[QUOTE=mtt;19742800]cmq ora che e’ arrivata la banda mi ejecto pure da questo thread xke as usual non si puo’ discutere che partono gli attacchini personali , “squadra del cuore”, ecc non sto manco a perdere tempo a rispondere ad uno ad uno
boh ultimamente che posto pochissimo leggo forse di piu’, ed e’ aberrante quanto ci sia una squadra dei soliti (inclusi vari mod) che sono tutti impostati secondo una certa corrente di pensiero e c’e’ veramente poco spazio (o talvolta zero) alla possibilita’ di dialogo se si hanno opinioni diverse.
contenti voi, arrivati a un certo punto il forum sara’ popolato solo da vostro omogenei amiconi che se la cantano e suonano a vicenda stile bar di campagna
[/QUOTE]In realtá sei tu ad avere sempre lo stesso atteggiamento: fai delle sparate, ti vengono smontate ti incazzi e vai via indignato per poi ripetere il ciclo dopo qualche tempo
Poi mi hai detto che entro a gamba tesa, quando semplicemente ti ho fatto notare che come il più italiano degli italiani (e come facciamo tutti peraltro) anche tu usi due pesi e due misure dove “ti fa comodo”.
Non ti si sta offendendo la mamma comunque, se non riesci a discutere senza alzarti e andare via sfanculando tutti di questa roba marginale i problemi veri che fai li affronti col kalashnikov?
[QUOTE=joyrex;19742762]Quindi è corretto ad esempio per amazon tagliare i prezzi su ogni cosa tanto loro possono permetterselo perché non pagano tasse in modo da rubare il mercato a chi invece deve mantenerli alti perché appunto ha un’incidenza importante?[/QUOTE]La premessa era “caso mai è eticamente molto scorretto”.
Ogni tanto recepitela qualche critica quando si dice che diventa imbarazzante seguire i thread.
[QUOTE=mtt;19742800]cmq ora che e’ arrivata la banda mi ejecto pure da questo thread xke as usual non si puo’ discutere che partono gli attacchini personali , “squadra del cuore”, ecc non sto manco a perdere tempo a rispondere ad uno ad uno
boh ultimamente che posto pochissimo leggo forse di piu’, ed e’ aberrante quanto ci sia una squadra dei soliti (inclusi vari mod) che sono tutti impostati secondo una certa corrente di pensiero e c’e’ veramente poco spazio (o talvolta zero) alla possibilita’ di dialogo se si hanno opinioni diverse.
contenti voi, arrivati a un certo punto il forum sara’ popolato solo da vostro omogenei amiconi che se la cantano e suonano a vicenda stile bar di campagna
[/QUOTE]This is ngi maphia since 2001. Deal with it.
[/QUOTE]
[ot]Lo spazio ce l’hai, nessuno ti ha bannato o censurato (tantomeno mod) sei libero di dire quello che ti pare.
Se non convinci nessuno invece di atteggiarti a checca isterica vittima del sistema, alla Salvini, per intenderci, prova a fare un po’ di autocritica sulle cose che dici.
Se non sei convincente di chi è la colpa, di NGI Maphia since 2001? [/ot]
[QUOTE=Black Cimurro;19742888]La premessa era “caso mai è eticamente molto scorretto”.
Ogni tanto recepitela qualche critica quando si dice che diventa imbarazzante seguire i thread.[/QUOTE]
- E che cazzo! Non mi sembra difficile da afferare come concetto.
In un caso staresti infrangendo la legge, nell’altro è la legge che dovrebbe essere cambiata.
Eticamente sono entrambi comportamenti scorretti, ma in un caso staresti commettendo un reato, nell’altro no.
Poi sono anche d’accordo che Amazon arrechi un enorme danno all’economia locale con la sua “concorrenza sleale”, ma il problema non è Amazon, è la legge che fa schifo ed andrebbe cambiata.
[QUOTE=mtt;19742800]
[/QUOTE]
Hai bisogno di abbracci affettuosi vero?
Comunque per la cronaca i bar di campagna sono il top per diventare dei veri uomini quindi hai sbagliato a fare questo esempio. Evidentemente non hai mai frequentato un bar del genere.
[QUOTE=Ximenes Uzeda;19740688]Alla fine il problema è l’arresto, che la detenzione sia stata ai domiciliari piuttosto che in carcere è chiaramente rilevante per lui ma non per la situazione in sè.
Il carcere preventivo è una delle cose che mi spaventa di più.
