa, togli quello strumento ed ormai ci proveranno comunque.
Bisogna far capire i doveri ed il rischio d’impresa, a quel punto vedrai come la stragrande maggioranza degli appartamenti torna a mercato con i proprietari con le ossa rotte :asd:

togli una piattaforma di aggregazione cosi ampia e vediamo dove tutti gli sciuri con tre appartamenti (ma anche il fondo che si è preso 20 appartamenti) se riesce a fare affitti brevi (che richiedono continuo incontro domanda e offerta) o se deve riversare su affitti lunghi

Apri ditta e vai su Booking senza passar da quello scam (per lo stato e la collettività) che è locazione turistica.
Agriturismo, bnb, ostello, etc

1 Like