Endless space


la secònda che hai detto.
è pulito, ottima interfaccia, solidità granitica, però come strategico ha davvero troppo troppo poco, siamo quasi sul livello del ridicolo sword of the stars.


adesso riesco a giocarci non so però se era per il firewall o per i morti che c'erano nel dissipatore dell gpu che ho levato


Dai forse un po' eccessivo come commento ma comunque condivido
Speriamo in future patch o nel modding
Update e free weekend in arrivo su Steam.

Avevo smesso di seguirlo ma il discorso dei 4dlc per espanderlo (fixarlo imho) mi fanno piacere.
Me lo reinstallo.

Inviato dal mio GT-S5570
E' vero si sta aggiornando !

...ma io avevo Endless Space ?!


....eh...si....pagato 18€...avviato 1 volta
Se vuoi chiamo Punisher per farti sentire un po' meglio
1,4g di aggiornamento, non loggavo pure io da un bel po'
L'ho preso ieri, provato a giocarci un po. Mi sento all'incirca cosiì:


Spoiler




Preso pure io, scoperto grazie ai sales, mi ricorda molto ascendancy che è uno dei giochi che mi ha fatto diventare stupido da piccolo.
Mi sento un po' come te in questo momento, bisogna cercare di capire un po' di cosette anche perché i tutorial sono pressoché inutili dato che non ti danno un modus operandi pratico di cosa devi effettivamente andare a fare per cui mi sa che c'è un po' di trial and error da fare e via.

In ogni caso mi piace l'interfaccia e il gioco mi ispira, credo che stanotte non dormirò

BTW è tipo a 5€, approfittatene se vi interessa anche minimamente che comunque vada li merita, peraltro 4x nuovi non ce ne sono mai troppi in giro (o meglio quasi un cazzo).
Sì la cosa che mi spiazza di più è che non so che cazzo fare ad inizio partita (vabè che oggi ho giocato pochissimo, tipo mezz'ora), quindi a parte esplorare un po attorno al pianeta di partenza, costruire qualche nave a caso e fare research di skill sempre a caso bho, poi?


Domani gli dedico un po di tempo se riesco.
i primi 50 turni li devi impostare sull'espansione e sono la parte più importante della partita, colonizza pianeti verdi come jungle o terran, pianeti che generano molto food, e gestisci le tasse a ogni turno, più la gente è felice, più hai produzione, tuttavia se abbassi troppo le tasse vai in perdita, gestiscitela a ogni turno in base a quel che ti serve.

All'inizio conta molto di più la qualità dei pianeti che la quantità, poi più avanti quando puoi eliminare le anomalie dai pianeti, puoi anche colonizzare ogni roccia del cazzo che vedi




Penso che comunque l'impostazione di gioco dipenda tantissimo da che empire prendi all'inizio, io sto giocando coi cosi ricercatori, per ora ho impostato un po' sull'espansione e mi son preso tutti i pianeti migliori del pocket dove mi trovo (escludendo i sistemi dietro wormhole dove ancora non posso spostarmi, devo scoprire cosa ricercare) cercando di bilanciare produzione/cibo etc

Per ora figo, vediamo che succede alla lunga
il problema di questo gioco è il combat, è carta-forbici-sasso a tutti gli effetti.

per esempio loro usano missili e tu fai flak + weapon type su cui non hanno difese, 10 turni dopo l'ai torna con una nave che countera il tuo danno e fa danni che tu non difendi, tu la counteri e così via.

Fa cagare come sistema, e rende le tech militari praticamente obbligatorie, se stai sotto rispetto al tuo avversario ti massacra.

Per quel che mi riguarda, io ho smesso di giocarci proprio per questa ragione, tutte le partite "non guerraiole" vengono rovinate dal combat ridicolo.


la ricerca è quella in basso APPLIED CASIMIR EFFECT (nella ricerca puoi inserire anche total hull integrity)
Okay sto cominciando a capirci qualcosa in più dopo ieri sera ed un oretta oggi. Ma quanto sono scarso

Nel tempo che mi prendo 5 pianeti gli altri di media ne hanno 7/8
infatti anche a livello easy l'AI è davvero clamorosa ..

che razza usate??
Bho le sto provando un po tutte a rotazione. Io sto giocando a normale mi sa, con mappa di dimensioni random se ricordo bene.
ti consiglio di usare FACILE, mappa piccola circolare con 4 avversari cosi prendi confidenza con tutto !
Io comunque sto provando pellegrini e i simpatici horatio
Visto che è in saldo su Steam resuscito il topic. Com'è messo il gioco? È migliorato?