Se il PM ha i coglioni girati e il GIP ha avuto una serataccia tu rischi di finire al gabbio. Più ripenso a Mani Pulite più credo che sia stata un’orgia di manette che ha pervertito una nazione intera.[/QUOTE]
^ this
[QUOTE=Black Cimurro;19742888]La premessa era “caso mai è eticamente molto scorretto”.
Ogni tanto recepitela qualche critica quando si dice che diventa imbarazzante seguire i thread.[/QUOTE]
E’ proprio sbagliata la premessa.
Nel caso di Eolo finora non abbiamo alcuna condanna a riguardo, anzi dall’indagine per ora non si evince neanche quale sia il reato nello specifico, quindi fino a prova contrario per adesso la costituzione italiana dice che sono innocenti
Nel caso di Apple l’evasione fiscale è così accertata che è la stessa Apple che si è dichiarata colpevole e ha preferito saldare col fisco italiano
Rimetto il link perchè evidentemente quando conviene non si legge
Ovviamente poi siccome lo stato è forte coi deboli e debole coi forti il miliardo di euro che Apple doveva ai cittadini italiani è magicamente diventato un terzo, il tutto quindi avvantaggiando nuovamente gli imprenditori disonesti rispetto a chi le tasse le ha pagate fino all’ultimo centesimo.
[QUOTE=Amon;19742982]Hai bisogno di abbracci affettuosi vero?[/QUOTE]
No, è che avete rotto il cazzo con gli attacchini ad personam con tanto di codazzo di lanciatori di merda dalle retrovie.
Lui ha detto qualcosa di vero: una cosa è infrangere la legge, un’altra è attuare comportamenti eticamente scorretti rimanendo all’interno dei limiti legali.
Lui non giustifica né l’uno né l’altro caso, ma c’è una bella linea in mezzo: quella stabilita dalla legge, che infrangi o meno.
La reazione? S’è discusso nel merito della questione?
No.
Invece son parite le critiche alla persona per delegittimarne l’opinione, in primis da parte di un mod/admin/divinità del forum/lo sa lui cos’è.
[QUOTE=joyrex;19742385]Eh perché invece le aziende che tanto stimi e arrivi a idolatrare (es. Apple) sono candide e pulite.
Altro che EOLO a livello di evasione e letteralmente furto verso gli N stati dove operano.
Almeno cerca di essere coerente con quello che dici [/QUOTE]
A parte l’attacchino a mtt… il senso di questo post? Quale sarebbe la tua tesi?
Sbaglia Apple ed allora EOLO è giustificata?
O forse mtt non può esprimere un’opinione, perché apprezza i prodotti Apple (dubito ne apprezzi le pratiche commerciali in generale, come non le apprezzo io)?
Poi:
[QUOTE=joyrex;19742762][QUOTE=mtt;19742529]Nel primo caso sei nella totale illegalità nel secondo non stai facendo nulla di illegale caso mai eticamente molto scorretto.[/QUOTE]
Quindi è corretto ad esempio per amazon tagliare i prezzi su ogni cosa tanto loro possono permetterselo perché non pagano tasse in modo da rubare il mercato a chi invece deve mantenerli alti perché appunto ha un’incidenza importante?[/QUOTE]
Ti ha risposto e hai pure quotato:
[QUOTE=mtt;19742529]Nel primo caso sei nella totale illegalità nel secondo non stai facendo nulla di illegale caso mai eticamente molto scorretto.[/QUOTE]
Cioè… t’ha appena detto “quel tipo di comportamento è eticamente molto scorretto” e la tua risposta: “Quindi è corretto che…? ”. Eh?
Io provo anche un certa simpatia nei tuoi confronti, joyrex, ma che cazzo di post sono questi?
Arriva un altro mod, butterà un po’ di acqua sul fuoco?
[QUOTE=Amon;19742982]Hai bisogno di abbracci affettuosi vero?[/QUOTE]
Cavolo… La maturità.
[QUOTE=Ximenes Uzeda;19742978][ot]Lo spazio ce l’hai, nessuno ti ha bannato o censurato (tantomeno mod) sei libero di dire quello che ti pare.
Se non convinci nessuno invece di atteggiarti a checca isterica vittima del sistema, alla Salvini, per intenderci, prova a fare un po’ di autocritica sulle cose che dici.
Se non sei convincente di chi è la colpa, di NGI Maphia since 2001? [/ot][/QUOTE]
Si discute con e cerca di convincere chi ti tratta civilmente, ma quando sono addirittura due mod a comportarsi in modo discutibile… Che devi discutere più?
Mandi tutti cortesemente a vanculo e vai a fare altro.
Vi state piano piano trasformando in un circolo di stronzi e nemmeno ve ne state rendendo conto.
