Endless space


questo gioco è portatissimo per i report
Solo a me si blocca su : "End of turn. Please wait"?

Edit: trovato! Se nel vostro steam name avete caratteri strani tipo \ | oppure < , il gioco non riesce a salvare


non c'è ancora il client mac
Stavo giusto giocando a master of orion 2 in questo periodo, placato la scimmia e messo in download.

Mannaggia a loro, su steam ero a 1giga su 1,6 ed è ripartito da capo
si possono vulcanizzare i pianeti
Per ora posso dire solo : bello.

Master of Orion HD.

Mi piace l'interfaccia, mi piace la grafica pulita e spartana, mi piace la musica zen di sottofondo.

Mi sento "a casa". Non ci ho mai giocato eppure non fatico a trovare le cose che mi servono. Sembra tutto trovarsi esattamente la dove dovrebbe essere.

1h di gioco, non posso dire altro per ora.

ah, e' l'alpha meno alpha della storia.
Dovrebbe far vergognare certe SH tripla AAA.
vinta la mia prima partita.

è un alpha e chiaramente ha bisogno di bilanciamenti, tuttavia il combat è il lato debole al momento.

è una specie di carta forbice sasso molto confuso, i moduli di difesa sono fondamentalmente resistenze a un tipo specifico di arma e non si capisce molto di quello che accade a schermo senza un combat log o dei numeri.

Stack di flotte si affrontano una alla volta e testare le navi è un impresa dato che il gioco non ti da numeri da guardare.

Inoltre le tech sono fin troppo importanti, con uno scout lanciamissili da solo ho segato 3 cruiser avversari solo perchè avevo la risorsa necessaria per fare missili nell'home sistem e la tech +1 rispetto a loro.

Inoltre non ho ancora capito come si fa a commerciare, ottengo l'alleanza e confino con loro, ma non tradano
Provato in modalità normale.

Molto ma molto bello, avrò fatto un 80 turni.

Interfaccia easy anche per giocatori noob come me, tonnelate di sblocchi, buona la fascia politica.

cose che mi lasciano perplesso (ma è un' alpha ) :

-I pirati anche a livello normal sono molto,troppo aggressivi, li avevo in pianeta troppo spesso.
-Il commercio non esiste, o almeno non l'ho trovato.
-il combat deve essere migliorato parecchio secondo me, è scarno.
-anche le relazioni con le altre razze sono troppo random e variabili.
-il discorso risorse è un pò meh, ad esempio, se uno vuole farsi una nave per colonizzare un nuovo pianeta si trova sempre senza un minerale prezioso che viene segnato a -70 (non mi ricordo il nome), bhe questo minerale non ce l'ho nel pianeta.Anche se lo trovassi poi ,in un pianeta, coem fare a recuperarlo senza poterlo colonizzare? Mistero

Per il resto stupendo
I pirati poppano solo se hai sistemi solari non colonizzati vicino. E a dire il vero sono scarsi come la merda, almeno a normal. Ti bastano 2x navi base + eroe e li seghi sempre. La rottura di cazzo e' che non c'e' modo di "bloccarli" ai pianeti, quindi finisci spesso a doverli rincorrere.

Il commercio lo trovi nella sezione diplomatica, cliccando sul potrait di una razza e poi su una delle 2 icone.

Le relazioni sono principalmente modificate da:
- potenza della tua flotta rispetto alla loro(se troppo debole, ti considerano una merdaccia e la reputazione scende)
- l'espansione della tua influenza sulla loro. Se le vostre influenze collidono, perdi reputazione
- recente commercio fatto = +rep. Commercio interrotto = -rep
- il nemico del tuo nemico = tuo amico
- se il tuo score e' piu' alto del loro ho notato perdita di rep

Il -70 e' il nome della risorsa. Prima devi ricercarla(ramo di destra), poi la trovi sui pianeti. Se non ce l'hai sui pianeti, puoi scambiarla commerciando.
ma il commercio non è alla tw? cioè scambio solo risorse, non è una fonte di denaro aggratis?
Prima partita giocata con gli umanoidi, devo aver avuto culo perchè ho colonizzato metà galassia in un pò di turni (andando a letto alle 4 di notte ) ed ho vinto accumulando un fottio di dust [tipo 300k se non ho letto male gli zeri]

Seconda partita fatta con gli insettoidi ma le sto prendendo a manetta dagli umani, ho sbagliato a fare le tech e loro hanno già le astronavi con i kinetic belli bianchi mentre io ho al massimo lo scudo al secondo livello.

Inutile dire che adoro la parte per creare le astronavi, specialmente quando scopri che l'autoupgrade non funziona e che puoi scrollare in basso nei mod di supporto così cambi motore ma sopratutto espandi il tonnellaggio

è una alpha perchè manca ancora parecchia roba sul controllo delle navi, sulla gestione dell'impero.

A qualcuno di voi è capitato di vedere un pianeta di lava con garden of eden (l'anomalia che dice di avere una vegetazione più fitta) oppure un gigante gassoso col suolo povero?
Una navetta della united empire ha ingaggiato la mia flotta composta da 3 defender e 2 destroyer con i loro bravi upgrade.

Mi ha sparato 5 missili nel deretano, ho perso la flotta e ho il pianeta natale sotto assedio :/

Alla prossima partita anzichè ricercare adaptive colonies e e tutte le tecnologie verdi che fanno bene ai pianeti mi butto sui pianeti industriali e mangerò pane ed isotopi radioattivi
intanto ti sei giocato la 2h per il barbaro
Bellino è bellino, però non so come faccia a tornarvi comoda l'interfaccia. Lo scroll col tasto sinistro e senza spostare il mouse ai bordi, assieme alla gestione della produzione corrente nei vari sistemi, personalmente, trovo che siano insopportabili. Poi, come già dite, c'è la parte dei combattimenti che è vistosamente monca. Ma, in generale, per essere un'alpha siamo a cavallo: se non fanno minchiate, hanno tutte le carte in regola per farne un giocone
Preso.
Fanculo e1ke. Tutta colpa tua.

Inviato dal mio GT-S5570
Un primo piccolo consiglio che mi sento di dare è tenere le tasse al 40/50% per i primi tre/quattro turni in modo da poter comprare eroi administrator.
In seguito abbassarle intorno al 15% per avere un'orda entusiasta di sudditi che lavoreranno e produrranno felici ignari dedlla mazzata fotonica che si prenderanno intorno al cinquantesimo turno, dove rialzando le tasse al 30/40% o sopra il 50% per gli empire rimarranno felici e voi avrete cosi tanta dust da comprare direttamente i potenziamenti sui vari pianeti industriali.

La cosa triste è trovarsi il pianeta natale amministrato dall'eroe alieno, spero fixino e mettano come eroi disponibili solo quelli della propria razza, almeno fino al first contact.
pure su moo avevi gli eroi/amministratori di altre razze
Beh qui "stona" perchè quando colonizzi il primo pianeta ti appare il messaggio estasiato in cui ti raccontano come stai muovendo i primi passi nella galassia e chissà quali mirabolanti scoperte potrai fare. Al primo contatto compare un altro messaggio che ti avvisa che non sei solo nella galassia.

Poi per carità a me piace lavorare di fantasia, il mio impero umano delle megacorporazioni è comandato da un alieno tentacoloso maestro della finanza e ci sta
Di peggio di un alieno che ti governa, e' averne tre di cui due sono cloni del primo
La tech della clonazione ci sarà quindi ci sta