[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Tutto ha una tassazione troppo più vantaggiosa della tassazione sul lavoro, purtroppo.

Se metti i soldi nel mercato azionario e guadagni 100 milioni in un mese ti tassano meno di un operaio come percentuale.

Il famoso obbligo di pagare l’affitto, cattivissima, irragionevole e crudele misura irrazionale antipovero.

Che poi non è nemmeno più vero :asdpunk: tutto ha una tassazione troppo vantaggiosa rispetto a quella da lavoro… dipendente

No l’obbligo di uscire di casa istant mentre il propritario può fottersene se stai morendo di muffa in casa. Ritenta

appunto, i forfettari stappano lo champagne :asd:

Infatti il discorso sarebbe da fare più ad ampio raggio riguardo le rendite di posizione, non solo sugli affitti

1 Like

Non capisco, dov’è che io sostengo che il proprietario di casa debba avere il diritto di tenerla in condizioni pietose?

Per me rimane comica questa arrampicatura sugli specchi per tentare di giustificare l’argomentazione che lo sfratto in caso di morosità sia un abuso ingiusto :asd:

Beh sai se parli solo dello sfratto e dei coinquilini kattivih, magari uno può pensare che tu stia dimenticando quali sono i rapporti di forza.

Mi spieghi in quale ambito della realtà se sei insolvente ti inseguono meno rispetto alle morosità sull’affitto? :asd:

Perché qua passa il messaggio per cui occupare abusivamente un immobile sia una roba che fai en passant e senza conseguenze, mentre in soldoni dovreste dirmi cosa vorreste fare con gli inquilini morosi che non implichi pulirsi il culo con l’articolo 14 della Costituzione :asd:

1 Like

vabbè ma se tu leggi selettivamente solo il 30% di quello che scrivo non posso farci niente

E pensa che il restante 70% era pure peggio :dunnasd:

Praticamente peggio di mussolini con la mia convinzione che debba esistere un sistema dove se non viene onorato un contratto, ci possa aspettare un’intervento di un organo di stato con tempistiche e modalità ragionevoli :asd: agghiacciante :asd:

Per una ventina d’anni cambiando appartamento boh 8/9 volte, fa te. Se vuoi rinunciare ai tuoi diritti, fatti tuoi.
La tua storia mi ricorda di quando anni fa mi sconsigliavano di fare causa per tre mensilità arretrate dall’ex datore di lavoro (“costa/zero possibilità raccogliere qualcosa/tempo perso/etc etc”). Fatta causa ed ho avuto indietro tutto quello che mi aspettava (eventually :asd:). Far causa è uno sbatti, dura anni, rode il fegato, dovrebbe essere più semplice e se uno ci rinuncia o consiglia a qualcuno di rinunciarci posso anche capire. Ma non è assolutamente una cosa fuori dal mondo.

Certo che è peggio :dunnasd: se continui a dimenticare tutti i pezzi del racconto fatto di privilegi dei proprietari concentrandoti sull’unico aspetto in cui (forse magari anche giustamente? sai com’è, per una volta…), lo prendono in culo :dunno:

E allora perchè si continua a dire “poveri proprietari che non possono sfrattare”?
Facciano causa no?!

O le cause in italia pensate che funzionino (o non funzionino dipende dai punti di vista) solo per gli affittuari?

ah beh certo, perchè leggendo i miei post si evince che io abbia negato i privilegi dei proprietari, dei loro soprusi, e che abbia solo e solamente difeso a spada tratta gli sfratti selvaggi :occhiolino:

versione dei fatti più revisionista di Xi con Tianamen :asd:

Dati solidissimi :asd:

Come è stato ottenuto questo calcolo? A Milano, secondo quanto registrato dall’Agenzia delle entrate, le unità immobiliari residenziali sarebbero più o meno 820mila, di cui 700mila occupate dalle famiglie residenti.

Resterebbero così altre 120mila case: Gli studenti fuori sede sono più di 70mila, e il loro fabbisogno si aggira tra le 25mila e le 30mila unità, arrivando a 90mila appartamenti occupati. Airbnb e altre piattaforme di affitti brevi, inoltre, hanno sottomano tra i 15mila e i 20mila appartamenti. Altri 50mila vanno a chi vive e lavora a Milano, senza prendere la residenza: secondo questo calcolo, a restare fuori sarebbero circa 20mila appartamenti.

Probabilmente tra quei 20 mila ci saranno robe invendibili e/o inaffittabili, tipo quello degli amici di mbiu in via padova :asd:

Allora obblighiamo i proprietari a sistemare piuttosto che lasciare morire vuota una casa (che perlaltro per tenerla vuota ci vogliono soldi mica si paga da se).
E dire che gli avevano pure fatto il 110 in cui gli regalavano soldi per farlo.

Ma forse che in italia invece i propritari non li vogliamo andare a toccare? Perchè più case in affitto/vendita significa meno valore per uan rendita di posizione come l’immobiliare…

Mi spieghi in quale ambito delle realtà un può andare avanti anni a fare acquisti/usufruire di un servizio senza pagarne il prezzo?

Beh sui 1000 euro di IMU (come seconda casa), fai almeno un 2000 euro di spese ordinarie anche per un condominio cesso.

Se hai un immobile poco appetibile in una zona del cazzo il tuo net worth, su quell’immobile, si dimezza nel giro di una quindicina d’anni (se rimane sfitto, of course).

I landlord hanno immobili (o palazzine intere) in corso magenta o a brera.

E, in generale. la gente non ha soldi per le spese ordinarie. Figurarsi ristrutturare… :dunno:

Questo a Milano, che vive in bolla. Figurarsi in provincia di Isernia, Frosinone o una delle altre 85 in cui i valori immobiliari non hanno recuperato dal picco del 2007 :sisi: