[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Spoiler: la gente non ha mai voluto affittare così tanto :asd:

Non vorrei deluderti ma il problema attualmente è proprio l’opposto :asd:

nobody:

A me fa MORIRE. Ma che dico SCOMPISCIARE. Ma neanche, RIBALTARE, che ogni cazzo di sanguis… proprietario di casa che affitta, non fa che lamentarsi di quanto sia una piaga e una spesa continua.

La soluzione e’ semplice cari i miei piagnoni.

Vendetela quella casa invece di affittarla. Ne guadagna il fegato vostro e ne guadagna qualche povero cristo che invece si trova costretto a mantenervi con il suo stipendio se e’ vero che da soli col vostro non ce la fareste poverini.

Zecche.

5 Likes

Ma soprattutto siccome ai genitori di rokko è andata male, allora pestiamo a sangue gli affittuari, inaspriamo le leggi e buttiamoli tutti in strada!! :madsaw:
Ripeto, i dati dicono che 1/3 di tutti gli affittuari sono morosi e in mezzo a questi ci sono i casi più disparati e non sono tutti dei furbetti quelli che non pagano. Con buona pace della Rokko’s family che vorrebbe la ghigliottina in piazza per i morosi :dunno:

Scusa borzo ma da ciò che si è visto quello che fa finta di non capire e distorce quello che viene scritto sembri essere tu.

Viene scritto che in caso di una contesa, lo stato deve cercare di tutelare il conduttore sul locatore e tu estremizzi questo concetto in un “per voi è OK non pagare l’affitto”.
Se poi mi dici che lo stato è lento come lammerda nel prendere in carico la situazione, raccogliere le info del caso e prendere provvedimenti, lì si rientra in un altro problema (che penso sia quello che ti triggera principalmente).

Tra l’altro sarei veramente curioso di quanti casi stiamo parlando all’anno visto che sto spauracchio del conduttore moroso ha portato la fase di contrattazione di un appartamento in affitto a dover condividere buste paga presenti e passate, contratti di lavoro e se sei in probation period pure la garanzia di qualche altro familiare/parente lol.

La cedolare secca è stata introdotta con l’intento di stimolare l’emersione del sommerso nel settore delle locazioni, attraverso un abbattimento dell’imposizione fiscale .

E’ il clasico arrokko nell’aneddotto personale che dovrebbe fare da counter a un problema sistematico.

Questi sono i prezzi al mese per 1 bedroom a Vancouver

2 Likes

Oh comunque l’uomo dei miracoli non l’ho reportato io, anzi volevo si vedesse per sempre la figura di merda :asd:

Quindi invece che punire gli evasori si fa un bel condono come fece il Berlusca per le case abusive costruite sul mare negli anni 50 e 60. Ottimo, sicuramente non ci saranno persone che stimolate a continuare ad evadere fino al prossimo condono

Sarà stato grismi l’infame (cit.)

Non hai risposto alla mia domanda. Quali misure dovrebbe prendere lo stato?

Perché a me una viene in mente, e cioè costruire case popolari da dare in affitto a prezzi contenuti a chi sta al di sotto di una certa fascia di reddito.

Solo che indovina un po’ chi ha da rimetterci dalla diminuzione della domanda di alloggi abitativi…

Che poi in realtà visto il tuo post (non più) in hide temo dovrai aspettare qualche giorno per rispondermi :asd:

1 Like

Serio?
Scusa ma se il nero lo fa il proprietario (perchè è lui che ha la leva per fare un contratto regola o meno) allora noi per evitare il nero, gli abbassiamo pure le tasse? Un pompino anche, no?!
Sai che c’è quasi quasi smetto di pagare le tasse così magari le abbassano pure a me :vface:

le zecche non erano quelle comuniste, una volta?
non vorrei fraintendessi, non conosco e frequento palazzinari, gli unici checonosco che tirano su mezzo stipendio medio italiano sono quelli della casa vacanze, agli altri è andata maluccio, infatti quando hanno potuto hanno venduto.

1 Like

Si, ma il problema non cambia, esiste una categoria di privilegiati, più o meno relativamente parlando ma comunque con una potenziale risorsa a disposizione, che non si percepiscono come adeguatamente tutelati, il risultato sono le ovvie politiche difensive attuate, e l’uso delle residenze a scopo d’accoglienza turistica rappresenta un’alternativa più sicura e remunerativa tra le più comuni.

Non si capisce come mai infatti , le tasse in Italia sono leggerissime.
in ogni caso lo stato ci ha guadagnato eh.

Paywall as usual, ma già dal titolo non capisco una cosa: “Nelle grandi città permanenza minima di due notti, un assist agli albergatori”, assist agli albergatori cioè?

Penso che per il vortice cerebrale dell’articolo si stia sostenendo che se c’è una permanenza minima di due notti le permanenze per le singole notti vadano di default ai professionisti, che è una roba da “magna tranquillo” :asd:

Appunto, vendessero i vari proprietari frignogni invece di affittare per cercare di farsi l’income passivo sulle spalle di chi invece lavora sul serio.