Endless space

:O

Proprio poco tempo fa pensavo che era un bel pezzo che non giocavo a GalCiv II

lo metto in wishlist
Ispira tantissimo pure a me .

Ma aspetto un giorno per sentire i vostri pareri
oddio che scimmia sto gioco stasera lo compro e ci nerdo
i missili sono LEGGERMENTE op


*subscribe thread*


*



E1ke
Giocato un paio d'ore invece di uscire
prime impressioni:
- il gioco è semplice ed immediato, il tutorial non interattivo mi aggrada
-la grafica ci sta e fa il suo sporco lavoro, i menù sono semplicissimi, le navi sono strafiche
-La creazione delle navi è divertentissima ma non ho ancora ben capito cosa sono i punti attacco e come si comportano le varie statistiche
-Il gioco per essere in alpha è quasi perfetto con pochissimi bug
-Non ho ancora provato il sistema di battaglia :E
Sicuramente è presto per una recensione ma il primo impatto è stato positivo.
Se avete domande fatevi sotto

ps: se non riuscite a cambiare la risoluzione leggete qua:
http://forums.amplitude-studios.com/showthread.php?452-Change-Resoloution
comunque certe partite nascono morte se hai la stat zona sfigata, senza una produzione decente dallo start perdi al primo incontro brutto.
Preso anche io, la mia foto campeggerà nello scantinato degli amplitude
Sono fiducioso.
Si bruttissima sta cosa. Certe volte parti su pianeti aridi/non colonizzabili e ci metti secoli ad ingranare. Altre parti in quinta.
Magari bilanciano facendo partire tutti lentamente.
Ho notato qui che il tuning e' ancora in lavorazione, forse e' quello.

Al quarto tentativo sono riuscito a vincere una normal 1v1, fatica immensa.
Anche su Galciv2 le mappe random a volte partivano con l'inculata.
O ti trovavi sistemi pieni di pianeti che non potevi colonizzare.
O pianeti di classe derp-one mentre l'ia partiva con 8 colonie eden-prime.
L'ho sempre considerato come un piccolo prezzo da accettare in cambio di scenari generati casualmente......e mai come un difetto di bilanciamento.



Se il problema e' tutto qua...sono gia' piu' avanti di molti giochi tripla AAA con 5-6 patch sul groppone.
I riferimenti ai total war sono puramente voluti.

Quando questo succederà online lanceremo molte più madonne però
Fà parte del gioco ad ogni modo.
L'online non esiste negli 4x.


uh?
Sose - che per inciso non mi ha mai convinto del tutto - online guadagnava tanti punti rispetto al single.
ricordo ancora un vecchio 4x "birth of the federation" e le partitazze online lunghe una settimana..
se il gioco merita si può sempre giocare online anche se effettivamente i 4x non sono facili da gestire per diversi motivi ( lunghezza partite, problema nelle disconnessioni, orari dei giocatori se partite pick up etc )
Nel senso che i tempi di un 4x sono molto molto molto lunghi e quindi si sposano male con l'idea che ho di gioco online.
Poi c'e' gente a cui piace giocare a Blood bowl via mail muovendo un pezzo a settimana, ma e' un altro discorso.
com'è l'alpha su mac?
bhe comè per chi l'ha comprato ? diteci qualcosa fate un video, streaming
Ho appena iniziato la mia partita, essendo assolutamente inesperto del gioco non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare, ma è anche quello il bello.
A grandi linee la mia idea è quello di svilupparmi in maniera parassitaria in tutto l'universo conosciuto e sconosciuto, colonizzando e picchiando agli alieni.
Quale potrebbe essere la razza migliore per un tale approccio alla partita? Ovviamente la nostra, quindi utilizzerò il grande vecchio barbuto rappresentante dell'United Empire, nome altisonante capace di evocare una qualche squadra di calcio inglese.
Queste le impostazioni della partita:



Ho messo tutte le varie razze aliene presenti in questa versione del gioco, ognuna con le sue diverse caratteristiche e orientamenti (si passa dagli alieni insettoidi ignoranti come pochi, capaci solo di menare e consumare, fino ad arrivare agli alieni radical chic con salottini intellettuali e tanta voglia di scambi culturali).
Avviata la partita e ci ritroviamo in questo simpatico sistema solare, ribattezzato immediatamente AGAMEZ giusto per richiamare questa idilliaca sezione.



Da quel poco che ho capito sono stato particolarmente fortunato, infatti come potete notare non c'è nessun pianeta che io possa colonizzare immediatamente, perché mi manca la tecnologia per poterlo fare.
Gran bella botta di culo!
Vabbè, senza perdere tempo la veloce navetta scout, ribatezzata Tucotte, parte alla ricerca di nuovi e più gioiosi sistemi, sperando di trovare un paio di pianeti dove sia possibile ficcare una nostra colonia.
Nel pannello riguardo la ricerca decido intelligentemente di buttarmi sul ramo dell'esplorazione, in particolare su questo primo stadio:



Ci permetterà di colonizzare i pianeti aridi e i più sgamati si saranno sicuramente accorti che nel nostro sistema AGAMEZ (ANTICAPS!!11oneoneon) ne abbiamo ben due. Quindi la cosa ci piace.
La nostra navetta colonizzatrice, ribattezzata CRIUSETTE, resterà in attesa qualche turno prima di colonizzare qualsiasi cosa.
Intanto sono andato a pasticciare a cazzo con l'editor delle navi, riuscendo a partorire questa mia prima creazione:




L'ho creata seguendo il tipico istinto che mi contraddistingue da quando ho iniziato questa partita, l'ho fatta insomma alla cazzo di cane mettendo cose di difesa e altra roba d'attacco.
L'intento era creare un mezzo di difesa, quindi va più che bene.
Almeno credo. Non lo so in realtà. Molto probabilmente farà cagare, ma son particolari.
La Tucotte esplorante non ha trovato assolutamente un cazzo di utile nel sistema affianco al nostro, tre pianeti in croce pessimi e intanto ho orientato il nostro pianeta madre all'industrializzazione pesante.
Sono in produzione fabbriche di isotopi pesanti, così, tanto perché mi ispirava la cosa. In più abbiamo in catena di montaggio uno splendido modello della navetta appena creata e un'altra navetta scout.
Tutto questo nel primo turno.
Ora continuerò puntando ad esplorare, colonizzare, fare cose a cazzo di cane, ricercare e non so che altro.
A sì, si possono scegliere eroi da assegnare ad amministrare pianeti o guidare flotte, ma non ne ho preso neanche uno perché sono tutti fottuti alieni e io di alieni non ne ho ancora incontrati, quindi cosa stracazzo ci facciano lì non lo so.
need
*
Appena preso
In downloading, vediamo com'è...