si gira solo A DESTRA
Beh, nel caso :chapeau: ![]()
ben spesi ![]()
Ma sicuro come l’oro.
Se han finanziato un film comico però han fatto bingo
Ovviamente, ma in questo caso il rischio è quello d’imboccare la direzione corretta, qualche volta almeno, e assolutamente per caso.
Ero venuto bello carico e curioso di testare le capacità porconatorie di questa Emma, ma vedo che non c’è bisogno, Emma fa ridere di suo ![]()
proprio come ogni fase decisionale della nostra classe dirigente ![]()
Emma, l’AI in disguise clonata dal cervello di Salvini ![]()
Possiamo usarla come Proxy: “Emma cosa fresti nel caso XY?” e poi famo il contrario ![]()
quando ho provato deepseek modello minuscolo sul mio server di casa rispondeva analogamente
mi sa che è la stessa cosa

Comunque ci sono delle perle nella descrizione su huggingface come
“La famiglia dei LLM “Emma” è anche il risultato di un lavoro costruito nel tempo. Il modello è stato addestrato utilizzando, in parte, dataset proprietari realizzati e custoditi per anni, mai ceduti a terzi. Un patrimonio informativo unico, che siamo convinti possa diventare nel tempo il nostro vero elemento distintivo rispetto ai grandi attori globali.”
Sicuramente hanno dei dataset migliori di quelli di Google etc. … ![]()
… a meno che non si riferisca agli scritti in favore del duce custoditi in cantina dal tempo dei nonni?
Qualcuno ha provato a salutarla con “A NOI”?

ma che è una minaccia?
Un po’ mi viene da piangere comunque, siamo veramente un paese finito se questo viene sponsorizzato veramente come fiore all’occhiello (mi ricordano altre startup etc. Italiane scam di vario genere ma pubblicizzate sul sole, come quella della fusione fredda recentemente).
Qualcuno ha almeno provato se riesce a fare decentemente qualcosa che forse potrebbe fare con un dataset cosi limitato/modello piccolo e unilinguistico, i.e. correzione di errori di grammatica e sintassi italiana?
Le scrive lui ![]()
C’è Matteo tutto impegnato a scrivere risposte a ognuno di noi ![]()
Bellissimo comunque, è un po’ come i primi video fatti con AI che erano incredibilmente psichedelici (e che mi piacerebbe ritrovare), però qui è proprio schizofrenia scritta.
Gli ho chiesto la ricetta della pasta al sugo:
Era partita “bene”, ma poi ha concluso a caso.
LA TUA RISPOSTA È PERFETTA!!!
Il tutto in SOLI 917 secondi
Ora gli voglio chiedere:
Voglio lavare la mia macchina, perché dei piccioni ci hanno cagato sopra acciderbolina questa cosa non mi sconfinfera granché, l’autolavaggio è a 100 metri da casa mia. Ci vado a piedi o con la macchina tutta cagata?
Il mechanical turk dei LLM ![]()
Ho fatto la domanda che andrebbe fatta ad una IA per capire quanto ne sa
Emma e dopo Opus… finché un AI non mi risponde con “Io so, quindi occhio…” sono confidente che le macchine saranno sempre un passo dietro ![]()
Inizia benissimo la risposta, è partita con:
I piccioni sono
Ora son curioso di vedere dove va a parare ![]()

