Endless space

E' uscito un articolo su rps che parla di sto gioco, attualmente in alfa, che non sembra niente male. Uno strategico-esplorazione spaziale che al primo impatto mi ricorda un po' master of orion (dopo so così poco che magari ho cannato totalmente)





Attualmente si può comprare su steam e già giocare alla alpha, quasi quasi me lo piglio ma non sono sicurissimo perché non vorrei "rovinarmi il gioco" per quando sarà completo.

In ogni caso sappiate che se prendete l'edizione più costosa la vostra foto sarà appensa nell'ufficio dei dev

Sito ufficiale

Moar data by Tuco


Spoiler



Links:

Pages

Amplitude Studios

Endless Space

Endless Space Official Forums


Videos

GAMES2GETHER / Endless Space Combo Debut Trailer

Alpha Trailer


Design Overview

Primer

The Universe

Economy, Expansion and Infrastructure


Social Media

Facebook

Twitter


---

Previews

Joystiq Preview

Space Sector Alpha Hands-On




FAQ varie dal loro forum
Volevo aprire il thread un paio di giorni fa ma non ho mai trovato la voglia.
Sì, il gioco sembra avere un potenziale notevole e hanno appena lanciato anche il preorder su Steam.

Trovi altri dettagli qui (rubo da NG):


Spoiler



Links:

Pages

Amplitude Studios

Endless Space

Endless Space Official Forums


Videos

GAMES2GETHER / Endless Space Combo Debut Trailer

Alpha Trailer


Design Overview

Primer

The Universe

Economy, Expansion and Infrastructure


Social Media

Facebook

Twitter


---

Previews

Joystiq Preview

Space Sector Alpha Hands-On


Lo sto tenendo d'occhio da un pò di settimane e prima stavo per acquistarlo, non sò perchè mi sono fermato (probabilmente perchè agli RTs faccio cagare ). Btw sembra davvero un bel gioco dalle premesse, e 15 euro per la versione "base" mi sembra un prezzo più che ragionevole.
Quasi quasi lo compro e mi provo l'alpha, qualche altro utente di ngi che si unisce a me per scorrazzare online?
Ma non è un RTS
Comunque sento una scimmietta arrampicarsi su per il braccio
Non c'e' il MP nella alpha a quanto leggo. Altrimenti l'avrei provato anche io.

Com'e' che tutto d'un colpo i francesi sono diventati bravi a fare i giochi strategici?

edit: killer0 se fai cagare negli RTS magari i 4X fanno per te
aggiungo che è in via di sviluppo anche una mod per convertire il gioco in italiano, se può interessare.


Si vabè 4X l'ho inteso come sotto genere dei giochi di strategia, ad ogni modo anche se faccio cagare questo non vuol dire che non mi diverta o che il gioco non mi piaccia.
A proposito del multiplayer, leggevo sulla loro pagina ( http://endless-space.amplitude-studios.com/Progress ) che in teoria hanno già messo il multiplayer nell'alpha, ho capito male?
A meno che quel "Multiplayer Join" non si riferisca solo al bottone non funzionante nel menù




Sembra proprio una gran figata, è un periodo che ho voglia di fantascienza fatta come si deve. Da quel che vedo ha ben più di una somiglianza con master of orion 2, sperem...


Boh su RPS dicevano che il multi non c'e' nella Alpha, tocca chiedere a qualcuno che abbia già il gioco.
visto adesso su rps sembra una gran figata
ma è tipo SoaSE?
Stavo per dire "Come già comprato"

Quando ho letto "NON è UN RTS"

cazz'è allora ? Ogame fatto 3D ? :fear:

Un 4X?



A grandi linee, sì.
Eccetto che dovrebbe avere più enfasi sul lato politico/gestionale e il combattimento è a turni simultanei.



Master of Orion dice niente, eh?


Io non compro MAI i giochi a prezzo pieno. Men che meno prima di aver letto recensioni del prodotto finito. Ieri ho visto sto gioco su Steam, ho letto un attimo in giro e l'ho comprato instant.

Devo ancora aver tempo di mettermici, ma secondo me cresce bene.
Grazie della segnalazione, un gioco cosi lo aspetto da una vita.

Ho trovato giochi simili in rete ma non mi appagavano più di tanto questo ha esattamente ciò che cerco come se fosse stato partorito dalla mia mente

Speriamo bene per la release completa (l'alfa non la tocco).
In realta' pare gli sviluppatori sian parecchio recettivi, e se questo puo' aiutare a darmi finalmente un seguito a MOO2 ben venga l'alfa! Peraltro, da quel che ho visto per essere un'alfa non e' messa malaccio.
Veramente....non mi dava proprio l'impressione del MO

Come già comprato allora
Da quel poco che si vede ricorda galciv2 e mom.
Mi intriga assai ... ma rimango ancora scettico.

P.s.
Ah sono francesi?
FRANCESI

*reinstalla galciv2*


Il nuovo SosE Rebellion dovrebbe migliorare sotto questi punti


Il multi c'e' nell'alpha oppure no?