Endless Legend

All'inizio non lo faceva nemmeno a me, ha cominciato negli ultimi giorni. Non so se è un problema delle ultime patch o se è una cosa che salta fuori superato un certo numero di turni.
L'ho ripreso in mano recentemente, per me rimane un gioco da 7
Dalla sua ha l'originalità del setting, la main quest, la cura grafica
Dall'altra parte le meccaniche di gioco e l'IA per quanto mi riguarda sono insoddisfacenti, e l'unico motivo che mi spinge a continuare una partita è la main quest, peccato che dopo un po' mi rompo le palle perché trovo le meccaniche del gioco fastidiose o semplicemente noiose.
sbagliato thread
Ho avuto modo di provarlo (il tutorial e poco più, a dire il vero) e mi sembra veramente carino.
La GUI (non la grafica, ma proprio il design dell'interfaccia) è veramente stupenda.

Aspetto qualche giorno per vedere se lo scontano per halloween, altrimenti me lo compro a prezzo pieno.


Su kinguin sta a 12 euro, dubito che su steam lo scontino di più
Chi mi spiega come funziona l'abilità "Parasitism" dei proliferator (Fazione Necrofagi)? Google non mi è stato amico e io non capisco se è una roba tipo mi ressa un'omino (o insettino per essere precisi ) morto in un gruppo all'inizio del round successivo oppure mi ressa proprio tutto il gruppo se muore. Pure l'abilità "low damage" sempre dei proliferator non ho capito se è un debuff sugli avversari o sul proliferatore stesso, non so tipo per bilanciare il fatto che ressa i compagni.
Low dmg lo hanno molti supporti, credo voglia dire che hanno utility ma fanno poco danno quando attaccano.
Sulla prima non so aiutarti non ho ancora approfondito i necro!
Ok quindi se non capisco come funziona Parasitism (9 volte su 10 mi killano il proliferator prima che arrivi il suo turno) è solo un costoso prendischiaffi


Ok ho capito come funziona. Sicuramente ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma metti caso ci sia qualcun'altro tardo come me metto giù due righe .
In pratica se un'unità amica o nemica che sia viene colpita dal proliferator e muore entro cinque turni alla fine dello scontro ci si ritrova con un'unita aggiuntiva di forager a gratis. Sono forager di livello uno non modificabili però possono livellare e possono oltrepassare il limite dell'armata, quindi se l'armata è già 6/6 mettiamo si può arrivare a 7/6, 8/6 e via a salire con un costo di mantenimento che cresce in maniera esponenziale. Nel caso il costo diventi insostenibile o si sia a corto di soldoni si possono vendere sul marketplace
C'e' un sistema di magia alla MOM?

No, non ci sono magie globali e ce ne sono pochissime da poter utilizzare in battaglia, anzi la maggioranza sono più che altro abilità di cura etc.
vinto una partita a normal con i wind walkers (se ce l'ho fatta io allora è veramente facile). Sono stato tutta la partita al secondo posto, ho cominciato la meraviglia e 13 dopo turni l'ho finita mentre il primo se ne stava a guardare.

che altra fazione mi consigliate da provare? Vaulters?
Vaulters e wind walkers sono quelli più semplici. Anche i Roving clans non sono difficili o se ti piace la guerra i necrofagi ma li è proprio solo guerra dal primo all'ultimo turno
Preso coi sales, per paura (l'ultimo strategico a turni che ho giocato era CIV2, anche se ora si chiamano ForEX) preso solo il gioco base e non tutto il bundle.

Questo gioco è una droga.

Uhm, in verità stanca presto giocato tutto in una botta, ma ha ha lavirtù di essere il tipo di gioco che ripeschi in continuazione nel corso del tempo.
O almeno così è successo per me.

EDIT: sbagliato di brutto. Credevo di essere nel thread di dungeon of the endless.


io ho avuto il tuo stesso problema ma su QUESTO gioco.


Idem, ho preso i dlc durante i saldi sperando sia una ventata di aria fresca per il gioco.

Appena esco dal tunnel di helldivers, satellite reign, pillar preso anch'esso durante i saldi. Poi a febbraio esce xcom 2 e il dlc di tw3.

Ok, so cosa fare a gennaio del 2017
Io ci ho messo 30 ore di gioco solo a provare tutte le razze, a 50 ho fatto la mia prima vittoria ad Easy e sto scoprendo ancora cose


io lo volevo accattare per 6,5 ai saldi ma ero impaurito dalla mole di dlc che avevano buttato fuori e comprarli tutti si sballavano i 30 euro
E' un 4x i DLC sono buoni ma non fondamentali. Ti avevo anche indicato l'unico da prendere assolutamente (Guardians) maledetto