Endless Legend

Ah ma è degli stessi di endless space.
Ho letto "dust -> moneta" e mi sono insospettito, andato a controllare ed effettivamente è sviluppato da loro. Una volta che mi son spolpato endless space magari a questo gli darò un'occhiata.
Allora, mi sono letto un buon numero di recensioni e ne viene fuori un quadro lusinghiero: gioco eccellente, con design accattivante e ottima diversificazione delle razze e dell'effetto che le loro peculiarità hanno sullo svolgimento della partita.

Unico difetto, che per un 4x non è così secondario, risiede nell'IA. Sembra deficitaria e passiva nei livelli medio-bassi mentre decisamente votata al cheat nei livelli alti.

Niente che una buona patch non possa risolvere, naturalmente. Rimango mooolto curioso di provarlo. Nessuno sa niente di una eventuale demo in programma?
Causa ristrettezze economiche aspetto che vada in saldo, whishlist
Comprato anch'io, sicuramente un bel titolo, ottima caratterizzazione delle razze, l' ui è molto bella, bella l' idea di personalizzare le unità, bella la gestione delle città e quello ci ruota attorno, purtroppo però ha 2 note dolenti per quanto mi riguarda : il combat è abbastanza noioso e parere mio poco tattico, si vede che è l' aspetto meno curato del gioco.

Inoltre una volta passati i primo 40-50 turni inizia a salire una certa noia, determinata principalmente da due fattori, il primo che è l' ai, come già è stato fatto notare, non è particolarmente smart, anche ad alti livelli di difficoltà; il secondo è che non vi è un granché di cose da fare sulla mappa di gioco, gli unici punti di interesse con cui puoi interagire con le tue unità sono le reliquie e gli accampamenti delle razze minori, se avessero messo qualcosa in più da fare sicuramente avrebbe migliorato l' esperienza di gioco, a volte mi capita di stare 10-15 turni di fila a muovermi senza fare niente in giro per la mappa perchè non c' è nulla con cui interagire
Finito la mia prima partita con i vaulters.
Che dire, è un gioiellino di gioco, mi ha semplicemente rapito, forse di più di quanto fatto da Age of wonders 3 che comunque apprezzo.
Però questo ha un qualcosa che ti tiene incollato sempre, il city building e management prende forma pian piano e non si tratta semplicemente di una "montagna di costruzioni da mettere in coda". Ci sono tante, tantissime variabili da tenere in considerazione: dove abbiamo posizionato la nostra cittadina, se siamo vicini ad anomalie, se siamo vicini a fiumi o laghi, se abbiamo un eroe a fare da sovraintendente, se abbiamo nella regione una minifazione che può fornirci bonus. E alla fine un piano a lungo termine ha sempre la meglio.

Vi posto l'articolo del sempre ottimo RPS.

http://www.rockpapershotgun.com/2014/10/01/review-game-endless-legend/

E' un 4x unico nel genere per quanto mi riguarda, mi spiace non aver finito la main quest dei vaulters, ma vi assicuro che persino la storia delle varie fazioni è scritta benissimo, con sistema di quest molto interessanti
Secondo me, se siete appassionati del genere e volete provare qualcosa di nuovo, dovete averlo nella vostra libreria.


E possiamo dire anche un altra cosa, visto che ci siamo.. un altro caso in cui Early Access ha funzionato.
Capito: lo voglio.

Ma... quando diavolo lo gioco?! Devo ancora finire per bene Xenonauts
Aggiungo: e tra pochi giorni esce anche Civ: Beyond Earth!
Come fare?

Ah, i mai troppo rimpianti tempi dell'università
A chi lo dici, io dopo 30 e passa ore devo ancora finire divinity, inziare wasteland 2 e shadow of mordor.
E questo mese mi prendo sicuro almeno the evil within e legend of grimrock 2 (con un bayonetta 2 in forte lancio).

Nonostante questo però, su EL ci ho già passato 30 ore

Ora ho iniziato una campagna coi broken lords, all'inizio è dura ma se poi assimili i dredge (una fazione che ti da bonus sulla dust per ogni villaggio pacificato) è una pacchia
Io pure ci ho fatto un paio di partite ed in linea di massima mi sta piacendo, all'inizio sembra scarno, ma poi si realizza che non lo e' affatto e che bisogna pesare bene i vari step

E pure io sto restando indietro, a Divinity mi son fermato quasi subito, nonostante mi stesse piacendo, Isaac e Dota 2 sono le mie costanti, Dark Souls 2 coi dlc vado a rilento, Mordor sembra meritevole e Grimrock2 per me sara' un must

Nel frattempo aspetto la release di starbound 2 e quando uscira' il nuovo Isaac non ho idea di come la mettero' nome

Per non parlare di Monster Hunter 4 U in Europa, per il quale potrei comprare una console appositamente


In tutto questo causa lavoro in settimana ho pochissimo tempo, mentre causa rl i weekend li passo spesso integralmente fuori casa

Mi serve una giornata di 36 ore, VOGLIO giocare sta roba
Preso, veramente un bel gioco, l'idea di prendere le unità differenti dalle truppe di armata dalle popolazioni annesse o dal mercato mi piace moltissimo, le razze sono particolari ( non le solite cose anche se gli elfi con rispettivi cloni ce li devono infilare sempre in qualche maniera ) e mi piacciono parecchio, bella la progressione delle unità e della scienza.
Manifesto la mia niubbaggine ma non ho capito come si fa ad alzare di livello ( non dico popolazione ) una città o un sobborgo. Riesco ad espandere ma non ad alzare il livello e in alcune quest me lo chiede.
Ogni casella di città per alzarla di livello deve avere altre 4 caselle sobborgo o città a lei attaccate


Ohh grazie mille.
Ho preso una quest per pacificare un villaggio che mi ha chiesto di portargli 10 titaniti ma dopo un pò me l'ha data come fallita. Suppongo sia scaduto il tempo perché al momento non avevo gli edifici adatti per estrarre la risorsa , il problema è che non ho capito dove avrei dovuto guardare per sapere quando scadeva la quest
se c'è un limite te lo dice proprio nella quest stessa mi sembra, molto probabilmente comunque il villaggio è stato distrutto da qualcun'altro nel frattempo e te l'ha fallita per questo motivo
Può essere, non ho controllato se era ancora in piedi.
Non so se me lo sono perso nel tutorial o se è una delle tante cose che non spiegano ma quando attacco una città nel primo turno non faccio mai danno. Sono così sfigato che al primo turno parano sempre tutto oppure è una roba tipo che fino a quando non superi il livello di difesa della città le unità non subiscono danno?
Devi metterti ad assediarla e non puoi attaccarla finché la sua "difesa" non è scesa a 0
Wishlist di brutto! Mi sa che quando finisco mordor lo prendo al volo.. Voi che ci state giocando come si comporta sul medio termine? Continua a farsi giocare?
Una volta su due che completo una quest mi crasha il gioco quando esce il popup che annuncia che ho finito la quest. Mi esce una finestra che dice più o meno: "vecchio il gioco è crashato, sarebbe grande se mandassi il crash log agli sviluppatori". Io lo farei pure solo che non ho idea di come fare a mandare il crash log agli sviluppatori

Non mi è successo ancora!

Però l'ho appena preso, fatte giusto un paio di ore di gioco nel fine settimana.. Mi sembra davvero figo e piuttosto complesso.. Ho saltato il tutorial per fare il figo ma mi sa che stasera lo faccio, alcune cose non le ho chiare