[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Tipo quello alla casa?

1 Like

ok sei un turboliberista inconsapevole. capito :asd:
i diritti non esistono in queste forme in cui li metti. i diritti sono regolamentati dato che siamo in democrazie e non in anarchie liberali (dove p.e. vuole andare l’argentina ora)

senno uno mi dice “il diritto di buttare gli scarichi in mare senza filtro è dei privati ed esiste” e torniamo al 1800

3 Likes

Trovi che il diritto all’alloggio sia un diritto che la società dovrebbe cercare di preservare per tutti i suoi membri?

Eh volevo comprare il Po, mettere un tappo alla sua foce e far proliferare nelle acque stagnanti un batterio necrotizza-carne… ma mi hai battuto sul tempo.

avere una casa non è un diritto, altrimenti domani smetterei di pagare il mutuo, sarebbe bello e forse giusto, ma non funziona così

14 Likes

rotfl

Si. va solo regolamentata per evitare che grandi gruppi facciano concorrenza sleale agli alberghi. È anche un rimedio alla ridotta disponibilità alberghiera.
non molti poi possono pagare una camera 400 o più euro al giorno nei periodi di punta. ci sono anche quelli che viaggiano per lavoro eh

si possono anche regolamentare gli hotel eh. un tempo si faceva con un cap ai prezzi massimi stagionali. poi anche qua piano piano si sono allargate le maglie

1 Like

i diritti non sono roba che si inventa eh.

il diritto ad affttare è una roba che non esiste, il diritto alla casa si’ * “Il diritto all’abitazione rientra infatti, fra i requisiti essenziali caratterizzanti la socialità cui si conforma lo Stato democratico voluto dalla Costituzione” (Corte cost., sent. n. 217 del 1988);

  • il diritto a una abitazione dignitosa rientra, innegabilmente, fra i diritti fondamentali della persona” (Corte cost. sent. n. 119 del 24 marzo 1999);
2 Likes

"*eh ma allora posso smettere di pagare il mutuo :*dentone: "

e fu cosi che nel 2023 bisogna spiegare come funziona la costituzione e di come stato (in senso lato) dovrebbe regolamentare e legiferare per attuarla :asd:

1 Like

Ok

non necessariamente, essendo ogni casa un bene non fungibile. mi piacerebbe avere una villa con 2 piscine, o un attico in centro, ma non sono l’unico quindi che si fa? vince chi ne ammazza di più? il primo che arriva? come regolamentiamo la cosa? sai come l’abbiamo regolamentata? coi soldi, chi paga compra il diritto di abitare, molto semplice.

ma poi manco solo in italia. è un diritto in innumerevoli costituzioni e pure nella carta dei diritti dell’uomo.

il diritto ad affittare sbrotfl gesu’ cristo

ok hai 15 anni :asd:

3 Likes

Complimenti

2 Likes

:asd:

comunque non volevo dire che airbnb non cambia il mercato, airbnb DISINTEGRA il mercato immobiliare. Il punto è che dopo che airbnb ha spaccato tutto, se levi la piattaforma, i prezzi restano quelli, da quello non si torna indietro

sono più dei tuoi capelli e quindi? :asd:

prova a rispondere seriamente se ci riesci :P

uuuuu gli attacchini ad personam sulla pelata. oh no mi hai ferito nel profondo

guarda che ti ho risposto in tema più volte. solo che non lo capisci/non ci arrivi

Comunque FYI tu sei questo, inconsapevolmente:

ma non hai alcun diritto ad affittare, cosa puoi fare o no con la tua casa lo decide lo stato con le sue leggi.
Se lo stato decide che non puoi affittare per periodi inferiori a 3 mesi, con la tua proprietà privata quella cosa semplicemente non la puoi fare.