[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

? Ovvio che si può fare causa. Solo che è uno sbatti, dura anni, etc etc come da frase che tu quoti

e sticazzi se ti licenziano senza giusta causa il processo dura anche 10 anni non mi coprirò il capo di cenere per questi

anzi mo per sicurezza han tolto pure il reintegro perché in fondo per tutti c’è il rischio di impresa, anche per chi non fa impresa, per tutti men che per i proprietari di casa

3 Likes

E allora perchè mi rispondi che al propritario di casa che non vuole sistemare il tetto pericolante e pieno di muffa avrei dovuto far causa?

Senza pagarne il prezzo nominale? Infiniti :asd:

E ovviamente tutti gli altri non hanno la tutela costituzionale sacrosanta dell’inviolabilità del domicilio :asd:

Ma tipo?

E’ il mercato baby.
O dobbiamo garantire ai proprietari il valore negli anni?
Se puoi, ristrutturi altrimenti ti tasso talmente tanto che vendi. E se vendi e ci guadagni bene altrimenti se ci perdi hai fatto un investimento sbagliato ma sono normalissime regole di qualunque mercato solo che lo vai a dire per l’immobiliare in italia e magicamente le regole devono cambiare e i rischi azzerarsi perchè “mattone is teh best”

Che puoi essere insolvente su qualunque finanziamento/linea di credito/leasing/utenza e se ci sono le stesse premesse per cui sei inaggredibile in solido sulla morosità sull’affitto sei inaggredibile anche lì :asd:

O ti pare che con due anni di morosità su un contratto d’affitto, sbirri, sfratto, esecuzioni etc etc ne esco indenne? :asd:

Ecco come accentrare tutte le proprietà immobiliari in mano a pochi fondi in poche semplici mosse :asdpunk:

Non ho mica detto che sopra le due case ti do un premio :dunnasd:

No, prova a non pagare il leasing di un auto, vedi quanto ti rimane in mano :asdpunk:

A parte che non esistono solo leasing di auto, ma in generale, cosa ti succede di diverso da uno con x anni di morosità sull’affitto a parte l’inviolabilità del domicilio? :asd:

È una quwwtioje sempre di disponibilità di capitali.

Chi avrà più possibilità di investire 100k euro per ristrutturare una casa?

Chuck che eredita la casa della nonna o blackrock?

E allora dillo che vuoi il superbonus :dunnasd:

Appunto.

Quindi se ci sono case sfitte è semplicemente perché è roba magari ereditata (o comprata male) che prima o poi passerà di mano (pignorata/svenduta) oppure il cui valore, nel caso peggiore, si azzererà.

Anche per il discorso degrado/edifici pericolanti le regole già ci sono, poi come al solito metterle in esecuzione è un altro paio di maniche nel nostro paese… Ma il proprietario “passivo” alla fine cosa dovrebbe fare? Aspetta gli eventi…

Per ora la bolla in certe zone regge perchè spinta da tanti fattori (ricordiamoci che veniamo pure da 10 anni di tassi ultra-bassi).

Purtroppo il settore immobiliare è per definizione molto rigido. Allo stesso tempo se ci guardiamo intorno ci sono paesi del mondo in cui sono messi molto peggio.

Ripeto Italia /=Milano o Bologna

Che per l’elettricità hia dopo 20 giorni dalla raccomandata il fornitore può quasi staccare l’elettricità ( riduzione del 70 percento mi pare).

20 giorni.

2 anni.

Io ci vedo una bella differenza

Non puoi? la vendi. Rischiamo che poi le case le compri tutte blackrock?
Colleghiamo le tasse sulla casa al patrimonio, all’isee o salcazzo e rendiamo iper tassato il secondo immobile per chi dispone di grandi capitali. Se vuoi possiamo pure aggiungere dal momento dell’entrata in vigore così non tocchiamo gli immobili già in disponibilità.
Adesso la legge non te la devo pensare io qui al minimo dettaglio ma i modi ci sono

Mica sono io che voglio obbligare a ristrutturare :asdpunk:

Come se poi una casa appena ristrutturata venisse affittata allo stesso prezzo di una cadente

A questo punto temo sia colpa mia che non riesco spiegarmi, scusa.

Sì e se è un bene mobile te lo requisiscono, se è il mutuo la centrale dei rischi va in defcon 0, bla bla

La domanda che ti ho fatto è pensi che il debito e le eventuali responsabilità spariscano magicamente? :asd: Qual è la differenza con oneri e responsabilità che ti rimangono dopo due anni di morosità?

Ma cosa ti rimane dopo 2 anni?
La causa che fai per 2 anni è semplicemente per liberare l’immobile.

Poi ne devi fare un’altra per cercare di recuperare quanto dovuto, e sapendo che chi è stato 2 anni senza pagare i soldi non li tiene in banca per farseli pignorare, praticamente esce e ricomincia a fare la stessa cosa altrove, visto che non è stato censito come cattivo pagatore, come fanno le banche& simila, che col cazzo che se sei segnalato ti concederanno qualcosa.

1 Like