[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Sì ma su questo sono stato d’accordo dall’inizio, solo che a mio avviso parte di un pacchetto completo di leggi sulla locazione etc. comprende anche la possibilità di sfratto di un moroso, tutto qui. Se poi questo si vuol leggere come “affanculo i poveri, morissero gli homeless, eh ma adesso il problema qual’è blackrock che non rovina le famiglie con la connivenza dello stato” io non posso farci nulla :asd:

Lo sfratto per morosi esiste gia. Strawman di nuovo.

Il thread era sugli affitti brevi di merda che fosse per me potrebbero pure esistere se non fosse che però, anche a causa di questo, c’è un problema abitativo in ormai tutto il mondo e che colpisce soprattutto le fasce piu deboli e in numeri sempre più crescenti ed é un dato preoccupante oltreché che già un buon argomento di discussione vasto.
Quindi c’era veramente il bisogno di fare il je suis proprietario e la mamma di chuck e l’occhio della madre?

esiste anche la teoria contro la pratica

In pratica tutti vengono sgomerati, chi piú in fretta che piú lentamente. Ma la mannaia arriva.

ah non sapevo che nel thread si poteva solo parlare dei problemi che scegli tu e nient’altro :asd:

Sì, il problema abitativo esiste.

Che due palle. Di questa cosa si è parlato tutto il giorno, vatti a rileggere i post.

Chiaro, ma si torna al cane che si morde la coda. Se uno che ha “la famosa casa della nonna” magari deve decidere tra prendere 500 euro al mese in affitti brevi senza rogne, e potenzialmente avere a che fare con avvocati, morosità eccetera per magari prendere qualcosina in più, sceglie affitto breve.

Che poi ci siano poche aziende che con la scusa degli affitti brevi hanno il potere di rovinare città intere monopolizzando il tutto, sono d’accordo.

Ma appunto si torna semplicemente al discorso di prima

Si puo parlare pure di babbo natale ma se in un po ti saltano addosso forse il dubbio che tu stia provocando, dovrebbe venirti

essere in disaccordo non significa saltare addosso.

Anche delle tue obiezioni si è parlato tutto il giorno, il fatto che siamo ancora qui a parlarne è perché evidentemente non ci capiamo a vicenda eh :asd:

In senso figurativo :sbonk:
Comunque allora spiegami un attimo: secondo te in un thread contro i landlord, é plausibile che la gente empatizzi per i proprietari di case in affitto?
Case in affitto che in maggioranza sono seconde e terze case mica la nonna di Chuck. Secondo te non è un po provocatorio?

Ah mi stai dicendo che nel post dove cerco di riassumerti quello che secondo me è l’andazzo del thread scrivo cose che sono già state dette da altri?

Sorprendente.

Asd non ho capito, ti ho chiesto di farmi un riassunto per caso?

Ho visto quello che hai fatto poco sopra e non mi pare i riassunti siano il tuo forte tra l’altro :asd:

Hai provato coi temi?

ma chiaro che era in senso figurativo.

In un thread contro i landlord, si parla di landlord.

Chiaramente il discorso “landlordcaccapupù” ci sta. Ok. E si fa in duemila modi.

Ma dato che si parla di landlord, è rilevante anche il discorso sfratti, il discorso leggi, il discorso nonna di chuck, e se ne parla. Si parla di aneddoti personali, e di situazioni che non sono all’estremo, d’altronde è una discussione e gli spunti sono molti.

Poi mi fa sorridere che usi la parola provocatorio quando non mi sembra che tu stesso faccia fatica a storpiare parole, ironizzare, provocare, :asd:

Che bada bene, mi sta benissimo e fa parte di una discussione accesa, ma poi cadere nel vittimismo a fine giornata mi cadono un po le braccia :asd:

:thinking:

Ci credi se ti dico che era una domanda retorica? :asd:

L ho scritto sopra che stiamo litigando per il gusto di litigare (mi ci metto in mezzo pure io )

Quello, ed una incomprensione di base e malizia nel leggere cose che non esistono nei post altrui

No. Non è il discorso sfratti. É diverso.
É il discorso che rivendichi il diritto di sfrattare. Quando sai benissimo che ora come ora la gente finisce per strada perché non esiste alcun piano abitativo e di sostegno.

Non si capisce piu niente.
Qual’era l’argomento?

Quando uno dice “a parte gli scherzi” di solito si suppone che intenda davvero quello che scrive dopo, ma non vorrei mai che mi si dicesse che neanche i temi sono il mio forte