il discorso che faceva Pjem era diverso ed è già stato spiegato, l’americano medio “segue le regole” che non c’entra nulla con l’onestà in se e per se o il votare Trump. Però nella vita di tutti i giorni se dici ad un americano medio “comporati cosi” lui lo farà senza questionare, senza inventarsi modi buffi per provare a fare “cosà” ecc ecc
E ovviamente questo per una società è un vantaggio, magari non sempre ma mediamente lo è.
il paragone è sempre facile con i limiti di velocità (in b4 ennesimo split) , un americano medio se vede 90 miglia orarie va a 90 miglie orarie, l’italiano medio se vede 130 km/h inizia a fare i conti, ok fino 145 km/h si può andare che non mi multano perchè tra l’errore del tutor e il 5% di tolleranza ci stò dentro! E non dite che non è cosi perchè sappiamo tutti che è cosi
Molto curioso di sapere in quale senso i messaggi “ciò che sta succedendo a Gaza è un orrore impronunciabile” e “non esiterò mai quando si tratta di rifornire di armi quelli che hanno causato l’orrore impronunciabile” sono complementari
Io penso non ci sia problema alcuno a dire che entrambe sono cose dette da Harris, che faccia schifo il fatto che politici possano dire cose del genere senza conseguenze non ci piove.
Se si vuole aggiungere che sulla questione estera faccia schifo la posizione democratica (e quella repubblicana è peggiore) ok, ma io ci tenevo a dire che entrambi gli schieramenti lo fanno da anni il microtargeting con messaggi differenti della campagna.
In effetti quando ad una società che seguiva le indicazioni è stato detto di infilare la gente nei forni è andata benissimo . Che il rispetto delle regole sia un valore in sé stesso al di là di qualsiasi valutazione su cosa queste regole siano secondo me non è un discorso del tutto scontato, o meglio bisogna che si capisca molto bene cosa si intende nel dirlo.
A me pare che ci piova abbastanza visto che ogni volta che sottolineo l’ipocrisia dem sull’argomento arrivano cinque utenti diversi a fare gli erm akshually
Nello specifico sulla posizione palestinese no, non è peggiore, fanno schifo uguale entrambi. Oddio Harris concretamente deve ancora dimostrarlo, ci sta che sia migliore, ma Biden è esattamente identico a Trump, solo che si sforza di essere più educato a parole.
Ma pure l’italiano medio mica è disonesto, dai.
Sennò non mi spiego tutti questi schiavi a salario minimo in tutta Italia.
Siamo pure troppo sottomesso al sistema.
Perdonami se mi sono perso pezzi, se resetto il thread mi dispiace non è mia intenzione, ma leggendo velocemente le recenti amministrazioni sono state abbastanza sulla stessa linea, Biden ha venduto più armi di recente ma di armi ne erano già state vendute parecchie prima e nel frattempo Israele aveva cominciato anche ad esportarne.
ma sono d’accordo, infatti in europa abbiamo i tedeschi che se gli dici salta nel burrone a piedi uniti lo fanno senza farsi una domanda e ringraziano pure però nella vita di tutti i giorni è indubbiamente una comodità essere circondati da gente che fa “quello che gli si dice” che poi come diceva Pjem non è che esiste il “gene” per ste cose, dipende da tanti fattori, noi per lunghi tratti del covid siamo stati più disciplinati di paesi famosi per avere la gente “che segue le regole” , che invece in quel contesto, siccome probabilmente usciva dal loro set mentale, non ja facevano