Eolo...aria di guai?

pensate che a me l'hanno attivata oggi, e va da dio, con 97mb in down e 10mb in up, belivo che sia assolutamente come dicono loro che la procura ha preso un granchio

anche perchè qui c'è solo adsl normale, già la fibra a 30mb sembra un miraggio, e probabilmente la 100mb via cavo non arriverà prima della fine del mondo per il riscaldamento globale

[QUOTE=Ficus;19735472]partendo dal presupposto che chi sbaglia è giusto che venga punito, mi fa asdare che l’articolo suona particolarmente pesante (“accusa di truffa ai danni dello Stato pluriaggravata, furto di radiofrequenze non autorizzate pluriaggravato e turbata libertà dell’esercizio di un’industria o di un commercio”) per un guadagno illecito di 3 milioni e mezzo, quando la lega ha rubato 49 milioni da restituire in 80 comodi anni e nessuno dice un cazzo :asd:[/QUOTE]

No, fermo, quella è la liquidità che hanno sequestrato.

Anche se il più delle volte lurko e basta, condivido la linea di Xime.

Per il resto, spero che la questione si risolva nel migliore dei modi sia per l'azienda che per i singoli soggetti.

[QUOTE=Fungo;19735411]
Per il poco che ho visto il “soggetto” mi è sempre sembrato una persona più che corretta e che si sia messo a fare una truffa di tali dimensioni lo trovo davvero improbabile.[/QUOTE]

E’ che devono sempre a cagare il cazzo alla gente che lavora. Magari ha rifiutato favori a qualcuno e questo è il risultato.

Magic italy.

e tutti che si preoccupavano del topic della topa...

[QUOTE=sephi999;19735510]*

E’ che devono sempre a cagare il cazzo alla gente che lavora. Magari ha rifiutato favori a qualcuno e questo è il risultato.

Magic italy.[/QUOTE]Già processato e assolto, magic NGI direi

[QUOTE=Ximenes Uzeda;19735484]Se non ti va bene accomodati pure da un’altra parte, le motivazioni sono ovvie, prima delle quali è che non siamo un’isola ma veniamo dalla storia della quale stiamo parlando.[/QUOTE]
A me va benissimo tutto, figuriamoci, ormai le meccaniche del forum si sa che sono così.

Riguardo l’arresto le accuse purtroppo sembrano ben più gravi rispetto a Scaglia. Li si trattava di evasione fiscale, qui di truffa e ancor peggio c’è la guarda di finanza che contesta la tecnica precisa degli apparecchi modificati

Comunque è uscita una nota

Io mi chiedo perchè solo l'AD di Eolo debba finire agli arresti domiciliari e tutti gli altri del mondo delle telecomunicazioni che fanno i furbi no.

Lavoro per un grosso gruppo televisivo e se c'è una cosa che ho imparato è che il mondo delle frequenze è assolutamente popolato da pirati che occupano frequenze che non spettano a loro, a volte aumentano la potenza dei trasmettitori per oscurare i competitor, si inseriscono abusivamente su lcn (volgarmente il numero del telecomando) non ancora assegnati dal Ministero, mandano in onda film senza pagare i diritti o i maghi e cartomanti che tecnicamente sono vietati per legge e nessuno fa mai un cazzo se non comminare qualche ridicola multa.

Poi prendono lo sfortunato di turno e lo bastonano per bene, bah

[QUOTE=bimba_78;19735523]Io mi chiedo perchè solo l’AD di Eolo debba finire agli arresti domiciliari e tutti gli altri del mondo delle telecomunicazioni che fanno i furbi no.
[/QUOTE]

Probabilmente perchè fino ad oggi di 5g, FWA et similia fregava poco e nulla a nessuno, ma ora la musica è cambiata e dal 2019 voleranno sportellate tra gli operatori… e quindi è cambiata anche la priorità di chi controlla e punisce.

Posto che spero sia l’ennesimo “caso Scaglia” :asd:

Ma che senso ha che non ci sia uno stralcio di dettagli sulla vera accusa?
Se hanno "rubato" una frequenza, perché non dicono in dettaglio qual è?

Finirà tutto in nulla come nel caso Fastweb, nel mentre approfitteranno della debolezza della azienda e favoriranno qualche amico, poi pagheremo i risarcimenti con i nostri soldi.
La ditta dove lavoro(avo) ne ha fatti 4 di milioni di “debito” con l’erario
cosa e' successo 2 anni fa?

