Eolo...aria di guai?

[QUOTE=P1-N0;19743005]Lui non giustifica né l’uno né l’altro caso, ma c’è una bella linea in mezzo: quella stabilita dalla legge, che infrangi o meno.[/QUOTE]

la linea non è sempre ben definita, e servono risorse per capire se la legge è stata infranta o meno

visto che le risorse sono limitate, ci si aspetterebbe che chi deve stabilire se qualcuno sta violando la legge desse priorità a situazioni in cui il risultato potenziale è più grande.

questo potrebbe essere un modo per interpretare il discorso “eolo vs apple”

[QUOTE=kaioz;19743027]
Quando ci sono multinazionali che nel frattempo fanno i loro porci comodi
[/QUOTE]

Ma è legale. :dunnasd:

[QUOTE=joyrex;19743010]Quoto l’unica cosa leggibile del tuo post allucinante (non so cosa ti sia accaduto ultimamente ma a mio avviso i tuoi post son diventati sempre più deliri di quote e di uscite e considerazioni inguardabili messe già in modo a dir poco fastidioso) e ti rispondo: dov’è scritto che EOLO ha commesso veramente reato? Mi sembra che qui si stia dando questo per scontato e la cosa mi fa girare i coglioni non poco data l’importanza di EOLO e di skyluke per questo forum, quindi invece di fare il puntiglioso fatti un esamino di coscienza e pensaci due volte prima di puntare il dito, discorso rivolto a te, a mtt e a tutti gli altri che continuano ad accusare e trarre conclusioni senza conoscere tutti i fatti.[/QUOTE]

I miei post saranno fastidiosi, ma tu non puoi tirare una riga fuori da tutti il contesto, interpretarla come ti pare e partire con il tuo sproloquio garantista. :asd:

Io non ho MAI sostenuto che EOLO abbia infranto alcuna legge, mi sono sempre riferito ad un caso generale (senza nemmeno citare EOLO) ed ho sempre usato il condizionale.

Prendiamo pure la frase tirata fuori dal contesto:

[QUOTE=P1-N0;19743005]Sbaglia Apple ed allora EOLO è giustificata [a sbagliare]?[/QUOTE]

Da dove hai evinto il fatto che io sosterrei EOLO abbia fatto alcun illecito? :mumble:

Poi, se proprio ci tieni a conoscere la mia opinione (probabilmente no, ma passami il modo di dire :asd:): per quanto mi riguarda, EOLO, la sua amministrazione ed i suoi dipendenti sono TUTTI innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva che stabilisca il contrario.

[QUOTE=joyrex;19743010]Poi fatti un attimo due calcoli sull’entità del danno POTENZIALMENTE commesso da EOLO e da quello invece commesso REALMENTE chessò, da Amazon nei confronti dello stato italiano e del suo popolo e per favore non mi citare “eh ma è legale” perché non è questo il punto del discorso che stavo portando avanti, bensì il mio post in risposta a mtt era di perplessità rispetto alla sua indignazione nei confronti di EOLO contrapposta ai post che invece fa parlando di altre N aziende che commettono delle nefandezze che a confronto l’AD di eolo è madre teresa.[/QUOTE]

Se invece di partire per la tangente, leggessi i post della gente…

[QUOTE=P1-N0;19742981]* E che cazzo! Non mi sembra difficile da afferare come concetto. :asd:

In un caso staresti infrangendo la legge, nell’altro è la legge che dovrebbe essere cambiata.

Eticamente sono entrambi comportamenti scorretti, ma in un caso staresti commettendo un reato, nell’altro no.

Poi sono anche d’accordo che Amazon arrechi un enorme danno all’economia locale con la sua “concorrenza sleale”, ma il problema non è Amazon, è la legge che fa schifo ed andrebbe cambiata. :asd:[/QUOTE]

Scopriresti che siamo anche d’accordo. :rolleyes:

Punzecchiatura gratuita: immegino che tu PER COERENZA con te stesso e con il tuo pensiero non compri nulla su Amazon? :asd:

Perché se tu critichi Amazon, che, rimanendo nei limiti della legge, mette in atto comportamenti discutibili, allora io potrei criticare te, che, rimanendo nei limiti della legge, compri roba su Amazon e avalli i comportamenti discutibili della prima.

[QUOTE=Ɍorschach;19743045]Ma è legale. :dunnasd:[/QUOTE]

Sì, è legale e visto che viviamo in uno stato di diritto è la legge quella che conta.

Non quello che Ɍorschach personalmente ritiene corretto o sbagliato.

Poi possiamo discutere su quanto la legge sia giusta o sbagliata e su come la si potrebbe cambiare.

A tal riguardo, scommetterei che verrebbe fuori che siamo tutti più o meno d’accordo nel ritenere la corrente legge inadeguata, ingiusta e che andrebbe cambiata.

[QUOTE=elindur;19743014]Cioè mtt sta paragonando un probabile reato di Eolo (ancora tutto da dimostrare) con quello che a suo avviso è un comportamente scorretto di Apple ma non è un reato.

