*
Riassunto a dir poco eccellente.
No aspetta andrew in caso di stupro quindi l'embrione ha meno diritti?
hahaha.
guarda che i cattolici che votano B sono per quelle leggi... ANCA MASSA.
sono gente di CL, non nella caritas. cattolici come me, insomma. non come atl.
Infatti è quello che dicevo io.
Non hai capito l'ironia del mio post.
Nel caso di demagistris è evidente che c'è stata un interferenza politica anche all'interno del CSM.
Ah cattolici che non credono a Gesù Cristo insomma. Atipici.
non dico questo.
Dico solo che purtroppo non potrei più guardarmi allo specchio se impedissi ad una donna che viene violentata di abortire.
So che vado contro i dettami della chiesa, però, qua sono cose troppo problematiche per dare giudizi da fuori.
ebrei?
Ci sono da riscrivere le leggi non scritte di sopravvivenza in caso di naufragio.
Le prime 5 scialuppe agli eventuali embrioni congelati presenti sulla nave
abbiamo definizioni diverse di cosa sia un cattolico.
Per esempio un cattolico come lo definisco io non manda a cagare il proprio vescovo, successore di San Prosdocimo e San Fidenzio, solo perché aiuta gli immigrati.
No, thargan_
tu non lo puoi capire, ma sappi che la FEDE (quella vera, non fate battute idiote) e' un DONO che non tutti hanno. chi ha la FEDE vera deve considerarsi felice e grato.
io credo in Dio. il resto lo scopriro'. ma non certo perche' me lo dice un prete.
Ma che cazzo stai dicendo.
Che attendibilità ha costui? Ma c'è una sentenza, questo non poteva svegliarsi prima?
Dai cazzo ci sono troppe cose che non tornano, inoltre è coinvolto emotivamente: attendibilità 0.
Perfetto, sono contento per la tua fede, ma non sei cattolico. Sappilo almeno quando ti confessi prima di mangiare il corpo di uno in cui non credi.
alla andreotti insomma, quelli che parlano col prete e non con Dio, per citare un montanelli a caso
Rileggendo hai ragione, effettivamente non avevo ben capito il senso della tua risposta.
Errore mio, evidentemente oggi ho accumulato troppa rabbia.
Lo prevede fino ad una legge sul testamento biologico.
Poi dovresti poter scegliere.
No ma scusa questa cosa non ha senso, è di un incoerenza spaventosa. Che colpe ha l'embrione?
Nota che personalmente io sono favorevole a concedere la possibilità di abortine in quanto ritengo che no nvi sia una posizione che può portare argomenti "superiori" per una o l'altra tesi, quindi critico la coerenza
Approfitto di questa pagina del Corriere per fare un pò di chiarezza a livello medico: http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_06/eluana_scheda_termini_be372e2c-f47c-11dd-952a-00144f02aabc.shtml
lo so. L'embrione non ha colpe.
E so che è di un'incoerenza spaventosa.
Ma è la mia posizione personale.
Sono contrario all'aborto, ma in certi casi lo comprendo, purtroppo, e me ne dispiaccio anche infinitamente, ma non puoi far continuare la gravidanza, se non vuole, una ragazzina di dodici anni violentata, o anche se ne avesse trenta o quaranta o cinquanta.
non faccio la comunione.