“In riferimento a notizie circolate oggi, Eolo apprende con stupore che Luca Spada è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per una vicenda chiarita 2 anni fa presso le sedi competenti. L’azienda e i suoi soci – sottolinea la nota – rinnovano la fiducia sia nei confronti del proprio top management che nelle autorità competenti, certi che la vicenda verrà chiarita nell’interesse di tutte le parti coinvolte”.

[QUOTE=Jopi;19735549]:dunno:cosa e’ successo 2 anni fa?

“In riferimento a notizie circolate oggi, Eolo apprende con stupore che Luca Spada è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per una vicenda chiarita 2 anni fa presso le sedi competenti. L’azienda e i suoi soci – sottolinea la nota – rinnovano la fiducia sia nei confronti del proprio top management che nelle autorità competenti, certi che la vicenda verrà chiarita nell’interesse di tutte le parti coinvolte”.[/QUOTE]

Penso si riferiscano a questo:

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=EBCF7TKQX7TSZ6SQ5HWWRI5F7Y

(link preso da r/italy)

[QUOTE=Kaldais;19735520]A me va benissimo tutto, figuriamoci, ormai le meccaniche del forum si sa che sono così.

Riguardo l’arresto le accuse purtroppo sembrano ben più gravi rispetto a Scaglia. Li si trattava di evasione fiscale, qui di truffa e ancor peggio c’è la guarda di finanza che contesta la tecnica precisa degli apparecchi modificati

Comunque è uscita una nota[/QUOTE]

Guarda io non lo so, davvero, tra l’altro non ho competenza specifica per entrare nel merito della questione frequenze, che non conosco nemmeno per sentito dire.

La cosa che mi colpisce più di tutto è che a leggere quello che sta succedendo mi sembra che sia un’azienda a rischiare, non solo una persona.

[QUOTE=fra;19735584]Penso si riferiscano a questo:

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=EBCF7TKQX7TSZ6SQ5HWWRI5F7Y

(link preso da r/italy)[/QUOTE]

Che tradotto dal Legalese vorrebbe dire? :mumble:

A me pare completamente folle: se le frequenze non sono assegnate, perché mai se le dovrebbe tenere lo Stato a marcire?
Chiaro che l'asta è la soluzione migliore, ma in mancanza... Boh.

[QUOTE=FollowTheMedia;19735657]A me pare completamente folle: se le frequenze non sono assegnate, perché mai se le dovrebbe tenere lo Stato a marcire?
Chiaro che l’asta è la soluzione migliore, ma in mancanza… Boh.[/QUOTE]

Purtroppo invece ha senso

Se una cosa non è in vendita non significa che la puoi prendere se si ragionasse così sarebbe la fine

Poi di quanto successo non entro nel merito perché non ho capito bene laccaduto ne sia un errore o no

[QUOTE=Ardo;19735668]Purtroppo invece ha senso

Se una cosa non è in vendita non significa che la puoi prendere se si ragionasse così sarebbe la fine

Poi di quanto successo non entro nel merito perché non ho capito bene laccaduto ne sia un errore o no[/QUOTE]

Quindi al di fuori della ISM band, serve una licenza a prescindere? E se trovo solo io il modo di usare la 25-27 THz?

Da quello che ho capito io ( quindi poco o nulla ) , non sono correlate le due cose ,cioè quello che é successo due anni fa ( dove ngi ha avuto ragione ) a quello che è successo "oggi"

Le frequenze dove stava operando ngi ultimamente su parecchie antenne , non sono libere , ma vengono assegnate in licenza ( ipotizzo pagando ) , e questa licenza ngi non la aveva ..

Spero ovviamente di essere smentito e che tutto si risolva per il meglio per Eolo

[QUOTE=fra;19735584]Penso si riferiscano a questo:

(link preso da r/italy)[/QUOTE]

ho letto di corsa e non ho tempo/voglia/conoscenze tecniche per approfondire, ma tradotto dal legalese nella sentenza che hai linkato il TAR del Lazio ha dato torto a NGI/Eolo che voleva in concessione alcune frequenze a suo dire inutilizzate, rigettando in toto il suo ricorso e dando ragione al MISE che aveva negato la concessione di quelle frequenze.