Endless Legend



si ma non volevo smenarmi troppi soldi gia' adesso ho giocato solo 3 dei giochi che ho preso e finito solo 1
Uppo il topic per capire cosa ne pensate della nuova espansione di Endless Legend, Tempest.

Ho un problema di amore e odio con sto gioco, mi attrae da morire per milioni di motivi, ma ogni volta che comincio una partita non ci capisco un cazzo e sono costretto a mollare. Sono l'anticristo dei 4X.


Vorrei farmelo piacere, ma non riesco. Il tema navale di Tempest mi ha riattivato la scimmia a mille: c'è qualche guida utile in giro, per i super neofiti del 4x?
è un gran bel gioco ma l'interfaccia è merdosa e non c'è modo di muovere le proprie unità ad una velocità decente, mi è dispiaciuto scaffalarlo ma era necessario

per non parlare della grafica, bella ma non si capisce un cazzo di quello che sta succedendo sulla mappa e devi continuare a passare dalla visuale 3d a quella 2d per avere le informazioni di cui hai bisogno


Oh cazzo, ma allora non sono solo io.
Giuro che ogni volta che leggevo recensioni e commenti sulla "interfaccia stilosissima ed efficiente" mi chiedevo "Ma parliamo dello stesso gioco?".
Credo a questo punto sia lo stesso problema che riscontro io e che contribuisce a non farmi digerire il gioco.
l'hai provato fallen enchantress: legendary heroes? ha gli stessi punti di forza, dovrebbe piacerti

Eador: masters of the broken world e Age of Wonders 3 sono troppo incentrati sul tactical combat per i miei gusti

Sorcerer king e warlock 2 mancano di profondità

per me il top rimane fall from heaven 2, che è una total conversion di civ4

( è fatto dallo stesso che ha fatto fallen enchantress e legendary heroes, il problema è che quei 2 sono basati su elemental: war of magic che è una merda, mentre civ4 è un capolavoro )
Ma concordo anche sui movimenti delle unità. Madonna santa che tedio. :\
assurdo che in un gioco uscito da un paio di anni non abbiano ancora aggiunto l'opzione "movimento rapido unità" , se vuoi che si muovano rapidamente devi usare il triplo click
Ah no io dicevo che trovo proprio lente le unità sulla mappa. Movimenti cortissimi. Per arrivare da A a B dove A e B sono praticamente due territori uno accanto all'altro devo fare 300 turni.
up per chiedere

ci stavo giocando e par molto bello!

i dlc valgono tutti la pena o cosa?
Personale consiglio: se siete interessati a un gioco grossomodo sullo stesso genere date una chance a Thea: The Awakening.

Ty, ad una prima occhiata credo proprio sia uno di quelli che mi piacerà parecchio.
bello ma il combat con le card non mi ispira


Il gioco è molto ben fatto ma purtroppo dopo un bel pò di turni sono dovuto ricorrere all'autoresolve


Aggiungono nuove razze, meccaniche, quest e items. L'unico trascurabile è echoes of auriga che è la soundtrack.