Siamo tutti essere umani e a tutti capita di sbagliare… però passa veramente la voglia di postare e vien la tristezza a leggere queste pagine.
(Mi raccomando. Non tardi a qui sotto il coglione di turno che scrive “se non ti piace il forum, nessuno ti costringe a postare/leggere. ”. Non mi deludere, coglione di turno.
)
L'elusione fiscale non è reato: al massimo ti puoi beccare una sanzione amministrativa.
[QUOTE=FollowTheMedia;19743007]Leggo un po’ di confusione: Apple (penso, spero) non ha mai fatto evasione fiscale ma ELUSIONE fiscale (+ eventualmente abuso di diritto).
L’elusione fiscale non è reato: al massimo ti puoi beccare una sanzione amministrativa.[/QUOTE]
l’avviso di garanzia ai manager di apple era di omessa dichiarazione dei redditi, reato penale punibile da 1 a 4 anni, come indicato nel Art. 5 D.lgs. 74/2000
http://www.altalex.com/documents/codici-altalex/2014/04/15/legge-sui-reati-tributari
[QUOTE=P1-N0;19743005]
Sbaglia Apple ed allora EOLO è giustificata?
[/QUOTE]
Quoto l’unica cosa leggibile del tuo post allucinante (non so cosa ti sia accaduto ultimamente ma a mio avviso i tuoi post son diventati sempre più deliri di quote e di uscite e considerazioni inguardabili messe giù in modo a dir poco fastidioso) e ti rispondo: dov’è scritto che EOLO ha commesso veramente reato? Mi sembra che qui si stia dando questo per scontato e la cosa mi fa girare i coglioni non poco data l’importanza di EOLO e di skyluke per questo forum, quindi invece di fare il puntiglioso fatti un esamino di coscienza e pensaci due volte prima di puntare il dito, discorso rivolto a te, a mtt e a tutti gli altri che continuano ad accusare e trarre conclusioni senza conoscere tutti i fatti.
Poi fatti un attimo due calcoli sull’entità del danno POTENZIALMENTE commesso da EOLO e da quello invece commesso REALMENTE chessò, da Amazon nei confronti dello stato italiano e del suo popolo e per favore non mi citare “eh ma è legale” perché non è questo il punto del discorso che stavo portando avanti, bensì il mio post in risposta a mtt era di perplessità rispetto alla sua indignazione nei confronti di EOLO contrapposta ai post che invece fa parlando di altre N aziende che commettono delle nefandezze che a confronto l’AD di eolo è madre teresa.
Ed ecco qua un altro moderatore:
[QUOTE=elindur;19743004]E’ proprio sbagliata la premessa.
Nel caso di Eolo finora non abbiamo alcuna condanna a riguardo, anzi dall’indagine per ora non si evince neanche quale sia il reato nello specifico, quindi fino a prova contrario per adesso la costituzione italiana dice che sono innocenti[/QUOTE]
Mi indichi dove mtt ha scritto che EOLO ha sicuramente infranto la legge?
Mi pare che lui abbia solo detto che c’è una certa differenza tra l’infrangere la legge o meno.
[QUOTE][SPOILER]Nel caso di Apple l’evasione fiscale è così accertata che è la stessa Apple che si è dichiarata colpevole e ha preferito saldare col fisco italiano
Rimetto il link perchè evidentemente quando conviene non si legge
Ovviamente poi siccome lo stato è forte coi deboli e debole coi forti il miliardo di euro che Apple doveva ai cittadini italiani è magicamente diventato un terzo, il tutto quindi avvantaggiando nuovamente gli imprenditori disonesti rispetto a chi le tasse le ha pagate fino all’ultimo centesimo.[/SPOILER][/QUOTE]
Perdona il francesimo, ma…
Che minchia c’entra?
Mtt: “Vedete che c’è una certa differenza fra l’infrangere la legge ed il mettere in atto comportamenti eticamente scorretti rimanendo entro i limiti imposti dalla legge. In un caso stai infrangendo la legge (e commettendo un reato), nell’altro no.”
La tua risposta: “Apple evade!!1! Apple infrange la legge e viene condannata!!1!”
Ok… e quindi? Mi spieghi che c’entra con quanto detto da mtt?
Qual è la tesi? Tutti fanno porcherie, allora non fa niente?
A volte proprio non vi capisco.
[QUOTE=P1-N0;19743011]Ed ecco qua un altro moderatore:
[/QUOTE]
Ah dimenticavo, hai anche stancato con questo discorso “eh ma sei mod”, la prossima volta che scrivi una roba del genere salti un mese.
