[eluana] non posso restare in silenzio

la strategia funziona, e funzionerà. Purtroppo.
Potete odiarlo quanto volete, ma l'intelligenza mediatica di Berlusconi è un fatto oggettivo.

Non metto in discussione il resto del tuo post, può anche darsi che stavolta sia una strategia.
Smettiamola però di dire che è un "grande comunicatore". Possedere i mezzi di informazione, o controllarli per vie traverse, è diverso dall'essere un grande comunicatore.

Guarda, non voglio dilungarmi, ma solo per una figura da cioccolataio come quella fatta al Parlamento Europeo con la frase sul kapò, in qualunque paese civile i media lo avrebbero fatto a pezzi.
Invece, da noi quel giorno il TG1 mandò in onda un servizio SENZA AUDIO, nel quale la giornalista (poi immediatamente promossa alla vicedirezione per meriti evidenti) raccontava con "parole sue" quello che era successo.
Il giorno dopo il Times scrisse che nemmeno nell'URSS di Breznev si era mai vista una cosa simile.
Questo è il grande comunicatore?
[ot]

Per come la vedo io, intelligenza mediatica e mezzi di comunicazione sono due facce della stessa medaglia. Detto in soldoni: non basta avere televisioni e giornali, devi anche sapere come sfruttarli. Quello che fai notare è assolutamente giusto, infatti io mi riferivo alla strategia di Berlusconi in Italia, dove lui si rivolge ad un certo tipo di pubblico; parlando invece dell'estero, la situazione è quella che possiamo vedere tutti, considerando anche che non può sfruttare i benefici dei mezzi mediatici posseduti... D'altra parte non ha nessuna necessità elettorale di convincere qualcuno all'estero, quindi non prova nemmeno a tenere a freno la lingua. In ogni caso il discorso è complesso, se vogliamo approfondire è meglio non farlo qui.[/ot]

Purtroppo sì.
Per essere comunicatore non si ha bisogno né di coerenza, né di correttezza, né di rispetto. Purtroppo.

[ot]Messa così direi che siamo quasi d'accordo, anche se imho il "tipo di pubblico" a cui ti riferisci è stato (almeno in parte) creato dallo stesso Berlusconi con i mezzi che aveva. Molte persone che adesso sono il "suo pubblico", non lo sarebbero se avessero accesso a un'informazione più libera in tv (purtroppo in Italia l'informazione la fa la tv).
Comunque stiamo andando pesantemente ot, se ne parlerà un'altra volta.[/ot]
Inizia lo sputtanamento internazionale.
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/ELUANA-GOVERNO-APPROVA-DISEGNO-DI-LEGGE/news-dettaglio/3540318
Qui sta meglio:

il problema è che quando si arriverà al voto ormai sarà troppo tardi per tornare indietro.
Per cui non servirà comunque a nulla.
Forse a mettere in carcere Beppino Englaro. Il che sarebbe a dir poco paradossale.
non solo silvio, ma pure markino si e' superato oggi.
che diciamo di questo, comunque?

La verità di Pietro Crisafulli ex amico del papà di Eluana e fratello di un uomo in coma

«Quella sera a Lecco Englaro
mi disse che si era inventato tutto»

«Eravamo al ristorante e mi confidò che non ce la faceva più a vedere la figlia in quelle condizioni»

http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_06/englaro_crisafulli_6cc13c8e-f465-11dd-952a-00144f02aabc.shtml

e' il fratello di un uomo in coma... non e' servo di B, non c'entra un cavolo. ma tanto so gia' la risposta... per agora' peppino ha ragione, e questo e' stato pagato per dire tutto cio'.

squallido.

su questo mi faccio delle domande.
Per questo inviterei tutti alla cautela.

Però questo comunque è una testa grande, poteva uscire prima, no?
Non si gioca con la vita delle persone. Non si esce due giorni prima dell'applicazione della sentenza con una lettera a tgcom.
tharghan, il thread è stato aperto proprio a causa di quelle dichiarazioni.

Sì tharghan, ciao tharghan.
Io mi aspetto che da un momento all'altro Beppino si strappi la camicia e diventi verde.

Ma cazzo, grazie che il governo ha tutto il diritto a fare una legge in merito. A maggior ragione in questo caso dove c'è un evidente buco legislativo e la cassazione è arrivata ad una sentenza definitiva senza una legge effettiva su cui basarsi.

Ma sono i modi e i tempi che non stanno ne in cielo ne in terra, con il chiaro intento di andare a prevalere sulla decisione della cassazione, il che rende il tutto incostituzionale.
E se Napolitano non firma vuoi ribaltare la costituzione per scavalcare anche lui?

Potere legislativo, esecutivo e comunicativo.

Stai mettendo sullo stesso piano la testimonianza di uno sconosciuto rispetto a quella del padre?

Sai benissimo fino a che punto può spingersi la gente. Da una parte c'è una sentenza definitiva e la testimonianza di un padre, dall'altra quella di qualcuno che esce solo adesso allo scoperto, quando ha avuto mesi e mesi di tempo per farlo. La smettiamo di giocare con la vita delle persone? La smettiamo di cercare di difendere l'indifendibile?
Cmq bisogna essere stronzi per andare a ravanare se lei ha detto qualcosa o no.
Quando te hai la responsabilita' di scegliere le cure le scegli, basandoti su come la conoscevi.
Se lui pensa che sua figlia non voglia l'accanimento teraupetico fine.
O se hai una ragazza sotto respiratore e la vuoi operare fai un intervista fino al nipote di 12esimo grado per sapere se e' favorevole alle trasfusioni?
20:59 Berlusconi: "La risposta di Napolitano? Abbiamo preso atto"
Berlusconi, sulla decisione del Capo dello Stato di non emanare il decreto legge, è stato laconico: "Abbiamo ricevuto la risposta scritta di Napolitano, di cui abbiamo preso atto"

20:54 Berlusconi: "Senato convocato d'urgenza"
Berlusconi ha detto: "Credo che il presidente del Senato Schifani abbia già chiesto ai capigruppo una convocazione. Potrebbe non essere troppo tardi per Eluana"

Nuova definizione di "accanimento"