Peccato che quello che ha fatto Apple è un reato penale, infatti si sono semplicemente cagati sotto e hanno sganciato 320 milioni di euro sull’unghia onde evitare processi, ulteriori danni di immagine e finanche la galera.

Quindi ripeto il mio giudizio finale, quando si parla della propria squadra del cuore avete proprio la vista annebbiata.[/QUOTE]

Ecco. Lo vedi? E’ proprio questo il problema:

[QUOTE=elindur;19743014]Quindi ripeto il mio giudizio finale, quando si parla della propria squadra del cuore avete proprio la vista annebbiata.[/QUOTE]

'Sta cazzo d’arroganza nel sostenere di sapere meglio dell’interlocutore cosa questo pensi. :asd:

Personalmente, ritengo che se Apple (o qualsiasi altra società) infrange la legge, debba essere punita.

Sono anche convinto che mtt concordi con me su questo punto.

Così come io concordo con quello che ha detto lui: c’è una certa differenza fra l’infrangere la legge o meno.

[QUOTE=joyrex;19743012]Ah dimenticavo, hai anche stancato con questo discorso “eh ma sei mod”, la prossima volta che scrivi una roba del genere salti un mese.

I mod hanno tutto il diritto di discutere come pare a loro senza doversi ritrovare te a criticare ogni mossa e sottolineare continuamente come una marestrina.[/QUOTE]

Perdonami se ho questa irrealistica aspettativa che un mod sia il primo a dover dare il buon esempio al resto degli utenti. Non riesco a scrollarmela di dosso. :asd:

[QUOTE=joyrex;19743012]Se non sei capace di sostenere la discussione con un utente, a prescindere del fatto che sia mod o meno, evita certi mezzucci.[/QUOTE]

Mi hai frainteso. Io non sto usando alcun mezzuccio per sostenere alcuna discussione.

Io sto proprio puntualizzando che mi aspetterei che un moderatore porti avanti un comportamento un po’ più maturo di questo:

[QUOTE=Amon;19742982]Hai bisogno di abbracci affettuosi vero?[/QUOTE]
[QUOTE=elindur;19742807]Come sempre, viene beccato a dire palesi falsità e via con la coda fra le gambe[/QUOTE]

[QUOTE=P1-N0;19743051]Sì, è legale e visto che viviamo in uno stato di diritto è la legge quella che conta.

[/QUOTE]

Menomale me lo hai detto.

[QUOTE=P1-N0;19743051]Sì, è legale e visto che viviamo in uno stato di diritto è la legge quella che conta.

Poi possiamo discutere su quanto la legge sia giusta o sbagliata e su come la si potrebbe cambiare.

A tal riguardo, scommetterei che verrebbe fuori che siamo tutti più o meno d’accordo nel ritenere la corrente legge inadeguata, ingiusta e che andrebbe cambiata.[/QUOTE]Si assolutamente, alla fine la questione si riduce al fatto che ci vorrebbero leggi adeguate per tutte le questioni, in modo che chi sbaglia paghi, a tutti livelli.
La realtà di cui vado lamentandomi è diversa, ovvero quello che veniva detto poco sopra, lo stato è forte con i deboli, debole coi forti, per ragioni ovvie che non ha senso star lì a ripetere

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Mi stavo perdendo una cosa bellissima

[QUOTE=xANTH;19743143]Mi stavo perdendo una cosa bellissima :asd:[/QUOTE]

pure io :asd:

[QUOTE=Black Cimurro;19742888]
Ogni tanto recepitela qualche critica quando si dice che diventa imbarazzante seguire i thread.[/QUOTE]

[QUOTE=P1-N0;19743005]No, è che avete rotto il cazzo con gli attacchini ad personam con tanto di codazzo di lanciatori di merda dalle retrovie. :asd:

Vi state piano piano trasformando in un circolo di stronzi e nemmeno ve ne state rendendo conto.

Siamo tutti essere umani e a tutti capita di sbagliare… però passa veramente la voglia di postare e vien la tristezza a leggere queste pagine.
[/QUOTE]

[QUOTE=Fungo;19743053]
Detto questo mi eclisso perché, anche se nel merito del discorso posso non essere d’accordo con MTT, concordo con lui che l’aria è diventata davvero tossica.[/QUOTE]

Non volevo piu’ postare ma faccio questo ultimo post e vi ringrazio per non aver “paura” di scrivere certe cose anche se tutti sappiamo attireranno antipatie.

Signori mod non e’ la prima volta che ve lo si fa notare, anche con il mio ultimo ban dove era intervenuto Barone senza che abbia tirato in causa nessuno facendo notare alcuni comportamenti poco corretti.

Quando ci sono persone che di spontanea volonta’ si mettono a scrivere certe cose e’ secondo me un segnale preoccupante, perche’ per ogni persona che lo scrive attirandosi probabilmente ulteriori antipatie ce ne sono almeno X che lo pensano e non lo scrivono.