I mod hanno tutto il diritto di discutere come pare a loro senza doversi ritrovare te a criticare ogni mossa e sottolineare continuamente come una marestrina.
Se non sei capace di sostenere la discussione con un utente, a prescindere del fatto che sia mod o meno, evita certi mezzucci.
[QUOTE=P1-N0;19743011]
A volte proprio non vi capisco. [/QUOTE]
evidentemente il problema è proprio nella tua comprensione del testo.
Questo è il post di Joyrex
[QUOTE=joyrex;19742385]Eh perché invece le aziende che tanto stimi e arrivi a idolatrare (es. Apple) sono candide e pulite.
Altro che EOLO a livello di evasione e letteralmente furto verso gli N stati dove operano.
Almeno cerca di essere coerente con quello che dici [/QUOTE]
e questo è il post di mtt
[QUOTE=mtt;19742529]Se puoi evitare di entrare così a gamba tesa in un thread che non c’entra nulla con Apple per ribadire per L ennesima volta la tua posizione su come la penso io.
C’è una bella differenza tra compiere qualcosa di illegale ovvero occupare delle frequenze non assegnate facendo competizione sleale e arrecando anche danno a chi potenzialmente aveva accesso a quelle frequenze, e una azienda che ha sedi all estero e trae benefici dal non pagare tante tasse quanto altri sul territorio.
Nel primo caso sei nella totale illegalità nel secondo non stai facendo nulla di illegale caso mai eticamente molto scorretto.
Non giustifico nessuno dei due casi ma allo stesso tempo non li metto di certo sullo stesso piano.[/QUOTE]
Cioè mtt sta paragonando un probabile reato di Eolo (ancora tutto da dimostrare) con quello che a suo avviso è un comportamente scorretto di Apple ma non è un reato.
Peccato che quello che ha fatto Apple è un reato penale, infatti si sono semplicemente cagati sotto e hanno sganciato 320 milioni di euro sull’unghia onde evitare processi, ulteriori danni di immagine e finanche la galera.
Quindi ripeto il mio giudizio finale, quando si parla della propria squadra del cuore avete proprio la vista annebbiata.
[QUOTE=elindur;19743009]l’avviso di garanzia ai manager di apple era di omessa dichiarazione dei redditi, reato penale punibile da 1 a 4 anni, come indicato nel Art. 5 D.lgs. 74/2000
http://www.altalex.com/documents/codici-altalex/2014/04/15/legge-sui-reati-tributari[/QUOTE]
Adesso voglio approfondire perché non ci credo che siano stati così coglioni da non dichiararli proprio
Di solito fanno i giochini che i ricavi li fattura una società estera o se li fattura la società italiana, poi li detrae quasi tutti per uso di licenze per marchi o come costi di R&D sostenuti dalla casa madre, eccetera.
Di solito le uniche tasse che paga una multinazionale in un paese dove non ha gli HQ sono legate al lavoro dipendente e ai prodotti/servizi che impiega per la vendita in quel paese, oltre all’IVA.
[QUOTE=mtt;19742357]Però il fatto che pensi certe cose e un po’ preoccupante, classica mentalità all italiana del “tanto lo fanno tutti” mischiando un po’ di pere e banane tutto assieme passando dai prodotti cinesi alle sedi a Lussemburgo.
Dai su plz[/QUOTE]Scusa ma la Cina non mi pare che sia possedimento o colonia italica, ne che Amazon o qualche altro grosso player delle vendite online abbia un azionariato a maggioranza italica… non è filosofia italiana, è un modus operandi classico.
Il fatto che ci siano o non ci siano leggi specifiche a coprire questo piuttosto che quell’ambito è un po’ nascondersi dietro un dito.
Si è sicuramente un modo molto disilluso e negativo di vedere le cose, e non voglio con questo dire “tanto vale aprire le gabbie”.
Dico solo che non è giusto che Spada, che tutto sommato è un pesce piccolo, paghi…
Quando ci sono multinazionali che nel frattempo fanno i loro porci comodi
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=P1-N0;19743005]
(Mi raccomando. Non tardi a qui sotto il coglione di turno che scrive “se non ti piace il forum, nessuno ti costringe a postare/leggere. ”. Non mi deludere, coglione di turno.
)[/QUOTE]
se non ti piace il forum, nessuno ti costringe a postare/leggere.
ma qualcuno sa spiegare perche' 'due robette risalenti al 2016' hanno messo in ginocchio meta' della rete eolo? banda sotto al mega, bts intasate e assistenza tecnica che non sa piu' che scuse trovare