[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Ah beh allora se evadono, premiamoli pure e abbassiamoli le tasse!
Però solo ai palazzinari eh, mentre dipendenti e pensioni (che spesso coincidono con gli affittuari), si fottano.
Ah poi giusto perchè gli abbiamo abbassato le tasse, diamogli pure qualche bonus a debito per rifarsi le case :sisi:

1 Like

Tieni conto di due cose

  • sta roba la fa il governo meloni sarà o inutile o dannosa
    -visto che il governo è nemico di Repubblica anche se la regola sopra non dovesse miracolosamente applicarsi, come col RDC, repubblica dirà che è una merda.

Nello specifico a me sembra una manovra più inutile che dannosa, se metti più di due case a reddito devi avere la partita iva. Non fermerà ne il fenomeno airbnb ne i fittacamere.
La roba della permanenza minima due notti assist agli alberghi immagino sia perché se vieni una notte devi andare in albergo e non puoi fittare una casa, aggiungerei anche sticazzi almeno gli alberghi e gli ostelli pagano le tasse e qualche stipendio, non che siano granché meglio dei fittacamere ma mi sembra un problema diverso.

1 Like

Comunque è una bozza.
Ma che veramente pensate che il governo meloni con la santanchè dentro, la farà passare? :asd:

o trolli o non sai fare due più due, in entrambi i casi direi di chiuderla qui.
a spiegarla più semplice non ci riesco

1 Like

Che tra l’altro ha molto piu’ senso: Hai un ritorno net of cost praticamente uguale se non superiore e zero sbatta :asd:

Ma non c’è niente da spiegare se pensi che sia giusto l’aver abbassato le tasse ai palazzinari per evitare che facciano del nero.
Anzichè stangarli, li premiamo. Il mondo al contrario e vuoi pure spiegarmelo??? :rotfl:

1 Like

Ma in che universo?! Tralasciando airb&b e affitto brevi s studenti non c’è niente sul mercato.

Vorrei andare a convivere con la mia compagna, non è il momento di comprare casa e quindi stiamo guardando gli affitti: il nulla cosmico.

Il nulla cosmico immagino perché non avete i soldi per pagare i loro affitti stratosferici, insomma il nocciolo del problema.

1 Like

Continui a pensare erroneamente che i tuoi aneddoti significhino qualcosa.

Anche perché non è che “non c’è niente” equivale a nessuno vuole affittare :asd:

No no. Sono proprio pochissimi. e si carissimi.
Ma il problema è che dove quando cercavo per i miei trovavo 30 annunci, ora ce ne sono 5. Tanto che alla fine ho deciso di comprare e sperare bene.

Tra l’altro è proprio una situazione tossica per quello che dovrebbe essere un diritto, la casa.
Costi per comprare, folli e a tassi allucinanti, affitti a cifre assurde, immobili in maggioranza vecchi e fatiscenti e pochi immobili in affitto che fanno ulteriormente schizzare i prezzi verso l’alto.

Eh ma la situazione e’ questa proprio a causa degli affitti brevi/airbnb eh, non perche’ la gente non vuole affittare - voglio affittare si, su airbnb

1 Like

Si lo so, qualsiasi cosa non concordi con la narrazione viene ignorata.

Invece i prezzi di Vancouver sono uno splendido esempio della situazione della pianura padana.

Capisci la differenza tra un tuo aneddoto su un affitto e la mappa degli affitti per una citta?
Nel caso non ci arrivi la seconda é esplicativa di un problema sistematico la prima no

E chi dice il contrario?

Hai scritto la gente non vuole piú afittare.
Fai pace col cervello rokko pls

1 Like

che poi non è solo “una città” ma per “LA NARRAZIONE™” è letteralmente un fenomeno così grosso, così evidente e così devastante che ormai si studia nelle università

Rokko si arrokka nel suo arrokko.

Fixd

Ok quindi l’italiano lo sblocchiamo nella prossima patch?