Poi mi fa ridere che arriva l’ennesimo mod a dire che nessuno mi ha censurato e sono libero di dire quel che voglio (aggiungendoci pure lui l’ennesimo attacchino personale, che tranqui non e’ passato inosservato) e tempo due secondi c’e’ il nome di P1-n0 rosso??? :asd: :asd:

Io qualche riflessione fossi in voi la farei.

Detto questo credo il forum abbia visto tempi migliori ed e’ stato un buon passatempo per molti anni ma al momento c’e’ una tossicita’ che parte da chi dovrebbe dare il buon esempio che e’ allucinante.

Un saluto a tutti e grazie comunque per tutte le discussioni interessanti che ci sono state in questi anni.

:ciaociao:

Goodbye sweet prince :*

[QUOTE=mtt;19743399]Non volevo piu’ postare ma faccio questo ultimo post e vi ringrazio per non aver “paura” di scrivere certe cose anche se tutti sappiamo attireranno antipatie.

Signori mod non e’ la prima volta che ve lo si fa notare, anche con il mio ultimo ban dove era intervenuto Barone senza che abbia tirato in causa nessuno facendo notare alcuni comportamenti poco corretti.

Quando ci sono persone che di spontanea volonta’ si mettono a scrivere certe cose e’ secondo me un segnale preoccupante, perche’ per ogni persona che lo scrive attirandosi probabilmente ulteriori antipatie ce ne sono almeno X che lo pensano e non lo scrivono.

Poi mi fa ridere che arriva l’ennesimo mod a dire che nessuno mi ha censurato e sono libero di dire quel che voglio (aggiungendoci pure lui l’ennesimo attacchino personale, che tranqui non e’ passato inosservato) e tempo due secondi c’e’ il nome di P1-n0 rosso??? :asd: :asd:

Detto questo credo il forum abbia visto tempi migliori ed e’ stato un buon passatempo per molti anni ma al momento c’e’ una tossicita’ che parte da chi dovrebbe dare il buon esempio che e’ allucinante.

Un saluto a tutti e grazie comunque per tutte le discussioni interessanti che ci sono state in questi anni.

:ciaociao:[/QUOTE]:ciaociao:

[QUOTE=mtt;19743399]Non volevo piu’ postare ma faccio questo ultimo post e vi ringrazio per non aver “paura” di scrivere certe cose anche se tutti sappiamo attireranno antipatie.

:ciaociao:[/QUOTE]

Trovo piu’ preccupante che si abbia bisogno di un moderatore per avere il buon esempio. Specialmente su una questione cosi’ delicata come EOLO.

:ciaociao:

adesso che il problema con la moderazione è stato risolto siete tutti pregati di tornare IT
A me sfugge dove sia la tossicitá in questo frangente comunque ok, keep on keepin'
Certo che a pensar male si fa peccato.

https://downdetector.it/problemi/ngi

Se guardate qui i commenti vecchi erano proprio pochi, da 14 giorni fa in poi sono aumentati in maniera preoccupante.

Non vuole essere una statistica eh, però una viene naturale pensare ad una correlazione.

[QUOTE=Hicks!;19743607]Certo che a pensar male si fa peccato.

Se guardate qui i commenti vecchi erano proprio pochi, da 14 giorni fa in poi sono aumentati in maniera preoccupante.

Non vuole essere una statistica eh, però una viene naturale pensare ad una correlazione.[/QUOTE]

https://downdetector.it/problemi/eolo
:dunnasd:

[QUOTE=Hicks!;19743607]Certo che a pensar male si fa peccato.

Non vuole essere una statistica eh, però una viene naturale pensare ad una correlazione.[/QUOTE]

ma cosa c’entra scusa? i down capitano, basta prendere una pagina a caso:

https://downdetector.it/problemi/ngi/novita/149590-problemi-a-ngi-2

e poi andarsi a vedere i commenti

A pensar male si fa veramente peccato, magari però la prossima volta pensa un po’ di più invece di postare roba a caso.

[QUOTE=joyrex;19743688]ma cosa c’entra scusa? i down capitano, basta prendere una pagina a caso:

https://downdetector.it/problemi/ngi/novita/149590-problemi-a-ngi-2

e poi andarsi a vedere i commenti

A pensar male si fa veramente peccato, magari però la prossima volta pensa un po’ di più invece di postare roba a caso.[/QUOTE]

non viene da pensar male per il down stesso, ma per il silenzio che sta seguendo il down.
quelli di eolo hanno tutto l’interesse a chiarire la causa di un down così diffuso, proprio per evitare che si spargano le voci – a maggior ragione dopo gli eventi recenti
qualsiasi scusa è meglio di un silenzio…

non aiuta il fatto che il profilo twitter sia in silenzio dal 7 dicembre.

insomma basterebbe un semplice “siamo al corrente della situazione, che è dovuta a XYZ, stiamo monitorando e vi terremo aggiornati”
senza voler fare dietrologie ma l’assenza di un comunicato del genere dimmi tu cosa può voler dire.